Toscani promette: "Basta insulti". E subito dopo offende Salvini

Toscani fa marcia indietro dopo gli insulti a Giorgia Meloni. Poi promette di "fare il bravo". Ma subito dopo attacca Salvini

Oliviero Toscani si scusa, promette e poi si smentisce nel giro di pochi istanti. Le parole rivolte a Giorgia Meloni ("ritardata e brutta") avevano provocato indignazione trasversale e oggi arriva la retromarcia del fotografo.

Intervistato a Circo Massimo su Radio Capital, Toscani fa un passo indietro: "Ieri in pizzeria c'erano due che parlavano male della Meloni molto peggio di me, sono andato lì e quasi gli avrei dati un pugno. Ora sono un grande difensore. Il mio non era assolutamente un attacco sessista, le donne sono state la fortuna della mia vita".

Toscani si dice "pentito" di aver utilizzato la parola "ritardata" riferita alla leader di Fdi. "Non volevo offendere nessuno - giura - lo dicevo nel senso che arriva in ritardo, che fa le cose male".

Quello che colpisce dell'intervista di Toscani arriva però subito dopo. Si tratta di una promessa: "Giuro che da adesso in poi farò il bravo ragazzo. Non insulterò più i politici". Peccato che subito dopo scada nuovamente negli affondi, stavolta contro Matteo Salvini: "Gli puzza il fiato quando parla", dice Toscani. "Io uso quattro parole ritenute volgari - è il ragionamento - ma i politici bestemmiano la morale del cittadino quando parlano di immigrazione ma anche di lavoro. Anche la Meloni bestemmia. Si parla di bestemmia laica, ovviamente". Tra loro c'è appunto il leader della Lega che "apre la bocca e gli puzza il fiato quando parla. Gli attacchi a Spataro non sono bestemmie?".

Per non farsi mancare nulla (ma la promessa di non insultare nessuno?), Toscani aggiunge che al leader della Lega farebbe un ritratto: "Ho detto che l'avrei fotografato, ma non mi ha risposto - racconta - Gli farei un ritratto migliore di quello che è andato sulla copertina di Time: lì è un mostro, truce. C'ha la faccia da pistolotto, cicciottello, di periferia. Non ha una faccia di classe, come ad esempio Macron, che fisicamente ha un'altra classe. La faccia racconta la personalità".

Commenti

venco

Mer, 12/12/2018 - 14:06

Persona indegna.

Romolo48

Mer, 12/12/2018 - 14:37

E tu che faccia hai? Ma ti guardi mai allo specchio?

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 12/12/2018 - 14:38

Questo figuro è senza vergogna.Indegno di essere Italiano.Regards

dondomenico

Mer, 12/12/2018 - 14:49

Questo essere non è degno di essere commentato

roberto.morici

Mer, 12/12/2018 - 14:56

Forse a questo tale Toscani è sfuggito il fatto che il microMacron ha avuto la fortuna di esere stato accudito dalla "nonna" che l'ha impalmato .

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 12/12/2018 - 15:07

se uno nasce 0,vive da 0 non può che morire da 0 !!! 0 = .....

titina

Mer, 12/12/2018 - 15:55

Signori si nasce e lui non lo nacque.

Savoiardo

Mer, 12/12/2018 - 16:22

Dicono che beva grappa!! Tutto si capisce allora !

Ritratto di giesse

giesse

Mer, 12/12/2018 - 16:33

Guardando la foto del tizio si vede subito che ha il tratto nobile della persona che "nacque" ( brava titina ) il portamento del nobile, non solo di cuore, l'eloquio raffinato della persona educata in un esclusivo collegio inglese.Saluti. Sergio.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Mer, 12/12/2018 - 16:46

E' l'unica cosa che gli riesce ancora bene: fotografare (fedelmente) la sua condizione di frustrato.

glasnost

Mer, 12/12/2018 - 16:57

Ma chi è e cosa conta questo figuro? Smettete di parlarne, per favore

Ritratto di Gio47

Gio47

Mer, 12/12/2018 - 16:57

che dire, il miserabile resta miserabile.

epc

Mer, 12/12/2018 - 17:33

Ma perchè continuate a riportare quello che dice e fa questo tizio? Sembrano i due minuti d'odio di orwelliana memoria. Ignoriamolo e ignoratelo.

carpa1

Mer, 12/12/2018 - 17:48

... dice: La faccia racconta la personalità". Ma uno specchio, dico uno, in casa sua non ce l'ha? Se mi pubblica l'indirizzo gliene spedisco uno a mie spese, così si può togliere lo sfizio di valutare la sua di personalità.

leopard73

Mer, 12/12/2018 - 18:21

DA IGNORARE TOTALMENTE UN KOMUNISTA SEMPRE RANCOROSO CON CHI NON LA PENSA COME LUI.

batpas

Mer, 12/12/2018 - 18:30

perchè nei confronti di questo Toscani le querele non partono ?

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 12/12/2018 - 18:47

---toscani per essere un 76 enne ha una bella faccia---ed ha raggiunto un'età---come feltri d'altronde che di anni ne ha 75--un'età che consente di dire tutto quello che si vuole---un'età in cui uno non ha più nulla da temere---lavoro da conservare --pensione da formare--swag

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 12/12/2018 - 19:08

Andrebbe querelato e fatto pagare salato, salatissimo, così smetterebbe di fare lo sbruffone.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 12/12/2018 - 19:23

Gli specchi che Toscani ha in casa sono di legno, così non rischia il collasso vedendosi ritratto.

mariod6

Mer, 12/12/2018 - 19:40

Ha ragione Toscani, la faccia racconta la personalità. Difatti la sua espressione sempre animalesca e sciatta esprime pienamente la cattiveria e l'arroganza di un incapace che vuole imporre la sua visione distorta del mondo a chi invece non se lo fila nemmeno per sbaglio.

wrights

Mer, 12/12/2018 - 20:24

Quello che non capisco di questo giornale è perché contiui a dare peso ed importanza a questo soggetto.

SpellStone

Mer, 12/12/2018 - 20:42

MA IL PONTE?

Antenna54

Mer, 12/12/2018 - 20:47

Ma lasciatelo perdere, poveretto lui, ha una certa età e probabilmente la senilità precoce gli dà alla testa!

Divoll

Gio, 13/12/2018 - 00:20

Quest'uomo e' uno sciocco che, per caso, ha fatto fortuna con una macchina fotografica. Non merita che le sue parole vengano raccolte dai giornali.