Cronache

Torino, due ragazzi in questura: forse una bravata

Un video mostra il momento in cui a Torino la folla ha iniziato a scappare, due giovani alzano le braccia: "State calmi"

Torino, due ragazzi in questura: forse una bravata

"Una bravata". Questo avrebbe seminato il panico in piazza San Carlo a Torino. Sembra questa l'ipotesi più probabile al vaglio degli inquirenti.

Due giovani sono già stati interrogati in questura. Sono stati individuati grazie ai video forniti da chi era in piazza. Uno in particolare mostra il momento in cui i tifosi hanno iniziato a correre.

La telecamera riprende la folla in piazza per seguire la finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus (guarda). A un certo punto succede qualcosa: si sente un rumore, poi le urla delle persone che iniziano a scappare. Si forma un cerchio, al centro resta solo un giovane, a torso nudo e con lo zainetto in spalla. Si guarda attorno, allarga le braccia come a dire "Non è succeso nulla". Un'amica cerca di trascinarlo via, un altro lo raggiunge alzando le braccia. "State calmi", pare gridare.

Sono stati loro a causare il tonfo che ha seminato il panico o hanno visto cosa aveva provocato quel rumore sordo? Si indaga per procurato allarme, ma ancora nessuno è stato denunciato.

I pm cercano di fare chiarezza sulla psicosi terrorismo che ha portato a oltre 1500 feriti in quella che - indipendentemente dal risultato della partita - doveva essere una serata di festa.

Commenti