Trappola di Malta per la Ocean Viking "Non vi diamo il carburante"

La Ocean Viking, partita dal porto di Marsiglia, ha carburante solo per i prossimi dieci giorni. E Malta dice "no" all'attracco per rifornimenti

Pugno di ferro di Malta sulla Ocean Viking. La nave di Msf e Sos Mediterranée partita dal porto di Marsiglia e diretta nella acque libiche per operazioni di salvataggio, adesso deve fare i conti con un'ulteriore stretta arrivata da parte di Malta sul fronte dei rapporti con le Ong. Il governo de La Valletta ha chiuso di fatto i suoi porti alla nave di Msf non solo per un eventuale sbarco di migranti, ma anche per le procedure di rifornimento. La nave in questo momento si trova senza migranti a bordo ma di fatto ha chiesto alle autorità maltesi di poter attraccare in porto per un rifornimento di carburante e di acqua. Da La Valletta è arrivato un secco "no" con un rifiuto chiaro a qualunque attracco in porto della nave ong. Il coordinatore dei soccorsi, Nicholas Romaniuk, stima che il carburante a bordo dell’Ocean Viking gli permetterà di condurre operazioni di salvataggio per 10 o 12 giorni, meno del previsto. "Ma abbiamo acqua, carburante, le persone in attesa di essere salvate, continuiamo", ha detto.

È la prima volta che Malta chiude la sua area a una barca umanitaria. Dunque lo scontro con le ong diventa sempre più duro. La mossa di Malta, che come detto non ha precedenti, può avere conseguenze chiare: senza carburante la missione di Ocean Viking potrebbe durare per pochi giorni. A questo quadro va aggiunto che la nave in virtù del nuovo dl Sicurezza bis rischia grosso anche ad entrare nelle acque territoriali italiane. L'asse Roma-La Valletta inizia a dare il via all'accerchiamento sulle ong. La portavoce di Msf ha chiarito che le organizzazioni sono alla ricerca di soluzioni alternative, ma non è entrata nei dettagli. Nessun commento, almeno sinora, da Malta. Secondo quanto riferito dall'ong erano stati presi accordi per le operazioni di rifornimento. I dettagli, ha aggiunto, erano stati confermati da un intermediario, ma poi le autorità maltesi avrebbero comunicato via radio l'assenza di autorizzazioni. Ora alla nave resta carburante solo per una decina di giorni...

Commenti

Gio56

Gio, 08/08/2019 - 09:45

"le persone in attesa di essere salvate, continuiamo"dice che sono già lì pronte a gettarsi in mare?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/08/2019 - 10:00

.AZZZ BEVE COME UNA SPUGNA...MAHHH CONTROLLARE QUANTO INQUINA,NO VERO????

Giorgio Rubiu

Gio, 08/08/2019 - 10:01

Osteggiarli in tutti i modi possibili.La chiusura dei porti per sbarchi,rifornimenti o altro,sembra essere un modo efficace e poco costoso per frustrare i loro tentativi.Se oseranno forzare il blocco diventeranno immediatamente fuorilegge.Non so quali siano le sanzioni maltesi,ma quelle del "dl Sicurezza bis" italiano sono molto onerose per le navi ONG ed i loro comandanti. Un patto di azioni comuni tra Malta e Italia dovrebbe precludere a priori qualsiasi tentativo di arrivare nelle acque territoriali dei due Paesi.Vadano in Corsica (Francia!) e se la vedano con l'accogliente Macron e con i Corsi che,mi risulta,non sono molto accomodanti.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 08/08/2019 - 10:02

"Ma abbiamo acqua, carburante, le persone in attesa di essere salvate, continuiamo", .CIO' VUOL DIRE CHE HANNO GIA' CONTRATTATO IL TRAGHETTAMENTO!!!

frapito

Gio, 08/08/2019 - 10:03

Vuoi vedere che organizzeranno una raccolta fondi per comprare una petroliera? Ma come sono umani!!

Aleramo

Gio, 08/08/2019 - 10:04

"abbiamo ... le persone in attesa di essere salvate" la dice lunga sul modo in cui questi "salvataggi" di cosiddetti "naufraghi" sono preorganizzati a tavolino!

GeoGio

Gio, 08/08/2019 - 10:08

potrebbero noleggiare un sottomarino nucleare, ha piu autonomia...daltronde siamo in guerra...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 08/08/2019 - 10:11

Ma sanno cosa costa il carburante e soprattutto l'acqua in un'isola che non ha niente e deve fare provvigioni tramite navi cisterna? Arrivano loro belli freschi e per cosa? Tanto lo sappiamo arriveranno in Italia e noi da fessi li accontentiamo. E perchè? Perchè abbiamo le leggi e dobbiamo osservarle, gli altri no.

frank173

Gio, 08/08/2019 - 10:13

Questi maltesi cominciano a piacermi.

bongide

Gio, 08/08/2019 - 10:13

La fortuna di Malta è di non appartenere alla UE.....altrimenti sarebbe soggetta alle stesse 'critiche' dell'Italia...C'è qualcosa che non mi torna...però..

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 08/08/2019 - 10:13

"le persone in attesa di essere salvate..."????. Ammissione più o meno esplicita dell'esistenza di un vero e proprio cronoprogramma di "salvataggi". Previo appuntamento. E noi dovremmo ancora prestare orecchie alle geremiadi di questi autentici gaglioffi e di quanti, nella chiesa e su questo forum, li sostengono?

roberto67

Gio, 08/08/2019 - 10:15

Perchè la chiamate "barca umanitaria"? E' un normale traghetto che effettua un servizio trasportando viaggiatori paganti e con equipaggio regolarmente stipendiato (non si tratta quindi di volontari).

flip

Gio, 08/08/2019 - 10:17

mi piace il termine "le persone in attesa di essere salvate! da che? dai leoni, dai pirati,dai vari pir-la starnazzanti, dai komunisti. da deficienti di passaggio? o dai fetenti radical chic?

Cheyenne

Gio, 08/08/2019 - 10:21

IN DIECI GIORNI SI ARRIVA TRANQUILLAMENTE IN SPAGNA

jaguar

Gio, 08/08/2019 - 10:23

Ci penseranno gli scafisti ad andare incontro alla nave, così la Ong risparmia carburante.

buonaparte

Gio, 08/08/2019 - 10:28

ESATTO BANDOG . SOLO I NOSTRI GIUDICI NON VOGLIONO CAPIRE .NEI MESI SCORSI UNA PORTAVOCE IN DIRETTA TV SI è LASCIATA SCAPPARE CHE SONO IN CONTATTO CON I TRAFFICANTI E LE BARCHE CHE PARTONO . GLI HANNO CHIESTO COME FACEVANO A SAPERE LE PRECISE COMPOSIZIONI DEI BARCONI COSE CHE NON POTEVANO SAPERE NE CON AEREI NE ALTRO. AMMISE CHE ERNO IN CONTATTO.

Renny60

Gio, 08/08/2019 - 10:30

"Persone che sono in attesa"? ma come fanno a saperlo? sono già stati avvistati dagli scafisti? E' già pronto il trasbordo ed hanno paura di arrivare tardi? VERGOGNOSI MALEDETTI !!

Ermocrate

Gio, 08/08/2019 - 10:31

Pazienza dovranno posticipare la data attuativa del contratto con gli scafisti

frapito

Gio, 08/08/2019 - 10:33

I bugiardi devono avere buona memoria. Hanno sempre detto che i "naufragi" non erano su appuntamento, adesso le persone (non più naufraghi) sono in attesa. Per me sono stati sempre pirati mercenari, e continuano ad esserlo!

Italianocattolico2

Gio, 08/08/2019 - 10:40

Ripeto : E quei farabutti di MSF hanno la spudoratezza di chiedere aiuti alla gente per sfamare i bambini dell'Africa Subsahariana colpita dalla siccità !!! Però hanno i 14.000 euro al giorno per andare a raccattare i clandestini paganti assieme alla torma di scafisti e trafficanti, come loro, di esseri umani. Vergognatevi, schiavisti falsi ed ipocriti.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 08/08/2019 - 10:48

Vergognatevi!li salvate? Allora portateli a casa vostra noi non vogliamo essere complici di assassini !

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 08/08/2019 - 10:49

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Occorre fare delle modifiche munendole di remi !!! STOP Trovata la manodopera trovato il carburante !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh...

Fjr

Gio, 08/08/2019 - 11:00

Tanto poi ci sono i porti italiani......acqua olio tutto apposto?le spazzole?sono da cambiare ?Le regalo la tessera per raccogliere i punti,ma vaaaaa

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 08/08/2019 - 11:00

Fatevi fare le barche a remi come ai tempi dei romani.

Claudio D'Ignazio

Gio, 08/08/2019 - 11:04

Volevo dire al sig. Bongide che Malta fa parte dellUE Solo che per Malta chissà perchè le regole UE non valgono come da noi

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 08/08/2019 - 11:08

Ahahahahah...ecco un ottimo espediente per bloccarle definitivamente:no petrol no afro no money.

Lugar

Gio, 08/08/2019 - 11:10

Questa gente è stata sbugiardata, complottano contro di noi scagliandoci migliaia di immigrati. Per dargli le case si sono inventati l'Imu per far si che chi ha una seconda casa la debba svendere, hanno creato e mantenuto una moneta che più che euro è un bastone da usarsi a chi non ubbidisce, e infine hanno fatto degli italiani un genocidio costringendoli a migrare e non fare più figli. Che bella questa Ue.

Ritratto di charlye08

charlye08

Gio, 08/08/2019 - 11:11

La pachiaaaa è finitaaaaa.

dante59

Gio, 08/08/2019 - 11:16

Ottimo! adesso scendere e spingere. Oppure olio di gomito e pagaiare con vigore.

Saurier

Gio, 08/08/2019 - 11:19

→ bongide 10:13 "La fortuna di Malta è di non appartenere alla UE." Sicuro sicuro? Malta è membro UE dal 2004, in Schengen dal 2007 e nell'Euro dal 2008.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 08/08/2019 - 11:25

basta far arrivare una bettolina e la nave sarà rifornita, che bandiera batte?

mariobaffo

Gio, 08/08/2019 - 11:31

Bastaaaaa io sono il primo a sostenere che persone in difficoltà di qualsiasi razza compreso Italiana vadano aiutate nel limite delle possibilità, ma questi pazzi non salvano nessuno se li vanno a cercare ,si sono messi in testa di spostare l'Africa in Europa con la complicità di capitali finanziati da un progetto preciso e studiato, quando capiremo questo avremo ben chiaro cosa fare.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Gio, 08/08/2019 - 11:33

Non sarebbe incredibile se andassero in Libia a fare rifornimento?

Facciamofintache1

Gio, 08/08/2019 - 11:44

I criminali senza frontiere hanno finalmente ammesso che trafficano esseri umani su appuntamento cosa che non avevano capito soltanto i mentalmente sinistrati nostrani o più probabilmente ai piani alti vengono pagati profumatamente per non capirlo.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 08/08/2019 - 11:49

... vedono i loro affari andare in fumo, dovranno annullare gli appuntamenti con i venditori di clandestini !

Alfa2020

Gio, 08/08/2019 - 11:55

E dopo che fanno le portano a da Hamburg o a Bremen dopo sarrai il primo a dire non li vogliamo franco-a-trier_DE

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 08/08/2019 - 11:59

Equivale ad aver dichiarato che non hanno "salvato" nessuno, ma fann oda taxi per i merecanti di esseri umani e odiano così tanto l'Italia da cercare di sfidarla e danneggiarla il più possibile. Invece di perdere 15 giorni in mezzo al mare, perchè non vanno in Tunisia, Algeria, Marocco, Spagna, ecc, dove li accolgono a braccia aperte?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 08/08/2019 - 12:00

PURTROPPO NOI NON POSSIAMO PERMETTERCELO ABBIAMO IN PARLAMENTO IL P.D. E TUTTI GLI ACCOLITI SCHIFOSI CHE LI SEGUONO

Alfa2020

Gio, 08/08/2019 - 12:05

Malta e l'ultimo rifuggio per loro il loro scopo i L'Italia allora perche mandono piu nave loro pensavano se ce la fatta la Rakete ce la facciamo pure noi con il nuovo DLL bis sono ne guai ora Allora perche i e fatta viva la Merkel ma la Merkel non vuole capire se pressa cosi se L'Italia e esce DELL'EUROPA Rovina la sua Nazione I tedeschi molti approvano Quello che fa Salvini

cabass

Gio, 08/08/2019 - 12:12

A me sta storia del "salvare vite umane" dà il voltastomaco. Questi sanno già in anticipo quando, dove e come avverranno i sedicenti naufragi, nonché l'esatto numero dei coinvolti, se non addirittura le loro generalità... E' come se un'ambulanza sapesse in anticipo che Tizio e Caio si scontreranno con l'auto in via tal dei tali all'ora x del giorno y... BASTA FARSI PRENDERE PER IL C...!!!!!!!

cgf

Gio, 08/08/2019 - 12:19

10 giorni fa in tempo a tornare a Marsiglia

Gughy

Gio, 08/08/2019 - 12:20

La Ocean Viking ha sostato per una intera settimana a Marsiglia, provenendo dalla Norvegia dove ha fatto rifornimento di viveri, acqua ed equipaggiamenti. Credo, anche, che abbia fatto un cambio di equipaggio dopo la lunga navigazione oceanica durata circa 2 settimane. Avrebbero potuto fare lì anche il rifornimento di carburant, ma a Malta il pieno sarebbe costato di meno. Per questa imbarcazione che operava off shore sulle piattaforme petrolifere del mare del nord, i 5 giorni di navigazione da Marsiglia a Malta non hanno intaccato la capacità di navigazione ancora per settimane. La richiesta era motivata oltre che per rifornimento, anche per effettuare un sopralluogo del porto in previsione di futuri ormeggi con “carichi” umani.

agosvac

Gio, 08/08/2019 - 12:41

Ma cos'è, una barzelletta? Questa nave ong parte da Marsiglia ed arrivata a Malta deve fare rifornimento??? Ma come può aiutare gli scafisti nel loro sporco mestiere se il carburante non le basta neanche per arrivare sul luogo del misfatto???

rokko

Gio, 08/08/2019 - 12:48

bongide, Malta è nella UE eccome ! Cosa scrivi ?!?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 08/08/2019 - 13:00

I "salvati" arriveranno in Italia, sicuro come che oggi è estate. Prima sbarcheranno i "malati". Poi sbarcheranno i "minori". Poi sbarcheranno tutti gli altri "profughi". Poi la nave sarà "sequestrata". Poi la nave sarà "dissequestrata". Poi si ricomincia.

steorru

Gio, 08/08/2019 - 13:10

Bongide ripassa le tue nozioni di geografia Malta è nella UE da molti anni

Ritratto di guidograziani

guidograziani

Gio, 08/08/2019 - 13:25

Propongo una colletta per acquistare remi da fornire alla Viking...

buonaparte

Gio, 08/08/2019 - 13:25

RAPERONZOLO SARà COSI. IN QUESTI MINUTI SU CONSIGLIO SICURAMENTE DELLA SINISTRA ITALIANA E DEI GIUDICI ROSSI CHE SAPPIAMO TUTTI HA FATTO DENUNCIA AL TRIBUNALE DEI MINORI CONTRO L'ITALIA E NON MALTA . MA GUARDA CASO.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 08/08/2019 - 13:26

HAnno acqua, carburante e "PERSONE IN ATTESA DI ESSERE SALVATE"... dopodiché non sono in combutta con gli scafisti?! Sta a vedere che, appena rimangono a secco di carburante, la pavida guardia costiera andrà a rimorchiarli...

Una-mattina-mi-...

Gio, 08/08/2019 - 13:28

FORAGGIARE I PIRATI IMMONDI, CHE SCARICANO SULLE SPALLE DEGLI ALTRI IL RISULTATO DEL LORO PREZZOLATO FANATISMO? MAI, MAI, MAI!

nopolcorrect

Gio, 08/08/2019 - 13:30

Ottima la collaborazione fra Italia e Malta per ostacolare queste oscene Ong favoreggiatrici dell'immigrazione illegale e clandestina. Se vogliono salvare migranti li mantengano poi loro a loro spese. Se i migranti sapranno che non ci sono più Ong a ripescarli essi eviteranno di imbarcarsi e, se lo faranno, lo faranno a loro rischio e pericolo.

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Gio, 08/08/2019 - 13:32

Un vero successo per il Ministro dell'Interno perchè il capitano, essendo un uomo e poi un capitano che ha la responsabilità dei migranti e del personale di bordo, attraccherà in un porto italiano per non rischiare di rimanere senza carburante in balia delle onde e quindi subirà un processo ed una multa di un milione.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 08/08/2019 - 13:33

Finalmente qualcosa si muove. Bravi i maltesi !

perroviejo50

Gio, 08/08/2019 - 13:35

Niente acqua e carburante.Se lo fa` Malta tutto il mondo tace,se lo fa` l'Italia si scatenano i buonisti di tutte le galassie.E comunque e` ancora troppo poco,ci vogliono misure piu` drastiche per fermare i pirati.

Malacappa

Gio, 08/08/2019 - 13:40

Gio56 se si gettano in mare cacchi loro vedremo di vigilare per benino che non arrivino a terra

Royfree

Gio, 08/08/2019 - 13:42

Embè...andasse a rifornirsi in Libia. Poi vediamo se riparte.

AmilcareTafazzi

Gio, 08/08/2019 - 13:48

Curare le navi rifornimento di contrabbando

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/08/2019 - 13:56

Bravi i Maltesi!...Adesso il "carretto" diventa sempre più duro,ed i "costi" sempre più alti!Ora se i "naufraghi volontari-fasulli" sono persone appartenenti al ceto medio-basso,disposti a "investire""tutto compreso" anche USD 5000,con tutte queste "difficoltà",dovranno pagare ancora di più,con forte restringimento delle persone "trasportate".

27Adriano

Gio, 08/08/2019 - 14:27

Possono sempre remare, non vedo quale sia il problema!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 08/08/2019 - 14:46

Sea Viking, mi trovo a 35°28' Nord e a 16°18' Est, quando avete un minuto di tempo venite a salvarmi. A proposito, sempre alla solita tariffa? E i boccaloni buonisti e sinistrati credo ancora ai "salvataggi"!

flip

Gio, 08/08/2019 - 14:57

si possono dotare di un'elica a manovella. a turno la fanno girate. risparmiano anche sulle spese del carburante.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 08/08/2019 - 15:12

Che vada a fare rifornimento di acqua e carburante a Tripoli. Tanto mi sembra diretta da quelle parti. Penso che anche l'Italia dovrebe fare come Malta.

ginobernard

Gio, 08/08/2019 - 15:36

e mischiare acqua al diesel no ? così passano un pò di tempo a revisionare il motore ... ormai è chiaro che è una guerra contro il nostro paese. Ed in guerra tutto è lecito ... anche i sabotaggi che tra l'altro non farebbero neanche feriti immagino

Carlopi

Gio, 08/08/2019 - 16:19

Nessuno ci aveva pensato prima di lasciarli col serbatoio vuoto

laval

Gio, 08/08/2019 - 16:43

Quando si procede verso un parcheggio con semaforo rosso perché pieno, si gira il mezzo e si va altrove. A maggior ragione conoscendo in partenza che questo non è possibile cerco altre soluzioni alternative coinvolgendo tutti o di approdo prima di partire o non parto affatto. Tuttavia qualche furbetto tenta di entrare lo stesso procurando seri danni al sistema, In questo caso alla Unione Europea, la quale tutta è chiamata a rispondere al problema immigratorio nella sua gestione. Vi rendete conto che con il vostro atteggiamento annullate qualsiasi progresso di intese possibili nell’ambito della UE nel tentativo di farla fallire.

laval

Gio, 08/08/2019 - 16:44

Vi mostrate come degli eroi che vogliono salvare il mondo quando invece vi adoperate in un fanatico complotto sovversivo. Questa è la verità, qualcuno tenta di rendere vani tutti gli sforzi di cento anni per distruggere “l’Unione Europea”, creando false ideologie applicabili e discordia nel suo seno. Lasciate che questo fenomeno venga gestito da organizzazioni serie e capaci che sono note, le vostre stesse nazioni di appartenenza dovrebbero impedirvi di partire, ma questa è una cosa ancora oscura.

ItaliaSvegliati

Gio, 08/08/2019 - 16:47

Avanti così ai trafficanti senza frontiere!!!

agosvac

Gio, 08/08/2019 - 16:51

Egregio guidograziani(h.13,25), complimenti per il suo commento: spiritoso e divertente!

GeoGio

Gio, 08/08/2019 - 17:18

Il piano Sorosiano-Banche Mondiali di farci invadere ha capitali illimitati, si compreranno per lo scopo una raffineria ed un paio di petrolire tanto per stare larghi...

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Gio, 08/08/2019 - 17:49

Perché scrivete "barca umanitaria" quando si tratta di un'accozzaglia di rompiballe anarchici, che pretendono di fare accettare a tutti quello che non piace a tutti?

Piero52

Gio, 08/08/2019 - 18:18

Carburante si, ma con molto zucchero!

seccatissimo

Gio, 08/08/2019 - 18:19

x bongide Gio, 08/08/2019-10:13 - Non è così ! Malta fa parte dell'UE.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 08/08/2019 - 18:39

@Zizzigo 17:49...Perchè?...per continuare ad essere "politicamente corretti"!...per non dire al "pane" PANE,ed al "vino" VINO,ma volerli chiamare:"alimento solido l'uno e bevanda alcolica l'altro".UNO che "raccoglie" dei "naufraghi fasulli-volontari-clandestini",li "salva" NON OCCASIONALMENTE MA SISTEMATICAMENTE,e SISTEMATICAMENTE,dopo averli "salvati",non li riporta INDIETRO da dove sono partiti(visto che li "salva" a 25-30 miglia dalla costa),ma li vuole portare SOLO in Italia,come lo si dovrebbe chiamare?...Non certo "barca umanitaria",ma tant'è continua ad essere così....

ilbelga

Gio, 08/08/2019 - 19:18

e come mai l'europa critica solo l'Italia??? e lo so, vorrebbero farci fare la fine della Grecia...

SpellStone

Gio, 08/08/2019 - 19:33

"le persone in attesa di essere salvate" non ci sono emergenze in corso. vuol dire che sono in contatto con migranti che ancora devono imbarcarsi?

19gig50

Gio, 08/08/2019 - 20:02

Bene lasciateli in mezzo al mare in balia delle onde... e che nessuno si azzardi a prestare soccorso a questi pirati.

Frankdav

Gio, 08/08/2019 - 20:56

Le ONG si attrezzino per andare in francia, vedremo se lì verranno accolte a braccia aperte da chi le finanzia e premia i loro capitani

ziobeppe1951

Gio, 08/08/2019 - 21:07

Dategli i rifornimenti di carburante per il bene dei poveri villeggianti di colore ..sotto la stiva della nave, hanno sempre i remi per ogni evenienza

stopbuonismopeloso

Gio, 08/08/2019 - 21:24

può andare a tripoli a fare rifornimento, la vedrei bene sequestrata e data in mano alla guardia costiera libica, così grande potrebbe anche speronare le altre bagnarole delle ONG concorrenti

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 08/08/2019 - 22:14

basta rendere insicuri i porti italiani, sia per le ong sia per il carico.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 08/08/2019 - 22:15

NAUFRAGHI IN ATTESA DI ESSERE SALVATI:ALLA FACCIA DEL NAUFRAGIO,QUESTI DELINQUENTI AVRANNO PAGATO IL BIGLIETTO PER POTERE ESSERE IN "ATTESA DI ESSERE SALVATI"... MA FATEMI IL PIACERE ,INVECE DI DIRE SCEMPIAGGINI AIUTATELI A COLTIVARE LA LORO TERRA COI SOLDI STANZIATI DALLE ORGANIZZAZIONI ONLUS CHE SONO A SCOPO DI LUCROOOOOOOOO...

killkoms

Gio, 08/08/2019 - 22:30

la strada da seguire è questa!a lampedusa,gli aerei di linea che la collegano alla sicilia debbono avere il carburante per il ritorno,poiché il deposito carburanti del locale aeroporto ha poca capacità,ma i 2 "ricognitori" dei samaritani,sfrattati da malta,operano da lì!se ricordo bene,la open arms,si è rifornita a lampedusa!tocca mandarli a rifornire in sicilia,o addirittura sul continente,in modo da sfiancarli!

Abit

Ven, 09/08/2019 - 09:07

Bandog e Aleramo: chiaro come il sole che tutto è già stato organizzato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 09/08/2019 - 11:46

Alfa2020,non sai ancora che si possono rifornire gli aerei mentre volano? Cosa vuoi che costi a rifornire la nave di carburante tramite una bettolina con bandiera amica di detta nave?Può essere rifornita per una durata di mesi.