Affonda un barcone a sud di Lampedusa. Quattordici vittime

A bordo della nave quattrocento immigrati: duecento tratti in salvo. Ma il numero dei cadaveri non è definitivo

Ancora una tragedia dell'immigrazione nelle acque a sud di Lampedusa. Un barcone carico di immigrati è naufragato a circa un centinaio di miglia a sud dell'isola siciliana. Sono al momento 14 i cadaveri recuperati dagli uomini del dispositivo Mare Nostrum nella zona al largo della Libia in cui è affondato un barcone. Lo afferma una nota della Marina Militare nella quale si precisa che "il numero non è definitivo".

I medici delle navi Sirio e Grecale stanno fornendo assistenza medica ai naufraghi. I migranti tratti in salvo sarebbero, secondo le prime informazione, duecento.

Sia il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, hanno commentato i fatti e ricordato il ruolo che l'Unione Europea dovrebbe avere nella gestione dei problemi legati alla migrazione nel Mediterraneo. "Si faccia carico di accogliere i vivi", ha detto Alfano.

Commenti

giseppe48

Lun, 12/05/2014 - 14:41

sono sempre pochi

epc

Lun, 12/05/2014 - 14:42

Se vera, questa tragedia non fa che confermare quanto avevo scritto tempo fa a proposito di "Mare Nostrum": invece di scongiurare le morti in mare, le aumenterà. L'operazione "Mare Nostrum" (insieme con le prediche del papa Francesco, gli alti lai del sindaco di Lampedusa ecc.) non sono che un incitamento ad altri veri o presunti disperati a partire alla volta dell'Italia, e dei delinquenti che li traghettano ad aumentare i viaggi (e, si suppone, le tariffe). E l'aumento di clandestini viaggianti qui e là per il Mediterraneo non farà che aumentare (puramente per una questione statistica) le morti in mare dei medesimi. Complimentoni al nipote di Gianni Letta, a Renzie e ad Al Fano, ed anche a tutte le persone che dicevano "Ma almeno si salvano delle vite" e amenità del genere....

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 12/05/2014 - 14:47

Mettere al muro subito Napolitano, la ex ministra congolese Kyenge, che continua a sollecitare gli sbarchi dei suoi compari fannulloni, e tutti i sinistri fancazzisti che hanno ridotto l'Italia una maleodorante latrina!!! A fronte di qualche migliaio di euro per le spese del plotone di esecuzione, se ne risparmieranno miliardi per risollevare l'Italia dalla merda che la sta seppellendo!

ronin59

Lun, 12/05/2014 - 14:49

Cosa aspettiamo? Presto inviamo tutte le navi disponibili della marina militare direttamente in Libia a prelevare e proteggere i poveri africani così non rischieranno più. Oppure meglio ancora, propongo una tassa per pagare a ognuno un biglietto aereo così potranno partire direttamente da aereoporti di loro gradimento, beninteso all'arrivo sarà garantito un taxi gratuito. Secondo me è l'europa che ce lo chiede... Italia nazione morta, governata da sciacalli che si stanno litigando gli ultimi brandelli di carne e che attira parassiti da tutto il mondo.

vivaitaly

Lun, 12/05/2014 - 14:53

adesso vedrete che questi ignoranti Italiani faranno un'altra legge invece di mare nostrum, faranno "Africa nostrum", cioe' non muovetevi, vi verremo a prendere noi direttamente sulla spiaggia. Ignoranti, dovete respingere e non accogliere.

buri

Lun, 12/05/2014 - 14:56

m non c'è nessuna possibilità di fare saper a quei poveri diavoli che qui siamo già al completo, e poi c'è il problema che oltre ai disperati importiamo anche dei terroristi e dei delinquenti comuni

Cercidiphyllum

Lun, 12/05/2014 - 15:03

Facciamo un accordo con la Libia e l'Africa tutta: a loro gli elettori di Forza Italia, a noi gli immigrati clandestini in pari numero. Ci guadagneremmo probabilmente in onestà ma soprattutto in intelligenza e apertura mentale.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Lun, 12/05/2014 - 15:05

***Non era per colpa di Umberto Bossi dovuta alla legge da lui stilata sulla "Clandestinità" che annegavano i disgraziati? P O V E R A C C I 'sti "Girini di fogna rossa" che credono ancora ai bischeri mezzi toscani, agli ubriakoni della bettola "ber-sani", ai komici miliardari con skoppiate le cervella, AI MANETTARI BIFOLKI COLTIVATORI DI "FINOKKI % KARCIOFI", AI PEDERASTI, ALLE MORTADELLE, MARI O MONTI, LETTA-maio ETC. kANKER!!!*

vivaitaly

Lun, 12/05/2014 - 15:07

esatto buri. Questi govenanti non ragionano, vogliono distruggere il nostro popolo. E' una cosa logica, ma quante persone dobbiamo fare entrare e accettare, ma non vi rendete conto che non e' giusto, non e' costruttivo, e' solo un male per loro e per noi. NOn si puo' accettare tutta questa marmaglia. Inoltre, ve ne rendete conto di che cosa sara' la nostra cultura, tradizioni e identita'. Volete proprio distruggerci. Prima si facevano le guerre per conquistare un popolo, oggi ci facciamo conquistare con la nostra benedizione, senza sparare un colpo. Ahh, l'ignoranza e' quasi arrivata al colmo.

Gaeta Agostino

Lun, 12/05/2014 - 15:11

Siamo proprio un paese di merda.Siamo capaci di addossarci le colpe criminali degli altri. Ma lo volete capire che questi disgraziati bisogna bloccarli alla fonte. Il primo ministro libico ci minaccia anche di favorire i viaggi dei clandestini, ci siamo ridotti a questo, il primo deficiente criminale libico si può permettere di prenderci per il culo se non paghiamo il pizzo e noi cosa facciamo ??? diciamo che la colpa dei morti in mare è nostra e mandiamo le navi a prenderle. Ricordate che nel 2011 la Fornero non aveva 56 milioni per risolvere il problema degli esodati, indovinate quanto spendiamo al mese per accogliere questa massa di criminali da tutta l'Africa ????????? Siamo una massa di stronzi imbecilli, e..... ci meritiamo i politici che abbiamo.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 12/05/2014 - 15:15

I governanti del nostro Paese e chi li ha eletti, non capisce un cazzo. Occorre mandarli tutti ai servizi sociali, ne hanno bisogno. Purtroppo, con il loro cattocomunismo stanno procurando danni ingenti a tutto il Paese , bisogna metterli in condizione di non nuocere. Ma intanto ..andiamo avanti....Dio farà giustizia di questi sciagurati! Pur di non ammettere le loro nefandezze di pensiero, fanno e faranno morire uomini, donne , bambini ed una intera Nazione. Gentaglia senza pudore alcuno!

moshe

Lun, 12/05/2014 - 15:18

Ogni affogato è uno in meno da mantenere. Ed il nostro governo criminale continua ad andarli a prendere.

Ritratto di Laura16

Laura16

Lun, 12/05/2014 - 15:21

Il problema non è chi scappa da quei paesi, ma chi ce li porta...in più è stato abolito il reato d'immigrazione clandestina. Bisognava mettere l'ergastolo a chi porta quei barconi sulle nostre coste...volevo vedere quanti scafisti erano disposti a rischiare una pena detentiva perpetua!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 12/05/2014 - 15:23

Non sarà certo io...a battermi il petto; per il mea culpa, ma di sicuro qualcun altro privo di scrupoli, e politicamente corretto...ancora e poco...se ne vedranno delle "belle"...povera ITALIA e poveri italiani!! GRAZIE!!

elio2

Lun, 12/05/2014 - 15:27

Caro Cercidiphyllum, lei ci ha confermato ancora una volta, ma lo dico da sempre, che uno di sinistra NON può essere intelligente.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 12/05/2014 - 15:29

Speriamo che con questo ennesimo incidente venga immediatamente fermata la costosa operazione Mare Nostrum. Se questi clandestini devono essere poi comunque smistati in Europa, tanto vale che vengano organizzati dei voli ONU dai diversi Paesi Europei che li vadano a prendere direttamente sul posto. In questo modo non ci saranno più barconi affondati con morti, finirà l'invasione alla povera e piccola Italia e noi Italiani non dovremo più spendere milioni di euro al mese per i clandestini che potranno essere invece utilizzati per mettere a posto le scuole Italiane ed aiutare gli anziani Italiani che dopo una vita di lavoro sono costretti a frugare nei cassonetti dei mercati generali per mangiare.

berserker2

Lun, 12/05/2014 - 15:31

Cercidisiphylid, ma lo sai che c'hai ragione!!!! Attenzione però che gli accordi con la libia, poi l'UE, gli euroburocrati fannulloni senza voglia di fare un cazzo (ecco perchè ti trovi così bene con loro), li condannano e ti fanno la multina! Anche con gli immigrati ti trovi bene (di più la tua signora vero....) e allora più ce ne è, più sei (siete) contento! Tutte le sere quando stanco di avere ciondolato senza fare nulla, torni a casa, e li trovi nascosti nell'armadio e sotto il letto, neri neri, sudati e ingrifati, quasi ti incazzeresti.....poi vedi tua moglie tutta felice, spettinata e sudata, e allora ritorna la pace in casa! Lo scambio tutto sommato è vantaggioso. Ce ne andiamo noi! Tempo dieci anni e i clandestini senza voglia di lavorare, insieme a tutti voi sinistrati nullafacenti, rifarete in viaggio all'incontrario (loro seduti e voi in piedi per via dell'arrossamento che tu sai....), chiedendo asilo alla libia e pregando in ginocchio che vi riprendiamo con noi! Ma vergognati solo per averla pensata sta cosa e magari l'hai pure trovata comica e divertente. Ma se lo scopo è fare ridere, basta che metti una foto tua (e della tua signora scpigliata....)!

Salvatore1950

Lun, 12/05/2014 - 15:32

ancora una tragedia...ancora morti...adesso piangeremo un po tutti e poi si ricomincia...che ha da dire il nostro inutile ministro Alfano? perche' il nostro civettuolo premier Renzi non commenta? perche' intralcia la sua corsa alla vittoria elettorale? e intanto sicontinua a morire enon si trova soluzione alcuna...continuiamo ad essere invasi da disgraziati, terroristi e portatori di malattie....ma a noi chi ci pensa?

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 12/05/2014 - 15:36

Senza che mi si definisca cinico, o sciacallo, .Magari rischio anche di non essere pubblicato.A volte certe notizie servono da freno.

berserker2

Lun, 12/05/2014 - 15:37

Cercidisiphylid, ma lo sai che c'hai ragione!!!! Attenzione però che gli euroburocrati fannulloni senza voglia di fare un cazzo della UE (ecco perchè ti trovi così bene con loro), gli accordi con la libia non li gradiscono, li condannano e ti fanno la multina! Anche con gli immigrati ti trovi bene (di più la tua signora vero....) e allora più ce ne è, più sei (siete) contento! Tutte le sere quando stanco di avere ciondolato senza fare nulla, torni a casa, e li trovi nascosti nell'armadio e sotto il letto, neri neri, sudati e ingrifati, quasi ti incazzeresti.....poi vedi tua moglie tutta felice, spettinata e sudata, e allora ritorna la pace in casa! Lo scambio tutto sommato è vantaggioso. Ce ne andiamo noi e ci liberiamo di voi! Tempo dieci anni e i clandestini senza voglia di lavorare, insieme a tutti voi sinistrati nullafacenti, rifarete in viaggio all'incontrario (loro seduti e voi in piedi per via dell'arrossamento che tu sai....), chiedendo asilo alla libia e pregando in ginocchio che vi riprendiamo con noi! Ma vergognati solo per averla pensata sta cosa e magari l'hai pure trovata comica e divertente. Ma se lo scopo è fare ridere, basta che metti una foto tua (e della tua signora scapigliata....)!

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 15:38

Questa è la vera guerra, o disastro umanitario, che si sta combattendo. L'Europa e gli USA si disperano per l'Ucraina, oh che bravi. Ma è ovvio: ci sono dei leggerissimi interessi economico-politici (gas, petrolio, ruolo della Russia, della NATO etc etc). Per l'Italia che è in prima linea, menefreghismo totale. Mandiamoli tutti a Berlino questi disperati, in prima classe. Chissà che allora qualcosa non si muova. Anzi: metà a Berlino, metà al Vaticano, a casa di Bertone ci stanno comodi.

berserker2

Lun, 12/05/2014 - 15:40

Cercidisiphylidum..... guarda si, ci guadagni sicuramente in "apertura", ma non è quella mentale!

mbotawy'

Lun, 12/05/2014 - 15:42

Ora arrivera' un altra volta Papa Bergolgio con un mazzo di fiori!

edo1969

Lun, 12/05/2014 - 15:43

Gaeta Agostino magari lo dici con toni un po' forti, ma come darti torto? La Libia ci ricatta, e ci ritroviamo a rimpiangere Gheddafi. Altro che democrazia, primavera araba e diritti umani: i franco-inglesi con l'aiuto di Obama l'hanno buttato giu' solo per vendetta e soprattutto per ragioni economiche (il petrolio, sempre il petrolio). E noi ora ne paghiamo le conseguenze mentre loro si spartiscono i pozzi. Siamo una Nazione che non conta PIU' NIENTE.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 12/05/2014 - 15:45

cercidiphyllum-Certi nomi a volte e meglio ignorarli.So complicati non permettono di arrivare al nocciolo della questione.Questa penisola si chiama ITALIA.Se continua cosi in 40 anni potra fare questi discorsi.Ho scritto SE.Cominci lei a levarsi dai cosidetti zarelli e lasci il posto a 10 di questi poveracci.@Berserker2-Questo e´ uno che sbarcato 2 anni fa ed e´il portaborse di qualche comunista di melma.

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Lun, 12/05/2014 - 15:55

Per Cercidiphyllum: le piacerebbe che venissero qua milioni di africani disperati, chissà lei come si divertirebbe, eh? Chissà che feste... Si starà facendo dei sogni notturni pazzeschi, immaginando le cose che potrebbe fare! Il suo, oltre che un messaggio demenziale, è anche un tantinello egoista: lei pensa solo al suo divertimento, ai suoi intrallazzi, al suo godimento. Certamente non le interessa nulla del fatto che poi questi qua non avrebbero di che mangiare o di che lavorare, tanto a lei che gliene frega? Lei avrà di sicuro un superlavoro statale, sicuro, ben pagato, che le costa poca fatica, e già starà pregustando anche i FINTI 80 euro che il vostro protettore renzi vi sta per regalare aumentando qualche tassa a tutti gli altri italiani. Quindi lei davvero potrebbe fare bingo col lavoro (nel quale renderà al 10%) e il portafoglio, ma anche fare bongo con gli extracomunitari che le faranno quello che qualche ministro serio (se ci fosse stato negli ultimi 50 anni qualcuno che avesse messo mano ai milioni di statali, ma non c'è stato) le avrebbe dovuto fare: un fondoschiena rosso e ben rodato! E non scrivo c.u.l.o. se no non pubblicano...

berserker2

Lun, 12/05/2014 - 15:58

marforio......"melma" perchè sei gentile e moderato eh.....

michetta

Lun, 12/05/2014 - 16:05

Noi, quì, ripetutamente, non abbiamo fatto altro, che MALEDIRE il giorno in cui l'EUROPA, LETTA, la MALMSTROM, la BOLDRINI, la congolese Kyenge, il Papa e le Caritas/Onlus varie, plaudivano alla iniziazione dell'operazione piu' stupida, piu' omicida, piu' deleteria, anche per noi, finanziamente, che la Storia ricordi in campo Nazionale ed Internazionale, quella di andare a prendere i nordafricani, rifiutati dai Paesi vicini per portarli in Italia! I numerosi scritti ci sono testimoni! Abbiamo stabilito di votare nelle prossime elezioni per CHI avesse messo al PRIMO PUNTO del programma, la CACCIATA DI TUTTI I CLANDESTINI, come ha fatto Salvini e la Lega. Siamo stati quelli, che hanno creduto in un rinsavimento del Governo, con il passaggio da Letta a quello di RENZI, con ALFANO nuovo ministro dell'Interno, che avesse provveduto a CANCELLARE questa ignominia di operazione "Mare Nostrum", che come dice gia' qualcuno prima di me, non lo e' affatto! Adesso, dopo le corone lanciate dal Papa in illo tempore, per i primi morti affogati; i vari interventi di "SALVATAGGIO" addirittura fuori dalle nostre acque nazionali, prestate dalla nostra Marina Militare; i nuovi morti affogati degli ultimi eventi, CHE COSA SI ASPETTA A RICHIAMARE LE NOSTRE NAVI MILITARI????? Perche' le varie Associazioni cosiddette di solidarieta', non si mettono in testa che il loro lavoro dovrebbe consistere nel salvare le vite e NON toglierle? E si, perche', se non si fa' cio' che e' giusto, quando e' giusto farlo, i risultati che si verificano poi, sono frutto di queste decisioni! Non ci puo' essere altra scusante! Era gia' stato deciso di devolvere il nostro cinque per mille, ad altri, che non fossero Caritas ed amici loro, ma ora, perseverando in questo continuo comportamento, che produce solo morti, non esiste piu' storia, il nostro cinque per mille, NON LO AVRETE MAI PIU'. Auguri Italia! Forza Italia

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 12/05/2014 - 16:13

Correranno tutti, in aereo e con scorta, ad urlare: "Vergogna"! Tutti chi? Renzi, Boldrini, il Papa Francesco e gli altri veri responsabili del giro cattocomunista, con il loro buonismo a spese degli altri, vale a dire nostre. Chissà se a casa santa Marta o a casa di Renzi, della Boldrini, di Grasso e compagnia cantante, hanno preparato le brande per gli immigrati. Dimenticavo: possono sempre aumentare le tasse sulla benzina. Ci avranno di certo pensato, oltre a prenderci in giro o meglio per il cu**, chiamando l'operazione: "mare nostrum". Capito? NOSTRUM!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 16:14

Adesso qualcuno tuonerà nuovamente:"Vergogna"! E' politicamente scorretto dire che a molti, anzichè le lacrime agli occhi, verrà il latte alle ginocchia?

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Lun, 12/05/2014 - 16:19

secondo me .. qualche sindacalista maestro in trasferta è la' in spiaggia a spiegare a quei poveri ignoranti come e cosa fare appena sbarcati.. sempre secondo me... tra caf , onlus coop e quantaltro ci sono un sacco di bocche da sfamare e quindi siccome lo stato da soldi per, e non dico ai, gli immigrati ovvio che sarà sempre peggio...

chiara 2

Lun, 12/05/2014 - 16:23

Cercidiphyllum..ma possiamo capire dove li vede questi "mostri" di scienza provenienti dal continente africano? No, scusi, o lei vive ai Parioli oppure ha le fette di prosciutto sugli occhi oppure è solo un cretino, perchè io vedo solo un mucchio di fancazzisti che vanno in giro dalla mattina alla sera pretendendo soldi senza muovere un dito e con la bottiglia di birra in mano...mah

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 16:26

Potremmo sempre raddoppiare la sorveglianza di Mare Nostrum raddoppiando il nostro contingente navale. Acquistandolo, se necessario, all'estero. Coraggio, che stiamo aspettando?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 12/05/2014 - 16:28

Ronin59: hai dimenticato gli aerei per i voli di Stato. Che ora sono fermi a terra da quando Berlusconi non più Presidente del Consiglio e non deve farsi trasportare le puttane e i menestrelli in Sardegna.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 12/05/2014 - 16:30

berseker2: a me risulta che "asilo alla Libia" una volta l'hanno chiesto i tuoi compari fascisti.

NON RASSEGNATO

Lun, 12/05/2014 - 16:31

Mi toccherà pagare bare e viaggi ai parenti anche per questi?

Ritratto di Situation

Situation

Lun, 12/05/2014 - 16:32

finalmente una BUONA NOTIZIA

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:33

@giseppe48: lo diceva sempre anche sua mamma...

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:34

@epc: certo, perchè in Siria, prima di imbarcarsi e scappare dalla guerra, si informano sulla situazione politica interna italiana... ridicolo!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:35

@vivaitaly: quelli da respingere siete voi!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:37

scambiamo ogni migrante con un leghista o affine.. in poche settimane ci saremo liberati di tutta la feccia....

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:39

ah già che su questo giornale i lettori si definiscono cristiani, vero?

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 16:42

la vostra coerenza: difendere i valori cristiani, senza esercitare quegli stessi valori....

berserker2

Lun, 12/05/2014 - 16:44

Somar El Merkhettar...... e fattele tradurre le cose se non le capisci. Anche se sei italiano a forza di stare retro ginuflesso cominci ad avere difficoltà con le parole ed i concetti, anche quando semplici semplici che persino un cretino o un clandestino le capirebbe!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 16:46

#bassfox. Non sapevo che il territori siriano si estendesse anche nel corno d'Africa e nell'Africa subsahariana. La geografia politica , talora, cambia rapidamente...

m.nanni

Lun, 12/05/2014 - 16:50

e la Boltrini che fa, non fa intervenire l'Onu contro l'Italia come faceva contro il governo Berlusconi?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 16:53

#bassfox. 16:39 Volendo puoi sempre arruolarti nella Mare Nostrum. Sempre meglio che affliggerci col tuo sadismo retorico. Chi te l'ha detto, poi, che siamo cristiani? Molti di noi (sottoscritto compreso) non sono neppure silvioti al tungsteno...pensa un po'.

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 12/05/2014 - 17:03

@Elvis: so che lei non lo è, ma molti invocano il Cristianesimo come bandiera da difendere... per quanto riguarda la provenienza dei migranti, voleva essere una discussione generale, perchè penso che anche in Eritrea abbiano qualche problema a conoscere la reale situazione interna italiana...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 17:04

#Omar El Mukhtar. I neofiti finiscono sempre sopra le righe e fuori strada. Sia quelli cristiani come Allam che quelli islamici come Te.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 12/05/2014 - 17:06

Bassfox-Lo conosci il detto , vita mia ,morte tua ?Te lo scrivo in latino ? Comincia a gravitarlo nelle tua mente.Un po di umanita e bene ma quando e troppo e´troppo.Scrivi al tuo idolo baraccato che ha rimandato indietro una moltidtudine di messicani.A pensare ha fatto la sua campagna elettorale con questi poveri peones, comprandosi i voti di latini analfabeti.

gigetto50

Lun, 12/05/2014 - 17:08

.......tranquilli.....ho appenna sentito RAINews24 e pare che la Mogherini abbia fatto la voce grossa con la UE....!!! Nelle stesse news é rispuntato Steffan De Mistura....poverino...l'hanno proprio silurato...mi fa' una pena...!! (ovviamente mia battuta ironica..informatevi...c'é da ridere...o piangere....). Ma la Mogherini, in sede UE, ha detto qualcosa per i 2 maro'? Non mi risulta...ormai nessuno ne parla piu'...

kayak65

Lun, 12/05/2014 - 17:08

bassfox :Cristiano non vuol dire pirla e permissivista!si ricordi che Dio fece annegare gli egiziani per salvare il proprio popolo. faccia lei I dovuti paragoni,dato che questi nuovi invasori provengono da luoghi mussulmani

maurizio50

Lun, 12/05/2014 - 17:15

Aspettiamo Renzie-fonzie : anche lui deve andare a gettare un po' di corone di fiori a Lampedusa, a volte mai che qualche africano decida di non partire ! Ed invece devono venire tutti nel BelPaese: lo vuole il Papa, la CGIL. i Preti , il pederasta barese, la Sig. Ecc.ma Pres.ssa della Camera, la Caritas, i non- profit, i no-global, i NO-TAV e tutto il putridume che imperversa in Italia!!!!!

roseg

Lun, 12/05/2014 - 17:28

@ Cercidiphyllum--il nick è sinonimo di arbusto pianta insomma vegetale cioè abituato a concimazioni primaverili e le concimazioni migliori sono solitamente a base di letame cioè merda. Pertanto non mi stupisce ciò che pensi e desideri,complimenti per la tua intelligenza e apertura...non posso dire mentale, da ciò che scrivi si evince che il cervello ti sia uscito dalla terza narice caro trinariciuto.Non abbatterti con tanta buona volontà puoi anche migliorare.

Ritratto di putia2004

putia2004

Lun, 12/05/2014 - 17:30

voglio far presente che ca. 100 miglia marine corrispondono a ca. 185 KM. Quindi ci troviamo a sud di Lampedusa o sulle coste dell'Africa? Sicuramente questa è una disgrazia, ma, per favore, non presentiamo la cosa come se fosse successa in Italia!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 12/05/2014 - 17:31

Per quanti siano son sempre pochi (mi scusi @giseppe48 se la copio)

Ritratto di putia2004

putia2004

Lun, 12/05/2014 - 17:31

Tragedia a Lampedusa? Ridicolo!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 12/05/2014 - 17:34

c'era una volta un piccolo naviglio...che non sapeva non sapeva navigare...

pittariso

Lun, 12/05/2014 - 17:36

Alfano oltre che incapace porta anche male.Evidentemente anche Berlusconi,che lo aveva scelto come suo delfino,non è inmmune dal fare grosse c.......te.

canaletto

Lun, 12/05/2014 - 17:38

CE L'HA SULL'ANIMA QUEL TRADITORE FOTTUTO DI ALFINI, SVERGOGNATO GAY ATTACCATO AL KULO DEL PD.

Rossana Rossi

Lun, 12/05/2014 - 17:38

Scusate ma noi cosa andiamo a fare in acque internazionali? Cento miglia a sud di Lampedusa NON SONO acque italiane, e allora? Sta a vedere che ci tocca andare a salvare tutto il globo, come mai non arriviamo fino in Australia?

moshe

Lun, 12/05/2014 - 17:40

Mi auguro che per i funerali siano presenti perlomeno papa francesco, alfano e re giorgio.

Giacinto49

Lun, 12/05/2014 - 17:41

Un Governo serio avrebbe già disposto il respingimento di questi disperati proprio allo scopo di evitare queste tragedie. Il resto sono chiacchiere da bar o da salotto "cul..(degli altri)..turale".

berserker2

Lun, 12/05/2014 - 17:42

Elvis.....i sinistrati non ne capiscono un cazzo di niente. Figurati se ne capiscono di geografia o di geo-politica! Loro capiscono solo quello che gli viene inculcato ed ordinato in sezione! Pensa che fino a qualche anno fa credevano che la terra fosse piatta, che il comunismo fosse una cosa seria, che d'alema non c'avesse lo yacht e che le banane non fossero un frutto da mangiare.......

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 12/05/2014 - 17:42

Un consiglio spassionato a tutti. Astenetevi ,questa sera, dalla visione dei TG. O sarete costretti a ricorrere alle cure di un buon urologo per i sintomi di una fastidiosissima orchite. Idest: rubor, tumor, calor et laesa functio.

Cinghiale

Lun, 12/05/2014 - 17:54

A cento miglia da Lampedusa?!?!?!? Ma l'Africa ormai non è dietro l'angolo? A questo punto tanto vale piazzare una base di soldati sulle coste libiche e controllare il flusso direttamente in loco, magari controllare una striscia di 15-20 km dal mare potrebbe bastare, non si tratta di un'occupazione ma di un'operazione "terra nostra".

roseg

Lun, 12/05/2014 - 17:57

@ berserker2--scusa ma come possono capire visto che il cervello quotidianamente gli esce dalla terza narice...

cecco61

Lun, 12/05/2014 - 18:11

@bassfox e compagni di merende. Avete letto bene l'articolo? L'affondamento è avvenuto a 100 miglia a sud di Lampedusa. Stante che le acque territoriali si estendono solo fino a 20, provate a prendere un atlante e misurate 100 miglia nautiche (180 km circa)a sud di Lampedusa e vi ritrovate sulle coste libiche. Ormai dobbiamo andare a salvarli pure a casa loro. I mentecatti che si riempiono la bocca di belle parole siete voi: avanti di questo passo, seguendo il vostro pensiero, l'Italia dovrà salvare i poveracci del mondo intero. E guarda caso, a un tiro di schioppo, c'è pure Malta, che non interviene, ma alla quale nulla si può eccepire. Io faccio fatica a pagare le bollette mentre voi probabilmente no: salvateli voi, coi vostri quattrini, e non rompete.

petra

Lun, 12/05/2014 - 18:26

L'affondamento non è avvenuto Tra la Libia e Lampedusa? Allora perchè titolate "tragedia a Lampedusa"?

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 12/05/2014 - 18:29

Per bassfox ore 16,39: Egregio prima di parlare di "valori cristiani" si informi e non scriva idiozie...se sua moglie le sue sorelle e sua madre non escono di casa incappucciate da brave musulmane lo deve ad un papa di nome Pio V, grande personaggio che alleò le forze navali europee in primis "La Serenissima Repubblica" e sconfisse a Lepanto I musulmani che miravano di invadere l'Europa. Se devo esprimere un giudizio, meglio cento volte un Pio V che un buon parroco di campagna di nome Francesco. Un cordiale saluto e viva felice che la vita è breve.

petra

Lun, 12/05/2014 - 18:31

#Contessa CV Il punto è che NON vengono affatto smistati in Europa, ma verranno trattenuti in Italia, come prevede la legge sottoscritta dai nostri governanti.

Tuareg33

Lun, 12/05/2014 - 18:43

Caro Alfano, a quando il ripristino del reato di clandestinità? Cosa aspettiamo? Sveglia!

Millo.Finestra

Lun, 12/05/2014 - 18:47

Dopo aver letto le stupidaggini di berderker2 e company sono sempre + convinto che quando accadra l' inevitabile postero' "Finalmente Uno di meno"

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 12/05/2014 - 19:04

@ cercidiphyllum....certo che le proposte di un conclamato "fossile vivente" potrebbero avere un grande seguito se inoltrate agli aggregati di cristalli di gesso....o "rose del deserto" !! Ci faccia sapere cosa ne pensano !! Saluti !!

killkoms

Lun, 12/05/2014 - 19:14

portateli nella tua sicilia!cosìci fanno businnes cop e ong varie!

NON RASSEGNATO

Lun, 12/05/2014 - 19:15

Povero Alfano, abbandonato dalla Ue. Prima si è fatto bidonare e adesso si lamenta. Meglio cambi mestiere!!!!

gianfranco1966

Lun, 12/05/2014 - 19:33

renzi pagliaccio fiorentino invece di sparare tonnellate di cazzate al giorno sei in grado di risolvere, dico un problema almeno, dico un problema di questo paese???? vattene comunista incapace vattene che sei peggio di tutti gli altri vattene!!!

Luigi Fassone

Lun, 12/05/2014 - 19:57

Toh ! La Mogherini ! pare ci sia pure lei,al governo,oltre al bistrattato (tanto,la zucca ce l'ha bella grossa) Alfano !

NON RASSEGNATO

Lun, 12/05/2014 - 19:59

L'unica e vera tragedia sono gli arrivi

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 12/05/2014 - 20:03

Ci sono delle responsabilità ben chiare, e sono di tutti quei politici e quelle organizzazioni parassitarie che tramite dei slogan e promesse invogliano questi disperati a imbarcarsi per l'Italia, e peggio ancora sono gli sciagurati che hanno messo in piedi mare nostrum aumentando a dismisura l'arrivo che non ha più fine di clandestini e che dobbiamo mantenere. ma che dire tornando a qualche tempo fa se non Gheddafi santo subito

chiara 2

Lun, 12/05/2014 - 20:06

La verità è che siamo in guerra, anzi, la guerra non è mai finita

Seawolf1

Lun, 12/05/2014 - 20:14

Stupidaggini, dice? Caro Finestra, Lei è fin troppo buono. Cordialmente.

paperino66

Lun, 12/05/2014 - 20:33

BRAVO ronin59 ,volevo fare il tuo STESSO COMMENTO ,vedrai che c'è una GRANDE probabilità che succeda questo, appena l'Europa COMANDERÀ i nostri governanti senza SPINA DORSALE si chineranno a 90 gradi ed eseguiranno.

paco51

Lun, 12/05/2014 - 20:33

le cose andavo stroncate prima e subito!!! Silvio perchè hai bombardato Gheddafi era meglio bombardare gli inglesi e Sarcosì, visto che casino hai fatto? Adesso c'è li mandano col traghetto, non c'è speranza per noi pochi nazionali rimasti col cervello a posto! La storia si ripete e finiremo con una guerra interna, almeno avremo una possibilità di stroncare il fenomeno!!!!

mbotawy'

Lun, 12/05/2014 - 20:43

Non e'che la U.E. ci lascia soli,come dice Alfano, ma e' colpa della imbecillita' cattocomunista italiana.Perche'il MareNostrum, perche',la Libera Entrata ai clandestini,perche l'Accoglienza a questa gentaglia inutile e piena di infezioni come l'Ebola e la Tubercolosi e Sifilide? Per un futuro voto al partito comunista dopo la loro italianizzazione Kyenge-Boldrini?

gigetto50

Lun, 12/05/2014 - 20:49

.Alfano....la UE, TI lascia solo.... Ma quando ti dimetti? Sempre troppo tardi...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 12/05/2014 - 20:54

LETTA E ALFANO HANNO VOLUTO MARE NOSTRUM E ADESSO HANNO ANCHE SU LA COSCIENZA QUESTI MORTI, ANGELINO CAMBIA MESTIERE SEI UNA DELUSIONE.

gigetto50

Lun, 12/05/2014 - 20:56

...non ne posso piu'...dappertutto in ogni momento sui media viene "sbattuta" questo naufragio...a Lampedusa.....ma basta....ma dove? a Lampedusa?. Tra un po' non é successo a poca distanza dalle coste libiche (Lampedusa non c'entra niente) ma sulle rive del Po....ma del Tevere no....eh? Ma chi istiga questi signori a tentare le traversate? Chi?...

moshe

Lun, 12/05/2014 - 21:02

Alfano: Ue ci lascia soli ..... ..... ..... caro alfano, ormai anche i deficienti hanno capito che la ue ci ha lasciati soli, manchi solo tu !!!

il Pungiglione

Lun, 12/05/2014 - 21:04

Forse ci conviene di più andare a prenderli direttamente ai loro porti d' origine, nessun taglieggiamento da parte delle bestie scafiste, si potrebbero portare in Germania o Francia o dove diavolo vogliono andare, coi loro soldi risparmiati avrebbero un primo sostentamento, in attesa di ricongiungersi ad amici e parenti, noi non avremmo più cadaveri da recuperare, e centri di accoglienza al collasso, e avremo modo di capire quanto sia unita questa europa finalmente, ma purtroppo non sarebbe così, perché le suddette metropoli non accetterebbero mai questa soluzione, ci direbbero teneteli pure sono cavoletti vostri. QUESTA E' LA VERA EUROPA, forse credete che sia diversa la musica, io non mi illudo.,

Mobius

Lun, 12/05/2014 - 21:11

Ancora un po' e queste "stragi" non faranno più notizia.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 12/05/2014 - 21:54

Mettiamo Costa Crociere.. ci costa meno...

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 12/05/2014 - 22:06

VERGOGNA!!!

lv0017

Lun, 12/05/2014 - 23:11

Forse è un mio limite, ma non capisco perché il ministro Alfano ed altri rivolgano appelli all'Europa, per accogliere i migranti: non è ancora chiaro che gli altri Paesi non intendono farsi invadere? Infatti, cosa può portare di buono un'invasione: fame, malattie, disoccupazione, conflitti etnici e religiosi? Per questo, i nostri saggi antenati hanno sempre combattuto gli invasori: noi siamo i primi a collaborare gioiosamente alla nostra distruzione. @kayak65. Sono completamente d'accordo: essere cattolici non vuol dire essere fessi. Basta considerare, anche nel Nuovo Testamento, la fine riservata a Giuda Iscariota.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 13/05/2014 - 00:35

Non si capisce cosa c'entri Lampedusa se affonda un barcone nel Mediterraneo. Meno ancora si capisce l'accusa dei leghisti. Chiamare l'affondamento "strage di stato" è una stolta imitazione di quei dietrologisti di sinistra che nel recente passato ci avevano frantumato i perpendicoli con il loro stragismo di stato.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 13/05/2014 - 04:55

mandiamo Costa crociere.... (con il noto comandante)ci costa meno..che le navi militari...

linoalo1

Mar, 13/05/2014 - 08:04

Alfano,inutile far finta di prendersela con la UE,per sminuire le proprie colpe!Infatti,chi è il Ministro Responsabile?Mi sembra,un certo Alfano!E allora?Da Ministro comprtente(?) quale sei,pretendi una Legge adeguata,a costo anche di andare contro l'Europa!Se proponessi una buona Legge,avresti tutta l'Italia a favore!Già,ma forse tu,nella tua limitatezza,non ci arrive o,forse,da pavido quale sei,hai paura che,i tuoi padroni Comunisti,ti taglino le gambe!Non devi avere paura!Le gambe te le sei già tagliate da solo!Lino.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 13/05/2014 - 08:12

l'Italia è un paese molto ospitale sopratutto molto...democratico , accoglieteli, Allah vi darà la sua benedizione e non solamente Allah ma anche le donne italiane vi benediranno.

Cinghiale

Mar, 13/05/2014 - 08:17

100 miglia da Lampedusa, 40 miglia dalla Libia. Quando i pescatori siciliani si avvicinavano così tanto, uscivano le motovedette libiche dai porti per respingere gli "invasori", perchè non sono uscite questa volta? Non sono più acque libiche quelle adesso?

Cinghiale

Mar, 13/05/2014 - 08:18

@Cercidiphyllum Lun, 12/05/2014 - 15:03 - Mi dispiace farglielo notare, ma lei è uno sparacazzate.

gamma

Mar, 13/05/2014 - 08:39

La finisca Alfano di fare il pianto greco, di piagnucolare ipocritamente e invocare una Europa che se ne frega di tutti e sopratutto di noi italiani e anche di quei poveri cristi che ci lasciano la pelle. Vogliamo capirlo che dobbiamo vedercela da soli e che nessuno ci verrà in aiuto? Vuol prendere atto infine Alfano che l'UE non esiste per nient'altro che stabilire regole economiche capestro e la lunghezza delle zucchine? I metodi per bloccare i barconi ci sono. Alcuni devono essere di natura psicologica, altri di natura militare ed altri di natura giudiziaria. Occorre ripristinare il reato di clandestinità non tanto perchè serva effettivamente ma a scopo di dissuasione. Dovrebbe essere istituita una squadra di magistrati vicino ai centri di accoglienza che decidano immediatamente il rimpatrio o in casi veramente drammatici l'accoglienza.Chi viene respinto deve essere rimpatriato immediatamente e se non rivela il luogo di provenienza lo si fa stare per mesi in un centro di accoglienza chiuso fino a quando non si decida a dire da dove proviene. Le pene agli scafisti non devono essere "fino a quindici anni" ma da 15 anni sino a venti anni. Infine navi e motovedette veloci sin dentro le acque territoriali libiche, droni che spiino sulle coste libiche le partenze. Se i barconi vengono individuati subito o quando ancora sono vicinissimi alle coste libiche sarebbe un gioco da ragazzi costringerli a tornare indietro. Basterebbe qualche mese di un atteggiamento duro come quello che ho spiegato per far diminuire drasticamente l'afflusso di questa povera gente. Fra l'altro sarebbe l'unico metodo per evitare altri morti. Ripeto, piagnucolare come fa l'imbelle Alfano non serve proprio a nulla. Se non si tiene un atteggiamento del genere allora meglio che ce li andiamo a prendere direttamente noi. Almeno risparmieremmo le azioni di salvataggio.

michetta

Mar, 13/05/2014 - 13:38

x iv0017 - ....e non ci dimentichiamo, cosa fece Dio, agli egiziani che avevano inteso correre dietro agli Ebrei! Li fece affogare tutti! Ergo, quella della Religione, non e' affatto la remora a cui ci si deve appellare, ma, in riferimento a quei fatti, la regola ed il rispetto di Essa! Occorrerebbe dire qualcosina in merito, ad Alfano e perche' no, con il dovuto rispetto, anche al Santo Padre! Povera Italia!

berserker2

Mar, 13/05/2014 - 15:20

L'incidente è avvenuto 100 miglia a sud di lampedusa..... E ditelo allora.....ma quale barcone affondato!!!! E' stato un incidente d'auto a Bengasi, nella Piazza N'Dokul, all'incrocio con Viale El Akkattun. Un pulman carico di clandestini che giravano a vuoto ha infrociato con un autobus carico di migranti che non c'avevavo un cazzo da fare! Lo scontro si sarebbe potuto evitare se lo scafist......ehmm l'autista avesse avuto la patente e non avesse bevuto superalcolici (peraltro proibiti....). Le autorità libiche e la mezzaluna rossa sono state avvertite, ma non avendo voglia di fare un cazzo, al satellitare hanno risposto: "aspettate che tanto adesso arrivano gli imbecilli degli italiani e vi fate curare negli ospedali loro che sono più comodi"! Per la cronaca......così tanto per informare gli imbecilli sinistrati e anche Pontalti quando è sobrio, in un eventuale soccorso in acque internazionali, se c'è urgenza di cure, i naufraghi DEVONO essere portati sulla terraferma più vicina (libia) anche se la nazionalità del naviglio salvatore è altra! Ma gli africo/sottanati, appresa l’opzione a tutela della loro salute, anche se gravi, hanno preferito vomitare analmente e arrivare in Italia piuttosto che essere ricoverati in una struttura libica! A sinistrati!!!! Ambecilli!!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 14/05/2014 - 13:41

VERGOGNA!!!