Cronache

Terremoto de L'Aquila: l'iniziativa di Fratelli d'Italia in ricordo delle vittime

Alle 3.32 di questa notte, orario del sisma de L'Aquila, tutti i senatori e i deputati di Fratelli d'Italia, in primis Giorgia Meloni, hanno pubblicato sui propri canali social una foto che richiamava l'orario del terremoto

Il centro storico de L'Aquila
Il centro storico de L'Aquila

Alle 3.32 di questa notte, orario del devastante terremoto de L'Aquila nel 2009, tutti i senatori e i deputati di Fratelli d'Italia, in primis il presidente Giorgia Meloni, hanno pubblicato sui propri canali social una foto che richiama l'orario delle scosse e le date 6 aprile 2009-6 aprile 2019, lanciando l'hashtag "#IoNonDimentico" in ricordo delle 309 vite spezzate.

Un'iniziativa di totale vicinanza e rispetto nei confronti una città distrutta, ma che è anche stata capace di reagire e rialzarsi diventando il simbolo dell'unità della Nazione. Così come sottolineato anche da Silvio Berlusconi.

Il pensiero di Giorgia Meloni

"6 aprile 2009-6 aprile 2019. A distanza di 10 anni ricordiamo le 309 vite spezzate e la devastazione di interi paesi distrutti da quella maledetta calamità, ma anche il coraggio e la forza del popolo abruzzese e la solidarietà e il cordoglio che hanno unito tutta la Nazione. Oggi ricordiamo che insieme possiamo ricostruire, insieme possiamo ridare dignità a un popolo intero, insieme possiamo fare la differenza. Un ricordo e una preghiera per L'Aquila e tutto l'Abruzzo.

Io non dimentico", è quanto ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Commenti