Cronache

Tragico incidente stradale nel bolognese: morto ragazzo di 20 anni

Un ragazzo di 20 anni, residente in un piccolo comune in provincia di Bologna, è morto dopo essere finito con l’auto in un canale. Il giovane, anche se ferito, è riuscito ad uscire dall’abitacolo ma è stato trascinato via dalla corrente. Il suo corpo è riaffiorato dalle acque dopo due ore

Tragico incidente stradale nel bolognese: morto ragazzo di 20 anni

Morire a soli 20 anni in un tragico incidente stradale. È questo il tragico destino toccato ad Alessandro, un ragazzo di San Giorgio di Piano, un piccolo comune in provincia di Bologna, deceduto sabato pomeriggio dopo essere finito con la sua auto in un canale che costeggia la carreggiata.

Il giovane si stava recando a casa della fidanzata per la cena; sono stati proprio i suoceri a far scattare l’allarme non vedendolo arrivare. Contemporaneamente era stata segnalata la presenza di una vettura nel fossato tanto che i sommozzatori dei vigili del fuoco erano già scesi in acqua per cercare di salvare l’automobilista. I soccorritori, però, una volta giunti alla macchina hanno notato che l'abitacolo era vuoto.

Le operazioni di ricerca si sono rivelate essere più complicate del previsto: infatti, in quel punto il canale tocca i tre metri di profondità con l’acqua che, resa torbida dal maltempo, non consentiva di osservare bene il fondale. La speranza di ritrovare in vita il ragazzo si è spenta un paio d’ore dopo, quando il corpo è tornato a galla ad una decina di metri dal punto dove era avvenuto l’incidente.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della stazione di San Giorgio che hanno eseguito i rilievi, il 20enne ha perso il controllo della Punto per motivi ancora da accertare ed è finito in acqua. Ferito ma ancora vivo sarebbe riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo; alcuni testimoni lo avrebbero visto mentre tentava di risalire la sponda del canale.

Purtroppo, come successo in passato ad altri automobilisti, il cemento viscido lo ha fatto scivolare; le forti correnti e la fatica hanno fatto il resto, trascinandolo giù.

I familiari di Alessandro, la fidanzata ed i genitori di lei sono subito accorsi sul luogo dell’incidente.

La mamma dello sfortunato ragazzo, sconvolta dalla tragedia, si è sentita male ed è stata soccorsa dal 118.

Commenti