Torino, rosario per Salvini: "È l'unico che può risolvere i problemi dell'Italia"

Il gruppo di preghiera si è riunito davanti al Tribunale per pregare per Matteo Salvini: "Siamo qui per sostenerlo. È l'unico politico che può fare il bene per l'Italia"

Con rosario e crocifisso, si sono trovati davanti al Tribunale di Torino per pregare tutti insieme. Una ventina di persone aderenti al gruppo di preghiera I cinque sassi si sono riunite davanti al palazzo di Giustizia per pregare per Matteo Salvini. Il leader della Lega oggi avrebbe dovuto presentarsi in Procura per rispondere di vilipendio della magistratura e così i suoi sostenitori si sono ritrovati per dire una preghiera (guarda il video).

A guidare il rosario Angela Ciconte, dipendente della Asl di Torino e tra le fondatrici del gruppo. Il momento di preghiera è stato organizzato dal primo gruppo nato in Italia in risposta alle sardine, che si ritroveranno questa sera in Piazza Castello. "L'unico pesce che ci interessa è il simbolo dei primi cristiani", ha spiegato mostrando l'immagine del pesce usato dai cristiani delle origini come acronimo per indicare Gesù Cristoper sfuggire alle persecuzioni.

E così, con coroncina sacra e crocifissi, il gruppo ha intonato le preghiere davanti all'ingresso del Tribunale. "La fede è l'unica arma che abbiamo in mano per sostenere la battaglia di Salvini – hanno commentato i presenti –. È l'unico politico che può fare il bene per l'Italia e per gli italiani. Non importa se lui oggi non si presenterà davanti ai giudici, la preghiera arriva ovunque".

"Non preghiamo per l'assoluzione di Salvini - aveva spiegato alcuni giorni fa una delle fondatrici -, ma perché il Signore lo illumini e continuo a lavorare per il bene del Paese e la salvaguardia dei nostri Valori". "Non abbiamo mostrato i muscoli, ma attraverso la preghiera vogliamo essere lo stimolo per un'Italia meno tribolata e meno povera", ha aggiunto in mattinata spiegando che il gruppo si sta organizzando per creare in tutte piazza del Paese altre occasioni di preghiera.

"Non siamo qui per farci vedere con lui, ma per sostenerlo. Salvini ci ha detto di andare avanti, lui si fida di noi", ha concluso Angela Ciconte. Come spiega Repubblica, il leader della Lega aveva infatti incontrato la fondatrice del gruppo poche settimane fa a Milano. "Gli ho raccontato della nostra iniziativa, lui mi ha mostrato il rosario che aveva in tasca, è la prova che non lo usa solo in tv, ma lo tiene sempre con se perché ci crede. È l'unico politico che può risolvere i problemi dell'Italia", ha concluso la Ciconte.

Commenti

lorenzovan

Mar, 10/12/2019 - 20:23

allah U akbar

lorenzovan

Mar, 10/12/2019 - 20:25

una ventina di persone...abbiamo fortuna ..pensavo che messe male di testa ce ne fossero molte di piu'...

Gianni11

Mar, 10/12/2019 - 20:33

Che Salvini sia l'unico leader vero che combatte per l'Italia e il popolo italiano e' chiaro. Ma i nemici dell'Italia e degli italiani sono tanti: la sinistra, la magistratura rossa, l'ue, il vaticano, i globalisti... Per liberarci ci vorra' ben altro che un'elezione.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Mar, 10/12/2019 - 20:35

In 12( DODICI)!!!!

caren

Mar, 10/12/2019 - 20:36

Bravi, eccezionali direi. E' ciò che bisogna fare, cominciare a muoversi per sostenere la battaglia politica di Salvini.

venco

Mar, 10/12/2019 - 21:41

Certamente Salvini conosce il fine terreno e sovraterreno della fede cristiana e della Chiesa meglio di Bergoglio e suoi sostenitori,

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 10/12/2019 - 21:47

In hoc signo vinces

g.l

Mar, 10/12/2019 - 23:16

Questi si che sono cristiani.Poro Cristo

killkoms

Mar, 10/12/2019 - 23:37

buona iniziativa!

PRALBOINO

Mer, 11/12/2019 - 07:06

SMETTIAMO DI STARE ALLA FINESTRA A FARE COMMENTI A VOLTE STUPIDI MA DIAMOCI DA FARE PER STUPIRE GLI AVVERSARI DEGLI ITALIANI

rokko

Mer, 11/12/2019 - 07:09

Sono d'accordo anche io. Salvini è l'unico che può risolvere i problemi degli italiani, governando per qualche anno, e facendo finalmente rinsavire tutti coloro che pensano che il denaro cresca sugli alberi, facendogli toccare con mano cosa significa affidarsi a personaggi simili.

lucianidis

Mer, 11/12/2019 - 09:07

Giorgia giornalista militante...hai fatto un articolo per farci vedere 12 persone pregare per Salvini che manco si è fatto vedere ( come sui solito) ma ti sei dimenticata di andare in Piazza Castello dove si sono riunite 35.000 PERSONE che avevano 49.000.000 di buone ragioni... L

lucianidis

Mer, 11/12/2019 - 09:12

49 MILIONI NON VI BASTANO PER SCHIARIRVI LE IDEE!!!

nopolcorrect

Mer, 11/12/2019 - 09:18

Ora vedremo se ci sarà un gruppo di americani che andrà a pregare per Trump davanti al Campidoglio. Sono per la Lega ma questa mi pare un'altra manifestazione ridicola tipo quelle delle sardine.

EliSerena

Mer, 11/12/2019 - 09:31

19 persone, 19 che usano strumentalmente il rosario e il crocifisso contro il processo a Salvini per vilipendio alla magistratura, che non si presenta per una precedente riunione nonostante il parere contrario del giudice, meritano più risalto della manifestazione a Milano per la senatrice Segre. Questo è dipingere il mondo e la realtà all'incontrario

buonaparte