Torino, Straniero aggredisce i carabinieri: viene neutralizzato con il taser

È la prima volta che a Torino le forze dell'ordine fanno ricorso all'arma in dotazione sperimentale: il magrebino, protagonista di una violenta rissa in un bar, ha aggredito i carabinieri con dei cocci di vetro per fuggire dal luogo

Violenta rissa all'interno del bar "Corazon" di Torino, in seguito alla quale uno dei partecipanti, un 27enne marocchino, ha aggredito i carabinieri intervenuti costringendoli a ricorrere all'uso del taser.

Non è la prima volta che il locale di corso Giulio Cesare balza agli "onori" della cronaca, visto che era già stato teatro di una violenta rissa durante lo scorso mese di febbraio. Ritenuto dalle forze dell'ordine un luogo di ritrovo frequentato da delinquenti, era già stato chiuso per un breve periodo di tempo durante il 2018.

Sabato notte l'ultimo episodio, quando alcuni residenti hanno segnalato ai carabinieri lo svolgimento di una furiosa rissa tra alcuni frequentatori del bar. I militari sono giunti in breve sul posto a sirene spiegate, ma altrettanto rapidamente, alla loro vista, tutti i partecipanti alla colluttazione sono riusciti a fuggire ed a far perdere le proprie tracce.

Tutti tranne uno, rimasto attardato rispetto al gruppetto a causa dello stato di forte alterazione psicofisica dovuto all'eccessivo consumo di alcol.

Deciso a non arrendersi nonostante tutto, il nordafricano ha raccolto da terra dei cocci di vetro, minacciando i carabinieri e quindi scagliandosi contro di essi nonostante i tentativi da parte di questi ultimi di riportarlo a più miti consigli.

Neppure la minaccia del taser, estratto da uno dei militari, è stata sufficiente a far tornare lo straniero sui suoi passi. Dopo il vano avvertimento, il carabiniere ha premuto il grilletto e sparato i dardi dell'arma ad impulsi elettrici. Si tratta della prima volta in cui a Torino le forze dell'ordine effettuano un arresto utilizzando lo strumento in dotazione.

Mouhcine El Baz, marocchino di 27 anni, è stato trasportato al pronto soccorso del San Giovanni Bosco per accertamenti. Dopo le dimissioni, è stato arrestato con l'accusa di danneggiamento, rissa, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 05/08/2019 - 16:05

Ecco,finalmente qualche timido segnale di ribellione alle imposizioni sinistre. Bene bene bene benissimo. I neri sono avvisati.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 05/08/2019 - 16:06

3...2...1...LIBERO!!

Yossi0

Lun, 05/08/2019 - 16:20

era ora !!!

Yossi0

Lun, 05/08/2019 - 16:21

Onorevole Scalfarotto, vada a visitare il magrebino e ci rassicuri, òa prego, sul suo stato di salute

vince50

Lun, 05/08/2019 - 16:22

Lo ripeto,al primo starnuto fuori dalle palle e stop.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 05/08/2019 - 16:27

Ma c'è necessità di SPERIMENTARE? I thaser, si diano in dotazione subito a tutte le forze dell'ordine! Salvini, non aspettare.

Gio56

Lun, 05/08/2019 - 16:31

Per quale motivo è stato portato al pronto soccorso?che accertamenti dovevano fargli,vedere se gli era venuto un principio di infarto,per incolpare le forze dell'ordine.

Anonimo51

Lun, 05/08/2019 - 16:40

Bravissimi!!! Eccezionale procedura : la "risorsa" e' stata neutralizzata e nessuno si e' fatto male.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 05/08/2019 - 16:53

Qualcuno del pd sarà andato a trovarlo in ospedale

cgf

Lun, 05/08/2019 - 17:06

non capisco questa voglia di mettere dei BRUTTI video con sottotitoli che altro non sono i riassunto dell'articolo, quello che è peggio, con foto di repertorio, come se uno leggendo non riuscisse ad immaginare la scena. Certo che l'articolo dice sabato notte ed il carabiniere col taser ha lo sfondo col cielo azzurro pieno giorno...

dante59

Lun, 05/08/2019 - 17:07

Hanno già sperimentato altrove. E andiamo finalmente con queste briscole elettriche!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Lun, 05/08/2019 - 17:15

Molto bene!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 05/08/2019 - 17:22

"Danneggiamento, rissa, resistenza e violenza a pubblico ufficiale". Direi 4 anni di carcere. Dunque impunibile secondo le più recenti norme (innalzata a 4 anni la soglia di non punibilità e quindi evita la carcerazione). Facciamo prima e liberiamolo subito, risparmiando così denaro pubblico in scartoffie, tanto il risultato sarà lo stesso.

lappola

Lun, 05/08/2019 - 17:26

Finita qui? Usare il taser per la polizia ci devono essere condizioni estreme, e il nero se la cava con una denuncia che il giudice userà come carta igienica. Bella Italia!!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 05/08/2019 - 17:35

...non sono proprio soddisfatto, Ma almeno i nostri angeli custodi non saranno accusati di difesa spropositata

maurizio50

Lun, 05/08/2019 - 17:37

Alla buon'ora. Gli strumenti per ridurre alla ragione anche i mentecatti importati dal PD ci sono. Usateli!!!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 05/08/2019 - 17:37

94 AGGRESSIONI VIOLENTE IN MENO DI DUE MESI ALLE FORZE DI POLIZIA, 183 AGENTI IN OSPEDALE... E TASER USATO COL CONTAGOCCE? PER OTTENERE COSA? L'ENNESIMO DENUNCIATO A PIEDE LIBERO? QUI IL PAESE VA RIVOLTATO COME UN CALZINO...

carlottacharlie

Lun, 05/08/2019 - 17:42

Che bello che bello che bello! Finalmente una buona notizia, tra ieri ed oggi c'è stata una carneficina di divise e la nostra rabbia è salita talmente che se ne trovavamo uno nero sotto casa lo legnavamo. Taser da dare a tutte le divise, deve ben finire l'aggressione alle polizie. Fa specie che debbano aspettare mesi prima di difendersi. Cretinetti, invece della vacanza spendete il tempo a far partire 'sto appalto del menga. Non ne usciremo più da questo tirar tardi sulle cose necessarie fin quando non si cambieranno le regole fatte da dei decerebrati precedenti che hanno oggi le fattezze dei grillazzi.

Ritratto di vraie55

vraie55

Lun, 05/08/2019 - 18:53

Bene interrompere le "imprese" di questi soggetti, ma se dopo 5 minuti tornano in pista, s'e' solo sprecato tempo ed elettricita' (il taser..)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/08/2019 - 19:12

Sempre loro, sempre loro.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 05/08/2019 - 19:19

In USA , lo avrebbero freddato sul posto , e facevano bene.

Reip

Lun, 05/08/2019 - 19:37

OVVIAMENTE SARA’ GIA’ LIBERO!

Riccardo111

Lun, 05/08/2019 - 20:01

Che brutta fine sta facendo Torino, ormai la zona Nord è un ricettacolo di delinquenza. Quartieri magrebini e subsahariani. I Torinesi che possono scappano dai quei quartieri come succede a Parigi con il suo hinterland terzomondista. Ci sono rimasti solo i taser, per fortuna. Finché la sinistra non ci dice alle forze dell'ordine che è sbagliato cercar di difendere se stessi e le persone inermi quando hai di fronte un pazzo straniero.

lorenzovan

Lun, 05/08/2019 - 20:09

non e' mai troppo tardi...Taser a tutte le forze dell'ordine..ai vigili..ai capotreni..aagli autisti di mezzi pubblici di notte...e espulsione immediata al apesello..e nel caso l'infrattore faccia ipl furbo detenuto in via amministrativa finche non si decide ad accettare volontariamente l'espulsione e la metta in atto

routier

Lun, 05/08/2019 - 20:46

Il magrebino ringrazi il cielo di essersi trovato in Italia. Si fosse comportato allo stesso modo negli USA, non lo avrebbero portato in ospedale ma all'obitorio! Le Forze dell'Ordine nell'esercizio delle loro funzioni, non si toccano. I trogloditi lo capiscano una volta per tutte!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Lun, 05/08/2019 - 21:20

taser a tutte le forze dell´ordine meno i vigili urbani a Napoli, sennó se la vendono e poi dicono sia stata rubata.

Ritratto di equitaly

equitaly

Lun, 05/08/2019 - 22:26

sono cattivo!...se era ad impulsi di piombo...diciamo alle gambe?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 05/08/2019 - 23:17

Quanti casi simili giornalieri? Occorrono provvedimenti urgenti e pene severissime. Purtroppo la sinisrta rema contro, vuole proteggere i delinquenti, soprattutto stranieri. Mi sapete dire il perchè?

timoty martin

Lun, 05/08/2019 - 23:38

Bene, incominciamo a ragionare. Taser, taser e sempre taser con violenti e delinquenti. Speriamo inizino a capire e le nostre Forze dell'Ordine verranno più rispettate. Magrebino fuori dall'Italia subito

robertino

Lun, 05/08/2019 - 23:53

Vuoi vedere che ora il Carabiniere sarà sospeso, indagato, processato ed alla fine condannato a risarcire il maghrebino delinquente. Sembra che lo sto già leggendo in un prossimo futuro.

marcopg

Mar, 06/08/2019 - 08:47

Finalmente!! Era ora. Ora che tutte le forze di Polizia lo usino, qualora necessario.

19gig50

Mar, 06/08/2019 - 09:35

Bene così.

Clamer

Mar, 06/08/2019 - 10:02

C'è voluto più di un anno ma finalmente li vedo in funzione. Adesso basta che si sparga la voce soprattutto tra i nigeriani che sono tra i più aggressivi. Poi manette e via. Per fare un paragone i poliziotti americani mettono le manette anche quando dopo uno scontro a fuoco i delinquenti sembrano morti.

Pierluigi64

Mar, 06/08/2019 - 10:31

Era l'ora. Coloro che non autorizzano l'uso del taser si mettono dalla parte dei delinquenti.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 06/08/2019 - 11:13

Finalmente una buona notizia.!!!!!!!Era ora.!!!!!!!!!!!!!!