"Torso nudo e cellulare" Salvini ora "smaschera" ​la propaganda della Sea Watch

Il caso della Sea Watch ancorata a largo di Siracusa continua ad agitare il governo. E Salvini posta una foto dei migranti a bordo della nave

Il caso della Sea Watch ancorata a largo di Siracusa continua ad agitare il governo. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini questa mattina ha fatto sapere che autorizzerà lo sbarco dei 47 migranti a patto che subito dopo vadano in Germania e Olanda. Ma in questi giorni in tanti hanno parlato di condizioni meteo "avverse", di freddo e di uno scenario a bordo piuttosto preoccupante per i migranti che sono al centro di questo caso ormai internazionale. Eppure a quanto pare le cose non stanno proprio così.

E a segnalare una differenza netta tra la cronaca di queste ore e la realtà a bordo della Sea Watch è stato il ministro degli Interni, Salvini che in un post su Facebook ha "smascherato" la propaganda della ong tedesca. Il vicepremier ha postato una foto dei migranti che si trovano sulla nave e ha commentato così questo scatto realizzato a largo di Siracusa: "I tigì e la sinistra ci raccontano di mare in tempesta, di un freddo cane e di bambini a bordo... Come no, guardate voi!!! Io vedo uomini a torso nudo, mare calmo, cuffie e telefonini... Non cambio idea: in Italia si arriva rispettando le regole, altrimenti Stop". Insomma parole chiare quelle del ministro che prosegue la sua strada nel braccio di ferro con la Sea Watch e con l'Europa che fa finta di non vedere...

Commenti

istituto

Mar, 29/01/2019 - 10:18

Salvini ha pienamente ragione. In un mio post di qualche ora fa infatti, anche io avevo notato dai filmati tv che ininterrottamente ci vengono proposti per farci il lavaggio del cervello, che i "disperati " della SEA WATCH erano SEMPRE intenti a " navigare" in internet , a mandare sms dallo smartphone e così via dicendo. La propaganda buonista smascherata. Il fatto è che hanno dalla loro parte la Magistratura , i media e l' " uomo saggio, moderato e super partes..."

Ritratto di lurabo

lurabo

Mar, 29/01/2019 - 10:27

grande Matteo, avanti così!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 29/01/2019 - 10:29

Per giorni e giorni il mare è stato mosso ed è piovuto...poi il mare si è calmato ed è uscito il sole come tutti gli esseri umani di questa Terra quando il tempo è brutto si sta al riparo e infreddoliti con un mare agitato vi lascio immaginare al coperto... ..poi come farebbero e fanno tutti gli esseri umani con il sole e il mare calmo...il CELLULARE GLI VIENE LASCIATO PERCHÉ È IL LORO LASCIAPASSARE ( O MEGLIO QUELLO DEI TRAFFICANTI) LASCIANDOGLIELO darà loro la possibilità di parlare con i propri famigliari e quindi di dare la speranza...e l'idea ad altri di potercela fare anche loro....SERVE UN PIANO MARSHALL AFRICA PER COSTRUIRE LI UNA VITA DECENTE E SERVE rilasciare I VISTI PIÙ FACILMENTE.

antonmessina

Mar, 29/01/2019 - 10:33

SALVINI HA RAGIONE ANCORA IERI QUEi buffoni pidioti parlavano di donne e bambini scappati dai campi di concentramento libici ..con smartphone pero !

t.francesco

Mar, 29/01/2019 - 10:37

MA NO, NON PUO' ESSERCI EMERGENZA A BORDO, I NOSTRI DEPUTATI SAREBBERO RIMASTI PER DARE UNA MANO. C'E' UN SOLO BAGNO, BISOGNERA' PORTARE PADELLE, PAPPAGALLI ECC. PASSANDO A COSE SERIE: SALVINI COMINCIA A STILARE IL CONTO DEI COSTI PER LE FORNITURE CHE STIAMO FACENDO A QUESTE PERSONE CHE SI TROVANO IN TERRITORIO OLANDESE E COMINCIAMO A CHIEDERNE IL RIMBORSO. E' POSSIBILE DENUNCIARE LO STATO OLANDESE PER ABBANDONO DI PROPRI CITTADINI?? COMINCIAMO A DARCI DA FARE.

lappola

Mar, 29/01/2019 - 10:39

Salvini, ti siamo grati .

schiacciarayban

Mar, 29/01/2019 - 10:42

Cioè, se uno ha caldo ed è a torso nudo, e magari cerca di scacciare la noia con un telefonino, allora non è più un profugo?

mau55

Mar, 29/01/2019 - 10:49

scappano dai centri di detenzione libici dove ,dicono,di essere stati torturati e derubati di tutto...peró ´gli lasciano i telefonini...come mai?

luigi1947

Mar, 29/01/2019 - 10:51

Caro Salvini, resisti... possiamo solo concedere il pieno di carburante, viveri e medicinali, per riprendere il largo e andare verso un porto sicuro non Italiano !

Ritratto di abc1234

abc1234

Mar, 29/01/2019 - 10:55

Processino olanda che pur con la loro bandiera non vogliono farsi carico dei clandestini, o levino la loro bandiera facendo diventare l'ong nave pirata. Si deve far chiarezza una volta per tutte sui finanziamenti e competenza delle ong!

luigi1947

Mar, 29/01/2019 - 10:56

schiacciarayban, = ci fai o ci sei ? ti sembra normale uno che scappa dalla guerra o dalla fame con smartphone ultimo grido !

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 29/01/2019 - 11:00

schiacciarayban Mar, 29/01/2019 - 10:42 CLANDESTINO ,SI DICE CLANDESTINO!!

ondalunga

Mar, 29/01/2019 - 11:01

@schiacciarayban: guardi che a furia di schiacciarsi i Rayban si è pure schiacciato le meningi...NON SONO PROFUGHI, lo vuol capire, usiamo le parole giuste questi sono clandestini economici che poi non sembra che stessero così male a casa loro...i nostri emigrati partivano senza nulla, una valligetta di cartone e via e tra l' altro erano INVITATI nella maggior parte dei casi.

leopard73

Mar, 29/01/2019 - 11:03

GRANDE MATTEO AVANTI COSì.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 29/01/2019 - 11:04

Purtroppo per loro piu' parlano e piu' perdono voti.I nostri problemi nessuno li vede,a sinistra sono tutti non vedenti?IPOCRITI.

Gio56

Mar, 29/01/2019 - 11:08

schiacciarayban,a te i rayban stanno sciacciando il cervelletto. Se sono giorno che ci stanno ropmpendo i "marroni" che i clandestini sulla nave stanno morendo.e tu te ne esci con un commento del genere? Vai a leggerti le dichiarazioni dei tre fenomeni che sono saliti a bordo,dove hanno visto anche donne e bambimi (perchè non hanno mostrato nessuna foto di questi bambini). E una cosa devi metterti in testa non sono ne emigranti ne profughi sono clandestini.

prohalecites

Mar, 29/01/2019 - 11:09

io ricordo i Boat People che fuggivano dal Vietnam comunista.... quelli si che rischiavano! e oggi i loro figli studiano nelle più prestigiose università dopo che i genitori hanno sgobbato duramente appena sbarcati.

Infondoasinistra

Mar, 29/01/2019 - 11:10

Parla proprio il Capitone, che passa la vita a farsi selfie e dirette Facebook.

savonarola.it

Mar, 29/01/2019 - 11:13

Stupisce che questa gentaglia trovi ancora persone disposte a difenderli. E' stupefacente come in questo paese ci siano così tanti masochisti. O forse sono solo provocatori. Un profugo con telefonino, magari di ultima generazione!!!!! Robe da matti.

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mar, 29/01/2019 - 11:21

ehi bananas non sono profughi ma clandestini che con i loro smartphone fanno propaganda facendo intuire hai loro connazionali che la faranno franca come al solito grazie hai bananas come lei

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mar, 29/01/2019 - 11:24

FORZA,ministro Salvini.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 29/01/2019 - 11:27

Quando si tratta di CLANDESTINI, Salvini ha ragione da vendere!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 29/01/2019 - 11:30

Eh sì,soffrono,e tanto poveretti,fanno quasi pena. Non fosse per il nome della nave,si potrebbe pensare ad una foto scattata a bordo di una Costa Crociere:a torso nudo ad abbronzarsi,col cellulare inviano sui social immagini della loro crociera "all inclusive" a spese dei buonisti che,per rientrare di queste,ci propinano struggenti immagini di uomini sofferenti,donne incinte,poppanti piangenti,persone più di là che di qua in conseguenza di torture,fame,privazioni e,persino,malattie infettive. Peccato che ci credano solo loro,perche noi,che fessi non siamo,abbiamo da tempo APERTO gli occhi e CHIUSO i porti. Come ogni crociera,si torni al porto di partenza,scaricando i "ricchi crocieristi" sulle bollenti sabbie desertiche,dove ad attenderli ci saranno le loro famiglie festanti.....

gio777

Mar, 29/01/2019 - 11:31

I COMUNISTI SONO COME GLI ADOLESCENTI: EMOTIVI CON LA TESTA CALDA E INCOSCENTI. PIENI DI BELLE IDEOLOGIE CHE COZZANO SEMPRE CON LA REALTA'

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 29/01/2019 - 11:43

il video l'ho visto anche io. uno con le cuffie, uno che si faceva i selfie e un paio a mostrare i pettorali per la gioia delle italiaote

Rossana Rossi

Mar, 29/01/2019 - 11:45

Si vede lontano un chilometro che questi qui non sono patiti.....poi pure con la cuffietta dello smatphone.....ma va là.....ha ragione Salvini, speriamo solo che non molli ascoltando i lai delle solite prefiche di sinistra.......

Romalupacchiotto

Mar, 29/01/2019 - 11:53

Imporsi a questo schifo di europa che mi sembra "armiamoci e partite" tutti scaricano il problema sull'Italia perchè loro non vogliono migranti, e perchè ce li dobbiamo prendere sempre tutti noi? ma questa è europa a senso unico. Usciamo da questo schifo di Europa. Ahh e allora non entrerebbe più nessuno. Magari!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 29/01/2019 - 11:56

ondalunga,schiacciarayban non conosce l'italiano deve essere ompatito magari sarà un extracomunitario anche lui.

Libertà75

Mar, 29/01/2019 - 11:58

allora vediamo, da un lato c'è chi dice che ci sono bambini e donne in pericolo e dall'altro lato c'è chi dice che ci sono solo giovani uomini ben nutriti... siccome le foto le vediamo tutti, possiamo capire anche che gli unici razzisti sono quelli che mentono, perché bugie e ignoranza hanno la stessa madre.

antonio54

Mar, 29/01/2019 - 12:05

Se le condizioni meteo sono migliorate, perché non si obbliga questa carretta del mare a lasciare le nostre acque? La nave batte bandiera olandese, allora i clandestini devono essere portati in Olanda, visto che la nave è considerato territorio olandese. Non bisogna farne sbarcare nemmeno uno, è ora di finirla. Salvini ha ragione da vendere...

Boxster65

Mar, 29/01/2019 - 12:13

Bravo Salvini. Ti votiamo tutti e mandiamo tutti i radical chic in Africa che lì ci stanno bene!

Ritratto di aquilanerasud

aquilanerasud

Mar, 29/01/2019 - 12:17

Sul comportamento di politici e magistrati e comunque di tutti coloro che attaccano il Ministro Salvini ed il Governo parrebbe incombere il reato di sovversione dell'ordine costituito. Sovversivi e attentatori del diritto costituito sono coloro che con artifizio,menzogna e tentativi di depistaggio avversano le disposizioni governative e le competenze ministerialiavvalendosi di complicità anche internazionali a discredito della Nazione e degli elettori. Se ne avessi il potere sporgerei denuncia collettiva con quanti volessero aderire. Forza SALVINI SEI TUTTI NOI.AL TUO FIANCO SENZA SE E SENZA MA.

Ridolf

Mar, 29/01/2019 - 12:30

la propaganda pelosa immigrazionista su tv di stato la7 e giornaloni continua nel suo chiagn'e' fotte, ma il re e' nudo

modena1964

Mar, 29/01/2019 - 12:32

@schiacciarayban:Se ci sono donne e bambini (alcuni minori sembra...)perche' non esistono delle foto che lo provano?, per quanto riguarda il modo di vestire, mi sembrava ovvio che fosse cosi' freddo, come descritto che una persona normale affronta coprendosi un po' di piu', qui invece succede il contrario, a torso nudo!!,come mai? riesce a spiegarlo?,forse a Siracusa negli ultimi giorni e' arrivata una ventata estiva....,comunque BALLE 2 VERITA' 0 questo e' il risultato al momento.

agosvac

Mar, 29/01/2019 - 12:49

Il prossimo mese di Maggio, se non ricordo male, si voterà per rinnovare il Parlamento europeo. Ogni decisione dovrebbe essere rimandata a dopo queste elezioni perché è fuori dubbio che le cose cambieranno. Chi vuole che le cose restino così, voterà in un modo, gli altri voteranno in modo diverso. Io so già come voterò.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 29/01/2019 - 12:54

Andrà a finire che avendoci messi di fronte al fatto compiuto, bisognerà scaricarli a terra con sommo gaudio di Fratoianni & PiDioti Affini Riuniti. - Ovviamente, non appena scaricati, e come già fatto la volta precedente dopo lo scarico a Malta, la SW3 ritornerà nella sua zona di parcheggio usuale per volteggiare sull'acqua come un rapace in attesa delle nuove prede. - Soltanto i PiDioti & Affini Riuniti ignorano (o, peggio, fanno finta di ignorare) che tutti questi poveri naufraghi-su-appuntamento suoneranno subitissimo il loro tam-tam cellulare per informare tutta l'Africa quanto essere buoni italiani brava gente.

Silpar

Mar, 29/01/2019 - 13:00

schiacciarayban! se uno ha pagato 3000 dollari per farsi portare in Italia, non e' un naufrago, ma passeggero, quindi senza documenti NON SI ENTRA DA NESSUNA PARTE AL MONDO!, se uno e' stato derubato non gli lasciano il telefonino,e i soldi per pagarsi il viaggio, se in Libia li torturano perche ci vanno??

Tenedotante

Mar, 29/01/2019 - 13:05

@ondalunga Grazie, Lei mi ha risparmiato la fatica.

ondalunga

Mar, 29/01/2019 - 13:40

@Tenedotante: Egregio, è stato un piacere ma il più gran piacere lo proverei ad incontrare il tizio nonchè alcuni suoi frateli di tastiera e provare a discutere con loro (in modo assolutamente civile ovviamente) di tanti aspetti della storia italiana, scoprirei probabilmente degli omuncoli insulsi, dei veri quaquraqqqqqua.

venco

Mar, 29/01/2019 - 13:48

Salvini vero cittadino e vero nostro rappresentante

Malacappa

Mar, 29/01/2019 - 14:10

NIENTE DI NUOVO LO SAPPIAMO TUTTI COME SE LA PASSANO STI VAGABONDI

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 29/01/2019 - 14:27

@schiacciarayban 10,42 a questa persona oltre che le palle (ovvero rimasto senza palle) è schiacciato pure il cervello. fai pietà lecca lecca comunista di m...a. si prega la redazione di non censurarmi continuamente, a certe persone è giusto rispondere a tono anzi peggio delle cavolate che dicono.

maurizio-macold

Mar, 29/01/2019 - 14:31

Anche oggi VENCO (13:48) dimostra di avere una buona salivazione .... e niente altro.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 29/01/2019 - 14:33

---felpini può fare due cose---a)leggersi le previsioni del tempo degli ultimi 10 giorni a siracusa e coste siracusane--b)andare a chiedere non ai parlamentari pd per carità--quelli sono bugiardi lol---ma chiedere alla prestigiacomo in persona se ci sono minori sulla nave---le risponderà che ci sono 13 minori -8 non accompagnati e 5 si--dai 14 15 anni di età--ed i cui incartamenti sono già nelle mani dei giudici competenti--swag

dredd

Mar, 29/01/2019 - 14:40

Ma infatti anche io avevo visto dei giovanotti tranquilli che prendevano il sole e salutavano. Non mi sembravano per nulla provati. Salvini per favore continua così e non fare entrare questi falsi profughi. Via dall'Italia

buonaparte

Mar, 29/01/2019 - 14:46

invito chi vuole di informarsi del calciatore MBEMBA che aveva 3 documenti di identità con 3 date di nascita a seconda della convenienza . questo avviene ovunque e quelli che sono sulla sea w. non hanno detto le loro vere generalità. salvini dovrebbe con quelle dichiarate incaricare l'ambasciatore dello stato africano di controllare . hanno anche li le anagrafi con addirittura carte di identità elettroniche con dati biomedici.pertanto questi hanno compiuto piu reati e per questi devono essere perseguiti. i giudici di sinistra non possono farsi le loro interpretazioni di comodo . uno non puo uccidere perchè guadagna poco e vuole guadagnare di piu. è pura follia .vendere droga vuol dire uccidere , VOGLIAMO LA IMMEDIATA RIMOZIONE E LICENZIAMENTO DEI MAGISTRATI COMUNISTI

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 29/01/2019 - 14:48

Salvini c'è!

Ridolf

Mar, 29/01/2019 - 15:15

in tv e' un continuo martellare di poveri-imigrati-affamati-dobbiamo salvarli e salvini-nazileghista-deve-essere-arrestato. davvero girare per i canali rai e la7 dopo mezz'ora ti manda ai matti per la continua martellante menzogna lavacervello. Intanto sappiamo da chi opera in africa che i veri poveri africani non possono permetersi di pagare per il viaggio fino in europa, quelli che arrivano sono TUTTI africani di ceto medio, che vivevano bene dove stavano e sono stati convinti a venire con il miraggio che qui avrebbero fatto la bella vita mantenuti da noi. Edora abbiamo qualche centinaia di migliaia di africani arrabbiati neri che circolano nelle citta' capaci di esplodere in violenza da un momento all'altro

Ernestinho

Mar, 29/01/2019 - 15:15

Ma sono migranti o gitanti?

ondalunga

Mar, 29/01/2019 - 15:50

@elkid...a parte le sue visioni da obnubilamento da THC, quali incartamenti se son senza documenti ? Si può stimare l' età solo con approfonditi esami medici...comunque finora nessuna foto che possa far intravvedere dei minori, ma comunque anche se ci fossero ? Lo sa che poi un minore NON potrà mai essere reimpatriato ? MAI ? Come i migliaia di albanesi che ci mandano qua le famiglie per farli crescere, studiare e ricevere la cittadinanza a gratis ? Lo sa ?

Libertà75

Mar, 29/01/2019 - 16:08

@elkid, a parte che le previsioni riguardano il futuro e semmai si consultano i resoconti per il passato... ma poi, ci sono minori e l'Olanda non corre a salvarli? Stai mica difendendo i razzisti allora? lo vedi che sei razzista sia verso gli africani che verso gli italiani? Forse è il caso di tagliarsi quel pizzetto stile capra tibetana, ok?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/01/2019 - 16:15

I"NAUFRAGHI OCCASIONALI" chiedono solo di essere salvati e portati a terra!Nessuno li ha MAI RESPINTI,e sono sempre stati assistiti!Purtroppo la maggioranza degli"italiani" non vuole capire,che questi NON SONO NAUFRAGHI OCCASIONALI,ma "naufraghi volontari MIGRANTI",che VOGLIONO essere "salvati",per essere portati AVANTI(in Italia)...non INDIETRO!

maxxena

Mar, 29/01/2019 - 16:25

A quando una inchiesta della magistratura sulla magistratura ??

Manlio

Mar, 29/01/2019 - 16:30

Lo ripeto da sempre: come sa fare opposizione la sinistra non lo sa fare nessun altro partito. Dovrebbero aprire una cattedra universitaria: "Teoria e pratica dell'opposizione politica"

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 29/01/2019 - 17:46

--ondalunga e libertà---intanto libertà se uno vuole sapere se ieri ha piovuto deve andarsi a vedere le previsioni di ieri -ti pare?--quando parlo con te mi sembra di parlare ad un minus---ondalunga --quando parlo di documenti parlo del tribunale dei minori di catania che se felpini non si spiccia aprirà un fascicolo ad hoc--in base a quanto stabilito dalla legge Zampa infatti-- "in nessun caso" è previsto il respingimento dei minori non accompagnati--i minori non hanno documenti?--ma se io guardo un quattordicenne riconosco che è un minore

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/01/2019 - 17:48

@Manlio 16:30...non c'è bisogno,basta la frequenza "attiva" dei "centri sociali" per 5 anni,ed è fatta!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 29/01/2019 - 18:20

Le prefiche di mamma RAI continuano a smenare il dramma di quei sedicenti relitti del mondo ... se non è connivenza con il "nemico" allora che cos'è.

oracolodidelfo

Mar, 29/01/2019 - 18:32

elkid 17,46 - pensi a cosa riconosciamo noi....guardando la sua icona......elkid, ovvero, colui che è nato con la scienza infusa.....(o alla rinfusa?)

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 29/01/2019 - 18:51

Provate a offrire 100 euro per il telefonino a quelli che fanno la questua fuori dei bar, vedrete come ve lo danno.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 29/01/2019 - 19:18

elkid 14:33 scrive : "ci sono 13 minori -8 non accompagnati e 5 si--dai 14 15 anni di età--ed i cui incartamenti sono già nelle mani dei giudici competenti" - - - Esimio astioso, come cacchio hanno fatto a determinare l'età se sono anche senza documenti ? Li hanno guardati in bocca come si fa per i cavalli ? – 3) I beoti che hanno "accertato" l'età, sanno che in Africa tutti, ma proprio tutti, nei documenti mostrano un'età inferiore di 2/5 anni ? Lo fanno per motivi di studio, lavoro, pensione, matrimonio, etc. – Conosco uno che ha più documenti con addirittura 3 date diverse.

pilandi

Mar, 29/01/2019 - 19:24

@istituto perché se tu ti fossi imbracato in un viaggio che non sai come finisce, non sai neanche se arrivi vivo, non vorresti rassicurare i tuoi cari rimasti a casa? E' fuor di dubbio più conosco certi umani più amo gli animali.

pilandi

Mar, 29/01/2019 - 19:26

@schiacciarayban 10:42 ma davvero provi a ragionare con questa feccia? E' una guerra persa, fidati.

pilandi

Mar, 29/01/2019 - 19:28

@nazionalista_sardo sarai pure sardo ma la lingua italiana è tua amica! Non ucciderla!

pilandi

Mar, 29/01/2019 - 19:30

@mbferno ma se quella situazione ti sembra così idilliaca da invidiarli, perché non sali tiu e scende uno di loro? A me sta bene.

pilandi

Mar, 29/01/2019 - 19:35

@Rossana Rossi sai quanto costa una cuffietta? 3 euro! E' sicuramente da quel patrimonio che tu hai dedotto che non hanno problemi economici o di nutrizione.

Aristide56

Mar, 29/01/2019 - 19:38

anche se minori vanno rispediti al mittente immediatamente al consolato di appartenenza .In questo caso non é compito nostro ma dell'Olanda . Sequanlche asino dice il contrario , che se ne faccia carico ,vitto alloggio diaria e spese sanitarie ,ecc.a cominciare dai sapientoni sinistri qui sopra

pilandi

Mar, 29/01/2019 - 19:40

@aquilanerasud guarda che se non si può più dire ciò che si pensa diventa una dittatura, se davvero avvenisse, i primi ad avere le testa tagliata sarebbero gli utili idioti che l'hanno resa possibile. Ti senti preso in causa?

Ritratto di equitaly

equitaly

Mar, 29/01/2019 - 20:13

Demetra Atene etc..etc......mi raccomando chiedi un permesso umanitario per visitarli e...non dimenticare di portarti il secchio col sapone per lavare loro le qalle....a rischio di inaudite infezioni. L'italia..dovrebbe, l'italia ha l'obligo...l'europa ci impone...le leggi del mare parlano chiaro etc...etc...non e' che per caso ci avete rotto er kazzo?

edo1969

Mar, 29/01/2019 - 21:19

Butungu vi dice che lui sda dornando. Butungu rifledde moldo, legge moldo e amigo di bianghi. Butungu ha gabido che ha sbagliado, ora è grande oggi Butungu ha 18 anni , guando è venudo in Italia ne aveva 20 . Buuuuutnguuuuuuuuuu t’nguuu tnugguuuu tungu Butungu butungu amico di sallusdi

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 30/01/2019 - 00:19

^(*@*)^ Se facciamo finta di credere che scappino da guerre, MA nel 90% non è vero, se facciamo finta di credere che siano poveri, MA nel 90% non è vero, visto no che pagano migliaia di euro per la traversata dove nei loro paesi con 100 €uri ci campi mesi e mesi, Se facciamo finta di credere che ci pagheranno le pensioni MA al 99% non è vero, è vero il contrario visto che dobbiamo mantenerli noi, Se facciamo finta di credere che è tutta brava gente che viene in Italia per adeguarsi alle nostre leggi ed integrarsi col nostro modo di vivere, MA al 90% vogliono che ci adeguiamo a loro, se facciamo finta di credere che è brava gente che scappa dall’oppressione, MA Sappiamo benissimo che è una percentuale altissima delinque, stupra, spacciano droga, Taliano le ragazze a pezzi, Se siamo disposti a fare tutte queste finte, Che al confronto quelle di Cristiano Ronaldo in area di rigore sono nulla POSSIAMO ACCETTARE CHE SBARCHINO IN FRANCIA NEL PORTO DELLA ROCHELLE

pilandi

Mer, 30/01/2019 - 00:40

@abj14 c'é la misura del polso per determinare l'età in modo quasi infallibile.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 30/01/2019 - 01:20

Qualcuno potrebbe aiutarmi per dirmi la marca/modello dei telefonini usati dai "migranti-naufraghi-salvati" ? Non solo telefonini, anche i tablets come quello che ne aveva in mano uno visto in un TG. - Devono essere portentosi, subiscono naufragi a causa di burrasche, venti, onde e procelle indescrivibili, ciononostante ed evidentemente devono essere fantasticamente real-water-proof perché funzionano sempre.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/01/2019 - 07:08

Bata posizionare l'omino di googlemaps in una città della Nigeria o altro Paese e navigando, riuscite a vedere ragazzi neri con lo smartphone in giro. E questa me la chiamate povertà? A casa mia il telefono lo installato a 25 anni perchè imposto dalla ditta.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 30/01/2019 - 10:32

NON SONO PROFUGHI, usiamo le parole giuste questi sono clandestini economici . La stessa cosa mi e' stata detta da alcuni vuccumpra' che conosco e che vengono qui con regolari documenti, saltuariamente dall' Africa. Anche da questi immigrati occasionali di prima generazione i nuovi clandestini sono molto invisi, li vedono come concorrenti e sopratutto come dei privilegiati a cui viene dato trattamento di lusso da parte dei nostri governi (precedenti) e della EU.