Ecco il trucco di tre sinti per svaligiare le abitazioni

In manette moglie, marito e genero. I carabinieri sospettano la partecipazione a centinaia di furti

Moglie, marito e genero di origine sinti sono finiti in manette a Torino per furti in appartamento e ricettazione. Mentre le tre figlie della coppia di coniugi (di cui una è la moglie del terzo arrestato) sono state denunciate dai carabinieri. Gli indagati sono sospettati di aver preso parte a centinaia di furti commessi a Torino e provincia.

I carabinieri hanno ricostruito il modus operandi della banda: il genero e il suocero rubavano le chiavi di casa lasciate nelle auto in sosta nei parcheggi dei supermercati. Dopo aver copiato l'indirizzo dal libretto circolazione, consegnavano le informazioni e le chiavi ad altri complici che svaligiavano gli appartamenti, mentre il proprietario faceva la spesa. Due dei tre ladri (marito e genero) sono stati arrestati, in flagranza di reato, proprio mentre rovistavano all'interno di una macchina. I militari dell'Arma hanno sequestrato duecentoventi mazzi di chiavi di appartamenti, probabilmente svaligiati, telecomandi elettrici di cancelli, disturbatori di frequenze, chiavi passe-partout per aprire le porte, targhe false e una refurtiva di oltre 40mila euro.

Commenti

erica65

Mar, 26/02/2019 - 18:59

Come facevano a sapere chi aveva lasciato le chiavi di casa in macchina? A parte che bisogna essere cxxxxxi di questi tempi per lasciare le chiavi di casa in auto, ma addirittura metterle in bella vista!!! MAHHH

Yossi0

Mar, 26/02/2019 - 19:18

risorse che sbagliano, bisogna recuperarle

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 26/02/2019 - 19:22

Dovrei mettere in auto dei vecchi mazzi di chiavi che ancora posseggo, così impazziscono per riuscire ad aprire. Le keyless sono una bela invenzione ma sono comode ancheper i ladri che possono decifrare con gli apparecchi appositi o i disturbatori.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 26/02/2019 - 19:25

ma come arrestati ? incredibile, questi stavano lavorando per poi fare i versamenti all ' INPS, secondo quanto declamato da donna BOLDRINI, durante il periodo del suo cxxo sxxla poltrona dello Stato

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 26/02/2019 - 19:26

basta nominare la donna BOLDRINI e compagni per rispondere in tal mod, siete vergognosi

fuocoefiamme

Mar, 26/02/2019 - 20:05

Una buona parte dei furti avviene per disattenzione o negligenza della vittima. Mentre i ladri sono sempre attenti a tutto. Svegliarsi!!!!

giancristi

Mar, 26/02/2019 - 20:25

GALERA! E lasciarceli! Niente arresti domiciliari. Costruire nuove carceri se quelle che ci sono non bastano. Possibile che dobbiamo subire le angherie di questi animali?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 27/02/2019 - 09:32

tranquilli,il tribunale di Torino,li avrà già rilasciati,dopo una "severissima" ramanzina!!

roberto67

Mer, 27/02/2019 - 11:14

Più che un trucco è un sistema usato da sempre: chi lascia le chiavi di casa in macchina rischia. Talvolta, per avere più tempo a disposizione, sgonfiano o bucano una gomma: così il proprietario (magari senza neppure accorgersi che il mazzo delle chiavi di casa si è volatilizzato) perde minuti preziosi per sistemarla.

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 27/02/2019 - 12:21

Se uno lascia le chiavi in macchina di cosa si lamenta.

Ritratto di Antero

Antero

Mer, 27/02/2019 - 12:22

Tanto per cambiare ...

Malacappa