Cronache

Torino, rosario per Salvini: "È l'unico che può risolvere i problemi dell'Italia"

Il gruppo di preghiera si è riunito davanti al Tribunale per pregare per Matteo Salvini: "Siamo qui per sostenerlo. È l'unico politico che può fare il bene per l'Italia"

Torino, rosario per Salvini: "È l'unico che può risolvere i problemi dell'Italia"

Con rosario e crocifisso, si sono trovati davanti al Tribunale di Torino per pregare tutti insieme. Una ventina di persone aderenti al gruppo di preghiera I cinque sassi si sono riunite davanti al palazzo di Giustizia per pregare per Matteo Salvini. Il leader della Lega oggi avrebbe dovuto presentarsi in Procura per rispondere di vilipendio della magistratura e così i suoi sostenitori si sono ritrovati per dire una preghiera (guarda il video).

A guidare il rosario Angela Ciconte, dipendente della Asl di Torino e tra le fondatrici del gruppo. Il momento di preghiera è stato organizzato dal primo gruppo nato in Italia in risposta alle sardine, che si ritroveranno questa sera in Piazza Castello. "L'unico pesce che ci interessa è il simbolo dei primi cristiani", ha spiegato mostrando l'immagine del pesce usato dai cristiani delle origini come acronimo per indicare Gesù Cristoper sfuggire alle persecuzioni.

E così, con coroncina sacra e crocifissi, il gruppo ha intonato le preghiere davanti all'ingresso del Tribunale. "La fede è l'unica arma che abbiamo in mano per sostenere la battaglia di Salvini – hanno commentato i presenti –. È l'unico politico che può fare il bene per l'Italia e per gli italiani. Non importa se lui oggi non si presenterà davanti ai giudici, la preghiera arriva ovunque".

"Non preghiamo per l'assoluzione di Salvini - aveva spiegato alcuni giorni fa una delle fondatrici -, ma perché il Signore lo illumini e continuo a lavorare per il bene del Paese e la salvaguardia dei nostri Valori". "Non abbiamo mostrato i muscoli, ma attraverso la preghiera vogliamo essere lo stimolo per un'Italia meno tribolata e meno povera", ha aggiunto in mattinata spiegando che il gruppo si sta organizzando per creare in tutte piazza del Paese altre occasioni di preghiera.

"Non siamo qui per farci vedere con lui, ma per sostenerlo. Salvini ci ha detto di andare avanti, lui si fida di noi", ha concluso Angela Ciconte. Come spiega Repubblica, il leader della Lega aveva infatti incontrato la fondatrice del gruppo poche settimane fa a Milano. "Gli ho raccontato della nostra iniziativa, lui mi ha mostrato il rosario che aveva in tasca, è la prova che non lo usa solo in tv, ma lo tiene sempre con se perché ci crede.

È l'unico politico che può risolvere i problemi dell'Italia", ha concluso la Ciconte.

Commenti