Cronache

Ecco il trucco di tre sinti per svaligiare le abitazioni

In manette moglie, marito e genero. I carabinieri sospettano la partecipazione a centinaia di furti

Ecco il trucco di tre sinti per svaligiare le abitazioni

Moglie, marito e genero di origine sinti sono finiti in manette a Torino per furti in appartamento e ricettazione. Mentre le tre figlie della coppia di coniugi (di cui una è la moglie del terzo arrestato) sono state denunciate dai carabinieri. Gli indagati sono sospettati di aver preso parte a centinaia di furti commessi a Torino e provincia.

I carabinieri hanno ricostruito il modus operandi della banda: il genero e il suocero rubavano le chiavi di casa lasciate nelle auto in sosta nei parcheggi dei supermercati. Dopo aver copiato l'indirizzo dal libretto circolazione, consegnavano le informazioni e le chiavi ad altri complici che svaligiavano gli appartamenti, mentre il proprietario faceva la spesa. Due dei tre ladri (marito e genero) sono stati arrestati, in flagranza di reato, proprio mentre rovistavano all'interno di una macchina.

I militari dell'Arma hanno sequestrato duecentoventi mazzi di chiavi di appartamenti, probabilmente svaligiati, telecomandi elettrici di cancelli, disturbatori di frequenze, chiavi passe-partout per aprire le porte, targhe false e una refurtiva di oltre 40mila euro.

Commenti