Cronache

Tir fuori strada sull'A10 precipita per tre metri nel Savonese

Per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, il pesante mezzo è uscito di strada, distruggendo il guard rail e ribaltandosi su viale Faraggiana

Tir fuori strada sull'A10 precipita per tre metri nel Savonese

Un autoarticolato è precipitato, verso le 8, dall'Autofiori sulla sottostante strada, compiendo un volo di circa tre metri. La tragedia è stata evitata per un soffio. L'incidente è avvenuto, poco prima dell'uscita di Albissola, in provincia di Savona, direzione Genova.

Per cause ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, il pesante mezzo è uscito di strada, distruggendo il guard rail e ribaltandosi su viale Faraggiana.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, tra cui un'autobotte, per mettere in sicurezza il mezzo e per il rischio che potesse verificarsi un incendio, a causa della fuoriuscita di carburante.

I soccorritori hanno stabilizzato l'autista del tir, che è stato estricato e posizionato su tavola spinale. A quel punto è intervenuto il personale sanitario del 118, con due ambulanze della Croce Oro e Croce Verde. Il mezzo sarà successivamente rimosso con un'autogru.

L'incidente ha avuto grosse ripercussioni sul traffico stradale, essendosi verificato durante un'ora di punta, quando migliaia di pendolari si spostano in auto per recarsi la lavoro, a Genova e provincia.

L'autoarticolato sarà ispezionato per capire, se all'origine del sinistro c'è un'avaria oppure un'errata manovra del conducente o altro ancora.

Quest'ultimo, infatti, come da protocollo, sarà sottoposto all'alcol test.

Commenti