La Trenta accelera lo sbarco della Open Arms. I minori vanno sulle navi militari italiane

La Open Arms si dirige verso Lampedusa. Salvini: "Io difendo i confini". Ma la Trenta manda due navi della Marina

Dopo che il Tar del Lazio ha sospeso il decreto Sicurezza bis e ha consentito alla nave Open Arms di entrare in acque territoriali italiane, la tensione all'interno del governo è alle stelle. Da una parte c'è Giuseppe Conte che questa mattina ha scritto a Matteo Salvini per invitarlo a far sbarcare i minori a bordo dell'imbarcazione, dall'altra c'è il vipremier leghista che non ha nessuna intenzione di mollare. Il Viminale, infatti, contesta la decisione del Tar del Lazio e propone un ricorso urgente al Consiglio di Stato. Ma non solo. Il leader del Carroccio ha firmato un nuovo provvedimento di divieto di ingresso nelle acque territoriali italiane per Open Arms. La motivazione è che ai fatti citati nel provvedimento sub judice se ne sono aggiunti altri. Per giorni, Open Arms si è trattenuta in acque sar libiche e maltesi, ha anticipato altre operazioni di soccorso e ha fatto sistematica raccolta di persone con l'obiettivo politico di portarle in Italia.

Il braccio di ferro, quindi, sembra essere appena iniziato. E diciamo che si consuma in un clima non troppo disteso. Ricordiamo che siamo in piena crisi di governo. E mentre Matteo Salvini dichiara chiaramente che farà di tutto per impedire lo sbarco dei 147 migranti a bordo della Open Arms da 13 giorni, ("No allo sbarco perché io complice dei trafficanti di esseri umani non voglio essere. È evidente, è chiaro che c'è un disegno per tornare indietro, per tornare ad aprire i porti italiani e per trasformare l'Italia nel campo profughi d'Europa. Finchè ho vita non mi arrendo e resisto a questa vergogna, anche per rispetto degli immigrati che sono qui regolarmente. Non cambio idea"), il ministro Elisabetta Trenta manda le navi militari per far trasbordare 32 migranti.

Due navi della marina militare italiana, infatti, scortano a distanza la nave di Open Arms, che naviga a 3 nodi verso le acque territoriali italiane. Ieri sera, a quanto apprende l'Agi da fonti della Difesa, il ministro Elisabetta Trenta, dopo essersi messa in contatto con il tribunale dei minori di Palermo ed essersi accertata delle condizioni dei minori a bordo, ha dato mandato al Capo di stato maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli, di ordinare alla marina militare di spostare nei pressi della Open Arms due navi del dispositivo Mare Sicuro, pronte ad effettuare il trasbordo dei 32 minori.

Nelle ultime 24 ore, riferiscono le stesse fonti, il ministro Trenta si era già messa in contatto con le altre autorità di governo competenti per arrivare allo sbarco dei 32 minori che si trovano a bordo della nave.

Commenti
Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 14/08/2019 - 19:16

paese di mxxxa, con governo comunista di mxxxa, senza offendere al MxxxA, di cui la TRENTA è un ottimo esemplare

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 14/08/2019 - 19:16

Ora capite perche' SAlvini ha fatto cadere il governo. I 5 stelle meritano solo legnate.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Mer, 14/08/2019 - 19:17

Dovrebbero essere usate per impedire l'ingresso ai trafficanti di clandestini, razza di traditrice!

Teobaldo

Mer, 14/08/2019 - 19:18

BAAAASTAAAAAAA....IN PIAZZA BISOGNA SCENDERE...COI FORCONI...!!!!!!!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mer, 14/08/2019 - 19:20

Di nuovo gli africani clandestini scortati in pompa magna dalla Marina militare per farli entrare in Italia? Ma questa è recidiva!

killkoms

Mer, 14/08/2019 - 19:20

altra ipocrita!

PRALBOINO

Mer, 14/08/2019 - 19:20

Trenta ovvero on y soit qui mal y pense

Divoll

Mer, 14/08/2019 - 19:21

Al voto! Al voto! Ci ricorderemo di TUTTO!

Gianx

Mer, 14/08/2019 - 19:21

Se vogliono far scoppiare una guerra civile sono sulla buonissima strada!! MALEDETTI

carpa1

Mer, 14/08/2019 - 19:23

Salvini dovrebbe chiedere la dimissioni di tutto il governo a partire dalla 30 e lode.

rokbat

Mer, 14/08/2019 - 19:25

Fuori le mitra Matteo !

jekill

Mer, 14/08/2019 - 19:26

SIA MALEDETTA

ilcapitano1954

Mer, 14/08/2019 - 19:27

Salvini fatti rispettare, non devono sbarcare. Questi trucchetti sono vecchi.

HappyFuture

Mer, 14/08/2019 - 19:27

La raccolta di questi immigrati presuppone che tutti siano "brave persone"e che tutti siano in pericolo di vita in casa loro.Ora io penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni per suffragata questo ragionamento.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 14/08/2019 - 19:27

Felice di non avere figli. Scappate da questo paese! Fate andare via i vostri figli, questo paese sarà un inferno.

Ritratto di akamai66

akamai66

Mer, 14/08/2019 - 19:29

In queste cose i compitini li fa bene, quando si è trattato di prendere cappello contro i partigiani che avevano insultato i militari ha nascosto la testa sotto il banco, complimenti.

contravento

Mer, 14/08/2019 - 19:29

LE TENSIONI SONO TALI CHE SI PUO' FACILMENTE ARRIVARE AD UNO SCONTRO FISICO.

jaguar

Mer, 14/08/2019 - 19:30

Dopo un lungo torpore la Trenta si è risvegliata, serviva la crisi di governo per scuoterla. O forse è stato il nuovo alleato di governo a rinvigorirla.

lawless

Mer, 14/08/2019 - 19:30

follia pura, ci sono i terremotati ITALIANI che non sanno come campare pur avendo pagato DA SEMPRE tasse su tasse e ci indebitiamo ancora per regalare soldi vita natural durante a chi con prepotenza vuole entrare in un paese che nella stragrande maggioranza dei cittadini ha sentenziato che gli aiuti, qualora necessari, gli vangano dati nei luoghi da dove provengono. Se poi ci mettiamo che il paese che batte bandiera la open arms NON LI VUOLE si può affermare senza ombra di dubbio che la scelta della trenta di farli sbarcare da noi appare come una vera e propria violenza sui cittadini che si trovano in situazioni peggiori di quelli che arrivano.

fifaus

Mer, 14/08/2019 - 19:31

Banda di vigliacchi traditori. Dovrebbero essere arrestati e processati. Salvini NON arrenderti!

dot-benito

Mer, 14/08/2019 - 19:33

Ma basta questi sinistrosi hanno rotto le palle a tutti noi italiani questi idioti o idiote ci hanno non svenduto ma regalato alla UE hanno ragione gli inglesi a questo punto

aswini

Mer, 14/08/2019 - 19:33

e bravi DEM E GRILLETTI INVASIONE ACCETTATA E CHINI A 90 DAVANTI ALL'EUROPA CHE SCHIFO, VOGLIO VEDDERE SE IL WEB MASTER PASSA QUESTO POSTO O SE STA DALLA PARTE DEI VERMIGLI

bernardo47

Mer, 14/08/2019 - 19:34

questa sciocca poco competente porta ancora piu' voti a salvini!

inventocolori

Mer, 14/08/2019 - 19:35

e Macron e la Merkel sono in estasi..................

inventocolori

Mer, 14/08/2019 - 19:36

Le nostre risorse militari...come TAXI DEL MARE

marinaio

Mer, 14/08/2019 - 19:36

Mi avevano detto che era caduto il muro di Berlino e che era finito il comunismo. Mi sa che mi hanno preso in giro.

Gumbar4all

Mer, 14/08/2019 - 19:38

Il ministro trenta, quando c’era da remare in favore del ministro salvini non si è mai fatta viva... ora si precipita a remargli contro! Speriamo in un bel inciucio pd-5s-leu così andremo allo sfascio! Questo ci meritiamo!

ESILIATO

Mer, 14/08/2019 - 19:39

Basta....Salvini manda a casa la "compagna" Trenta.....

HappyFuture

Mer, 14/08/2019 - 19:40

Solo in Italia! Solo in Italia, la difesa agli ordini dell'estero e il ministero degli interni agli ordini della Repubblica. Poveri noi. Che delusione!

fgerna

Mer, 14/08/2019 - 19:40

È chiaro che ora boicottano Salvini, se fossi in lui li mollerei subito e li lascerei schiantarsi da soli. LUI Guadagnerebbe un sacco di voti mentre il popolo deve prepararsi a dare battaglia in piazza per difendere la democrazia

Uncompromising

Mer, 14/08/2019 - 19:41

Anche questo può essere un segnale che i 5S non hanno più la"sudditanza psicologica" nei confronti di Salvini?

Cheyenne

Mer, 14/08/2019 - 19:41

DA DEFERIRE A UNA CORTE MARZIALE PER ALTO TRADIMENTO

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 14/08/2019 - 19:43

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Oh , qui scoppia un 48 tra la 30 e Salvini !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

EdotToti

Mer, 14/08/2019 - 19:44

Evviva la Trenta. Subito invio della "Protezione Civile Militare".Bravi fate entrare tutti i presunti minori nati nello stesso giorno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 19:44

Come era possibile continuare a governare con simili falso-comunisti? Si rendono conto che stannno facendo invadere l'Italia, portandosi dietro molti delinquenti e potenziali terroristi? Toglieranno i soldi agli italiani per mantenerli tutti, poi? Questo scempio, ben organizzato dalle nazioni UE per distruggere l'Italia, in combutta con i comunisti nostrani. Le prove ormai sono evidenti.

repetto74

Mer, 14/08/2019 - 19:48

SIATE MALEDETTI!!!!!!!!!

flip

Mer, 14/08/2019 - 19:49

tutti i cialtroni pentastellati vogliono incassare soldi. perchè devono godere solo i komunisti?negrieri! farabutti! figli di buone donne! e chi più ne ha ne metta!

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Mer, 14/08/2019 - 19:51

Per delegittimare Matteo Salvini sono pronti a mettersi sotto i piedi la legge e la maggioranza degli italiani,pur di ottenere questo obiettivo di migranti rifiutati dal resto dell'Europa ne farebbero entrare a milioni.

ekat

Mer, 14/08/2019 - 19:51

I 5 stelle sono fantastici! Hanno chiesto il voto promettendo che non si sarebbero alleati con nessuno, ora sono pronti ad allearsi con chiunque pur di rimanere in sella. Si son fatti concavi con la Lega ed ora sono prontissimi a farsi convessi. Si sono presentati come avversari della casta, stanno dimostrando di non avere nulla da imparare dai peggiori politici politicanti. Parlavano di “taxi del mare”, mandano le navi della Marina militare a fargli da scorta. La parabola dei 5 stelle è quella classica dei “rivoluzionari” che non cambiano nulla se non in peggio.

Mborsa

Mer, 14/08/2019 - 19:53

La UE aspetta che cambi il ministro dell'interno italiano! Questo è il rispetto dei naufraghi? La Ue strumentalizza le Ong per partecipare alla "campagna d'Italia" contro i cittadini italiani!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 14/08/2019 - 19:53

Ma i militari fanno quello che dice una come la Trenta? Essi hanno giurato fedeltà al paese, ai suoi interessi e alla sua sicurezza, non alla Trenta o a chiunque, di passaggio, si segga temporaneamente e spesso indegnamente su quella poltrona. Quando gli ordini sono in evidente contrasto con gli interessi e la sicurezza del paese, diventa un obbligo morale disubbidire ad una Trenta qualsiasi. Negli interessi e nella sicurezza del paese non rientra, certo, raccattare immondizia dal mare.

stronzio

Mer, 14/08/2019 - 19:58

Certo, tutti minori dai 17 anni e 24 mesi in su, tanto noi siamo buoni e gonzi e ci crediamo

Amazzone999

Mer, 14/08/2019 - 20:01

I pentastellati stanno rivelando il loro vero volto, immigrazionista, conformista, omologato al pensiero unico e alle imposizioni della UE, prono ai poteri forti, ossequioso nei confronti dei peggiori regimi totalitari, incline ai disastri gauchiste del politicamente corretto. Quanti anni hanno veramente i presunti minori? Venti, trenta, quaranta e oltre? La Trenta è un esempio della degenerazione grillina, velleitario, ma deleterio e deprimente per l'Italia e i suoi vessati autoctoni. Tutta l'Europa ci manipola e sbeffeggia poiché ci dimostriamo deboli, cedevoli, privi di vertebre e in caduta d'intelligenza. Mi dispiace per quella parte dei 5Stelle che è ancora onesta e senziente, in grado di ragionare e riflettere autonomamente. Costoro dovrebbero avere il coraggio di dissociarsi. Necessitano le elezioni, subito.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 14/08/2019 - 20:06

TRADITRICE.

baronemanfredri...

Mer, 14/08/2019 - 20:08

QUESTO E' STATO LO SBAGLIO A METTERE UNA STR.... COME QUESTA ORA RICOMINCIANO GLI SBARCHI CON IL RECUPERO DEGLI ULTIMI 20 MESI CON GIOIA DEL COMPAGNO BERGOGLIO CHE LODA I SUOI COMPAGNI DI PARTITO E ANCHE LODA L'AUMENTO DEI CONTI CORRENTI PROPRIO QUELLI CHE I VERI CATTOLICI NON GLI DANNO PIU', SOLTANTO PERNACCHIE E I VARI VA FANN

Ritratto di Walhall

Walhall

Mer, 14/08/2019 - 20:10

Il quadro dei 5 Stelle è chiaro: accelerare l'alleanza col PD e +Europa per un governo tecnico. Questi giochini da ragazzotti annoiati, fino a resentare il bullismo, ci costano cari in termini economici, di credibilità, di sicurezza, di tenuta sociale e in sovranità che, ormai è palese, ne hanno più le Ong, le finanze e l'industria rispetto le singole nazioni. Questo liberalismo, per chi ci crede fermamente, non è un dono che è dato senza un fine preciso, bensì la sua scatola. Ciò che vi è dentro sono manette, una nuova religione e una fiala di veleno, tutto made in Cina, USA e Russia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/08/2019 - 20:11

I patti di governo erano questi? Poi vi domandate perchè Salvini fa incetta di voti. Non chiedetevelo, non ci arrivate, siete poco intelligenti e state irritando la maggioranza degli italiani, perchè ormai è chiaro i lcomplotto Ue contro l'Italia, viste le dichiarazioni del ministro tedesco.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 14/08/2019 - 20:11

Questi sbarcano perché sono minori, altri sbarcano perché ammalati, altri perché delinquenti che a casa loro verrebbero trattati meno bene che in Italia. Siamo il Paese più idiota del pianeta.

fgerna

Mer, 14/08/2019 - 20:13

Ritirare tutti i ministri leghisti, organizzare una grande manifestazione davanti al quirinale per difendere la democrazia

venco

Mer, 14/08/2019 - 20:15

E allora i salvati vanno rinchiusi e poi rimpatriati, e ci devono pure ringraziare perche li abbiamo salvati.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 14/08/2019 - 20:17

Sono esterrefatto da questa soluzione,troppo comodo aspettare il soccorso da chi è contro gli italiani per sbarcare gli invasori.Ormai lo hanno capito anche i sassi come ci si deve comportare coll'itaGlia,diventato un paese a perdere.Io ho PAURA di questa gente per i miei figli e nipoti,se potessi scatenerei il popolo che per la maggior parte non li vuole.Le toghe stanno facendo del nostro suolo una discarica,ricordatevelo.Spero in una giustizia superiore.

MOSTARDELLIS

Mer, 14/08/2019 - 20:20

ormai siamo arrivati allo scontro finale. Io credo che a questo punto Salvini dovrebbe chiamare ad una manifestazione di piazza in tutta Italia. Non è pensabile continuare con questa gentaglia che, per andare contro Salvini, va contro tutti gli italiani, contro il buon senso, contro le leggi italiane. Lega, 5*, PD e magistratura la devono smettere di ammazzare il popolo italiano. Basta.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 14/08/2019 - 20:21

Mi sembra che qualcuno cerchi si stravolgere l'ordine delle cose: non è Salvini che tiene in ostaggio i migranti fasulli sulla Ocean Viking, bensì il capitano di questa nave negriera che non li vuole sbarcare in un porto francese.

giovanni951

Mer, 14/08/2019 - 20:26

questa 30 é una bella rompiscatole. Mi limito a dire rompiscatole....

nunavut

Mer, 14/08/2019 - 20:35

Ecco perché Salvini si é stancato ( della trenta e di toninelli)e ha esaudito il desiderio di tutti i partiti all'opposizione,i quali chiedevano,un giorno sì e l'altro pure di staccare la spina oppure d'andare a casa ed ora si stracciano le vesti.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 14/08/2019 - 20:40

Ebbene che gli italiani si annotano nell'agenda dei ricordi chi sono i veri malfattori del popolo italiano.

machimo

Mer, 14/08/2019 - 20:42

Traditori, solo Salvini ci può salvare del invasione!!!

mitico70

Mer, 14/08/2019 - 20:46

Ecco chi sono i traditori della patria...comunisti con abiti pentastellati

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/08/2019 - 20:46

MALEDETTA IN ETERNO SIA LA TRADITRICE DELL'AMATA PATRIA, SACRA E INVIOLABILE! STRAMALEDETTE E INFAMI SIANO INVECE LE CRICCHE ARBITRARIE DEGLI IMMIGRAZIONISTI, ABBONDANTEMENTE FORAGGIATE D'IMPERIO DAI LAVORATORI INERMI E IGNARI! p.s: OGNI TANTO PUBBLICATE L'EVIDENZA DEI FATTI-GRAZIE.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 14/08/2019 - 20:50

ma il nuovo divieto non dovrebbero firmarlo anche Toninelli e Trenta? E se non lo fanno quello con la sola firma di Salvini può servire da carta igienica?

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 14/08/2019 - 20:51

nefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP L'ora X sta per arrivare !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

Divoll

Mer, 14/08/2019 - 20:52

La Spagna ha rifiutato di far sbarcare ANCHE i minori. Ma le nostre teste quadre li vogliono far entrare (e quanti di loro saranno veramente minori?). Grazie Conte, grazie Trenta, ce ne ricorderemo.

blu_ing

Mer, 14/08/2019 - 20:54

m5s siete i nuovi comunisti alle prossime votazioni, qualunque ne sara' la data sarete spazzati via voi e la feccia dei ministri che vi rappresentano

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 14/08/2019 - 20:54

Arrestate lai trenta per non osservanza delle leggi italiane per di più pure firmate da lei......ma in che schifo di Paese viviamo?

carlottacharlie

Mer, 14/08/2019 - 20:55

Posso? Che vadano tutti a morire ammazzati. Non se ne può più di questi zotici ignoranti che non rispettano gli italiani, in un momento di crisi una persona normale e poco poco intelligente non si fionderebbe a permettere sbarchi dopo che c'è una legge sottoscritta anche da Mattarella. Immaginate dare in mano il governo a grillazzi e sinistri? ci sarà una guerra, guerra civile già che gli italiani ne hanno le tasche piene di farabutti criminali e mafiosi. Diciamolo forte che sono di cervello mafioso e smettiamola d'usare eufemismi come fossimo dei deficienti che difendono il malaffare di queste bestie che non hanno rispetto del paese.

nastagio

Mer, 14/08/2019 - 21:05

Solito tragico disastro italiano... ventre molle... nessuna credibilita’

trasparente

Mer, 14/08/2019 - 21:10

Pidioti con la maschera dei 5stalle all'arrembaggio...W l'Europa abbasso l'Italia...e più in basso non si può cadere.

odioikomunisti

Mer, 14/08/2019 - 21:11

Mi domando che razza di paese è questo, quando gli ordini di un ministro dell'interno vengono calpestati da chiunque!!!!!! ma basta!!!!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

seccatissimo

Mer, 14/08/2019 - 21:12

Se non ci fossero così tanti/e figli/e di pxxxxxa e deficienti che rompono e mettono i bastoni tra le ruote ai volenterosi impegnati a risolvere alcuni gravi problemi di carattere nazionale, l'Italia potrebbe anche essere un bel Paese, accettabile e vivibile !

al59ma63

Mer, 14/08/2019 - 21:13

Spero li AFFONDINO una volta per tutte...non SE NE PUO' PIU'!!!!!!!

leopard73

Mer, 14/08/2019 - 21:17

Testa vuota la TRENTA!!! Se li portasse a casa SUA!!!!!!!!! Povera italia come siamo messi!!!!!

Alfa2020

Mer, 14/08/2019 - 21:18

Cari italiani a che punto siamo arrivito ora entreranno mille al giorno e noi stiamo ancora zitti

Maura S.

Mer, 14/08/2019 - 21:21

E chi li mantiene, la signora Trenta. Non vale la pena di restare in un paese dove siamo diventati lo zimbello della UE.

gufo52

Mer, 14/08/2019 - 21:29

Questa nave è stata tutto questo tempo ad aspettare davanti a Lampedusa rifiutando qualsiasi offerta di sbarco perché ovviamente devono sbarcarli solo in Italia altrimenti non completano la loro opera. Ma cosa c'è di umanitario in questo? Umanitarie sarebbe andare dove davvero c'è bisogno di fare pozzi per l'acqua, scuole, ospedali e tanto altro....con tutti i soldi che hanno a disposizione potrebbero fare tantissime cose invece la loro UNICA missione è quella di portare CLANDESTINI (perché di questo stiamo parlando) in Italia. Mi chiedo se il tribunale che ha sospeso il divieto di ingresso questo non lo vede....e siamo solo all'inizio...

tenentecolonnello

Mer, 14/08/2019 - 21:30

Adesso è chiaro chi sono i traditori?

Brododidadoknor

Mer, 14/08/2019 - 21:35

per me basterebbe cambiare le regole di ingaggio delle ong. se una nave trova dei naufraghi li raccoglie e li porta al PIU VICINO PORTO SICURO .se invece una ung resta li ad aspettarli quando li raccoglie sara` come se avesse adottato un figlio. puo sbarcarli dove vuole ma tutte le spese di vitto, alloggio , cure mediche , paghetta , wifi , eccetara sono a carico della ong fino a quando lo stato non avra`deciso se ci sono gli estremi per làcoglienza . se non fa fronte alle spese non entra piu .se forza il blocco il capitano entra con la nave ma se ne uscira a piedi dopo il processo

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 14/08/2019 - 21:43

Piazza, rivoluzione, colpo di stato, guerra civile... ma fate per una volta le persone serie. La Costituzione è al di sopra delle leggi, si sapeva che la "legge IN-sicurezza" avrebbe potuto non passare il vaglio della Corte Costituzionale perché in contrasto con Articolo 10 della Costituzione: "L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del DIRITTO INTERNAZIONALE generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla LEGGE IN CONFORMITÀ delle norme e dei trattati internazionali". La nostra Costituzione nasce ANTIFASCISTA, qualunque provvedimento che s'ispiri a quella feccia troverà in essa un ostacolo INSORMONTABILE. Ecco perché sono davvero convinto che sia la Costituzione PIU' BELLA DEL MONDO. Comunque, chi non vuol stare alle regole della nostra nazione, troverà gentile accoglienza presso Ungheria, Polonia o Repubblica Ceca.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mer, 14/08/2019 - 21:45

Bel paese l'Italia dove neanche i ministri di uno stesso governo riescono a mettersi d'accordo e ad agire coerentemente e all'unisono: della serie, governanti allo sbaraglio. Mi chiedo come mai in Svizzera (il mio Paese) certe assurdità non accadano mai e l'Italia invece sia così speciale in questo. Perché non decidete a crescere voi italiani? In Italia ci vengo ogni tanto in vacanza anche perché le sono rimasti ancora dei lati positivi, ma non vorrei mai viverci e non vorrei mai farci crescere un figlio o una figlia.

Singismythe

Mer, 14/08/2019 - 21:45

Si dice che la tangente per chi li fa entrare sia di 2000 euro per clandestino .... x 30 fa 60000 .... sarà vero ? Strano comunque che facciano di tutto per farli entrare adducendo scuse sbilenche !

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mer, 14/08/2019 - 21:45

Rien ne va plus, les jeux sont faits. La giustizia.... O meglio potere giudiziario.L'Italia è La Nazione che per la malagiustizia si trova quasi in fondo alla classifica mondiale sia per quanto riguarda i tempi, sia per la qualità della giustizia. Ha ponderatezza, ragionevolezza... Silvio Berlusconi nel proferire che un " brandello" della magistratura è politicizzata, di voler disgiungere le cariche tra giudici e Pm, di voler inserire penali per i magistrati che sgarrano.Il vero PPPotere, è così!! così potente, malvagio, etc... Da creare un vero e proprio esecutivo politico con obiettiv di comando e sovranità globale. Si contano sulle dita delle mani, le persone che optano per le sorti e l'avvenire delle Nazioni.Do manda: la nostra democrazia è in pericolo? Secondo il mio modesto parere, c'è un gravissimo rischio per la sovranità popolare. Povera Patria....è una delle canzoni di Franco Battiato. (Errare humanum est, perseverare autem diabolicum)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 14/08/2019 - 21:46

Intanto la Open Arms è ferma in mezzo al mare a circa 40 miglia nautiche da Lampedusa. Suppongo che stia effettuando il trasbordo sulle navi militari inviate da Trenta.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 14/08/2019 - 21:47

ilcapitano1954: ma chi vuoi che lo rispetti? bene che vada lo prendiamo a perete e pernacchie!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 14/08/2019 - 21:48

Esultano gli Accoglioni Italiani per questi nuovi sbarchi di "salvati naufraghi" di 100 kg pronti per il mantenimento perenne. Piccolo off-topic: in questi giorni in cui molti italiani sono in vacanza, chi vive in città si sarà accorto di una cosa, la presenza di africani e islamici è talmente alta, la densità così elevata che sembra di essere in Nigeria o in Bangladesh, non in Italia. Sono l'Elemento Umano, l'Avanguardia! Avanti, Accoglioni Italiani, avanti!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 14/08/2019 - 21:51

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Mxxxxxa , e ora come finisce , a carte e 48 ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh..

roberto zanella

Mer, 14/08/2019 - 21:52

BISOGNA CHIEDERE ALL'ESERCITO DI RIBALTARE LA TRENTA E PRENDERE IL POTERE COSI QUELLI IN TOGA A COMINCIARE DAL TAR DEL LAZIO LI MANDIAMO A VENTOTENE

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 14/08/2019 - 21:52

Io sono pronto alla guerra,incomincerò a non pagare le tasse per "stretta necessità" e vediamo chi la vince... Ci vuole una rivoluzione ragà...non si scappa.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 14/08/2019 - 21:54

Un modo di impedire che questi negrieri delle ONG fanno sbarcare i clandestini eè una guerra civile in Italia,così la smettono di cercare un porto sicuro visto che in Italia c'è una guerra.... Si vada i piazza e incominciamo...io sono veramente arrabbiato.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 14/08/2019 - 21:55

Facciamo una guerra civile così la smettono di definire l'Italia come il miglio porto sicuro...

EdotToti

Mer, 14/08/2019 - 22:01

E questo paese dovrebbe essere difeso dalla Trenta!!!!!! basta una Baby Gang per conquistarci. Pur di non far sparare un colpo alla Protezione Civile alias esercito,marina la Trenta dichiarerebbe la resa immediata.

fft

Mer, 14/08/2019 - 22:04

Siete uno spasso. Vai con la guerra civile. Vai coi forconi. Vai con un ci vorrebbe... Vai con li portasse a casa sua... Arrestate... Traditori.... Scendiamo in piazza.. Anti Italiani.. Divertente

Blueray

Mer, 14/08/2019 - 22:12

Comunisti mascherati si diceva, ora che Salvini si tira fuori emerge il vero dna grillino, più comunisti del pd, che schifo. E' tornato alfano? Nooo c'è la 30. E' tornato mare nostrum? Noooo c'è mare sicuro. Che senso hanno queste pagliacciate se poi ogni giorno le pagine dei giornali sono zeppe delle delinquenze di questa genìa aprofittatrice e senza freni inibitori e si deve aver paura di loro. Il 51% degli italiani non li vuole. Il 55% li ritiene inintegrabili. Il 75% li ritiene fonte di criminalità, il 63% li giudica un peso al welfare. Si tratta quindi di una autentica violenza esercitata da una minoranza di italiani che esercitano abusivamente il potere su una maggioranza.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 14/08/2019 - 22:16

trenta, diciotti, quando c'entrano i miggranti danno tutti i numeri...

manson

Mer, 14/08/2019 - 22:16

La Marina militare è pagata per difendere i confini non raccattare clandestini e se il ministro della difesa vuole fare diversamente che venga processata e destituita. Disobbedienza a ordini del genere è il minimo. Cacciare la 5stalle inadeguata

aldoroma

Mer, 14/08/2019 - 22:36

Un ministro della Difesa.... Vergogna

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 14/08/2019 - 22:40

ALTRO CHE TRASBORDO!!! VA IMPEDITO L'INGRESSO A CANNONATE!! MALEDETTA LA TRENTA E TUTTA LA SUA GENIA!!

robik51

Mer, 14/08/2019 - 22:41

Omar El Cazzar: la Spagna e Malta possono rifiutarsi di aprire i porti e nessuno, Europa compresa, fiata. L'Italia, invece, deve accogliere tutti i clandestini? Mi spieghi perché? Deliziaci con le tue dotte argomentazioni.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 14/08/2019 - 22:44

Ormai qui PROTESTARE CIVILMENTE NON BASTA PIU'. SIAMO IN UN GOLPE.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 14/08/2019 - 23:01

Toh, è apparsa la Trenta, m'ero dimenticato che esistesse!

Triatec

Mer, 14/08/2019 - 23:24

Quando interviene la Trenta, capisco e approvo sempre di più la decisione di Salvini. Il ministro della difesa che tifa invasione, sinceramente non riesco a capirlo, senz'altro sarà un mio limite, ma ricordo che rende più l'accoglienza che il traffico di droga. Tutto il resto è fuffa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 00:20

Inaffidabili i grillini. Giusto farli cadere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 00:23

@Omar el S'Omar - non cantare vittoria troppo presto. I comunisti che tu invochi, ma un domani sarai per spazzarli via, da buon musulmano filo-terroristi non dureranno a lungo. Alle prossime elezioni vedrai come cambierà la musica. Intanto è da fetenti per uno straniero che inneggia all'invasione indiscriminata di un'altra libera nazione. Dovresti esser processato per istigazione...

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 00:30

°°° Che la Trenta fosse di stretta osservanza ecclesiastico-papalina si sapeva, ma di Conte non si sapeva; probabilmente vuole cercare di apparire 'buonista' agli occhi di Mattarella per ottenere da lui l'incarico di formare un nuovo governo… VENITE, ADOREMUS BUSINESS !

Ritratto di Mona

Mona

Gio, 15/08/2019 - 00:31

La Trenta è un difensore davanti al portiere che gioca per fare autogols. E questi, non sono mai chiamati in fuori gioco dagli arbritri ( Macron &Co) e agli allenatori ( gli elettori italiani) non è permesso fare decisioni. Così La Trenta resta in campo a fare autogols a ripetizione, e non è la sola in questa impresa; ci sono molti nel PD a nel M5S che corrono per fare più autogol possibile per raggiungere il trofeo di capocannoniere degli autogols. Non si sa ancora chi vincera questo "trofeo", ma è certo che sarà un espoente PD o M5S. Loro, di autogols all'Italia, sono gli indiscutabili CAMPIONISSIMI.

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 00:31

*** *** Che la Trenta fosse di stretta osservanza ecclesiastico-papalina si sapeva, ma di Conte non si sapeva; probabilmente vuole cercare di apparire 'buonista' agli occhi di Mattarella per ottenere da lui l'incarico di formare un nuovo governo… VENITE, ADOREMUS BUSINESS !

celuk

Gio, 15/08/2019 - 00:51

1) minori? senza documenti, tanto ci sono i magistrati italiani che credono a tutto ( che figura di m che fanno) 2) ma insomma ci vogliono dire come, questi "minori poveri disperati" riescono a pagare il biglietto (caro) per la traversata? Oppure i nostri furbi magistrati credono che gli scafisti lo fanno per beneficenza? Sveglia altrimenti fate la figura degli stupidi voi non gli italiani che lo sanno benissimo e così squalificate tutta la magistratura ( pure quelli seri)

celuk

Gio, 15/08/2019 - 00:55

povera Marina Militare come si è ridotta con la Trenta...Invece di difenderci aiuta l'invasione...

Fjr

Gio, 15/08/2019 - 01:04

Se vogliono un paese incazzato ci stanno riuscendo alla grandissima

Reip

Gio, 15/08/2019 - 01:30

Il Ministro Trenta tradisce gli Italiani! Di volta in volta cerca di far sbarcare in Italia centinaia di disperati, conveniente carne da macello, disposti a tutto pur di lavorare, portatori di miseria disperazione, fame, violenza e malattie! Il Ministro della difesa con il sistema di sinistra delle ONG e le coop rosse mette a rischio la vita la liberta’ e la sicurezza di noi e dei nostri figli! Chi piangera’ stupri e omicidi, non sara’ il Ministro Trenta piuttosto noi cittadini, costretti a vivere tra violenze stupri e omicidi, perpetrati da questi feroci cannibali trogloditi e vorulenti fatti entrare dall’estabilishment di sinistra! La vostra vita e quella dei dei vostri figli e’ a rischio! Il Popolo italiano deve ribellarsi! Il Ministro della difesa i giudici corrotti le ONG e la sinistra del PD calpestano il voto democratico di milioni di Italiani che hanno votato il programma della Lega, esprimendo il loro dissenso nei confronti di questa INVASIONE!

Riccardo111

Gio, 15/08/2019 - 02:31

I minori di 35 anni immagino.

no_balls

Gio, 15/08/2019 - 03:37

Signori animali stiamo parlando di minorenni da far sbarcare.... Ma quanto siete veramente schifosi.....

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 15/08/2019 - 04:42

QUESTA GEENTE È TUTTA SUONATA COME IL LORO CAPO DI PARTITO, "GRILLO" E DOBBIAMO FERMARLI, PERCHE CON LE PAROLE, SONO GRANDI, (GRAZIE AL POPOLO CAPRONE), MA SE GUARDIMO IL FATTURATO, VOGLIONO PORTARE VERAMENTE IL PAESE IN UN BARATRO SVEGLIATEVE GENTE ONESTA!!!

seccatissimo

Gio, 15/08/2019 - 07:38

La 30 andrebbe urgentemente denunciata, per direttissima, e condannata per alto tradimento dell'Italia e del popolo italiano !

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Gio, 15/08/2019 - 07:39

I cinque stelle uno skifo. Sono un inganno e grillo un giullare di corte

ValdoValdese

Gio, 15/08/2019 - 07:52

Sia la magistratura sia la ministra Trenta sono di stretta osservanza ecclesiastico-papalina e quindi lavorano per il Vaticano affinché sia al più presto ripristinata, se non addirittura aumentata, la spesa pubblica di 5 miliardi per la cosiddetta 'assistenza' ai migranti clandestini...

routier

Gio, 15/08/2019 - 08:03

Il ministro Trenta vs Salvini. Con i ministri l'un contro l'altro armati non si conclude nulla. (se non bisticci da comari di periferia) Un Governo è tale solo se i suoi esponenti collaborano altrimenti è un pollaio starnazzante e litigioso.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 15/08/2019 - 08:35

la portinaia del ministero della difesa non si smentisce mai.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/08/2019 - 08:48

Decurtare tutte le spese delle due navi alla ministra Trenta, per correttezza.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/08/2019 - 09:05

i grillini come il pd prendono ordini dai tedeschi semplice no? ricordate Conte/Merkel? e Conte/Sant egidio? o Trenta/nuova eletta tedesca? il nuovo? sono i soliti italioti al soldo estero...peggio del pd

Firestarter

Gio, 15/08/2019 - 09:06

Dov' era la 30 con le navi militari quando venne la Rackete a forzare il blocco? Traditrice!

frapito

Gio, 15/08/2019 - 09:06

Vorrei capire se questa gente si rende conto che stanno distruggendo la Nazione Italiana, demolendola mattone per mattone. Si domandano come domani l'Italia e italiani potrebbero essere? Che provano pensando che, l'Italia di Mazzini, Cavour, Vittorio Emanuele., Garibaldi e tutti i morti per l'indipendenza, la stanno distruggendo giorno per giorno? Che piacere provano? Quanto e cosa ci guadagnano? Di sicuro non di passare alla storia! Se storia sarà, sarà storia di criminali!

flip

Gio, 15/08/2019 - 10:52

le poltrone del governo valgono oro e i pentastallati non vedono l'ora di appoggiarci le loro ignobili chiappe!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 13:10

frapito Gio, 15/08/2019 - 09:06 SONO CONCORDE CON TE! L'Italia storica di Mazzini e Garibaldi non esiste più;in compenso questi delinquenti sinistri stanno facendo una storia tutta loro. Io propendo per eliminare i libri di storia italiana dalle scuole,tanto per i 5s e le zecche rosse non servono più.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 13:56

fft Mer, 14/08/2019 - 22:04 Siete uno spasso. Vai con la guerra civile. Vai coi forconi. Vai con un ci vorrebbe... Vai con li portasse a casa sua... Arrestate... Traditori.... Scendiamo in piazza.. Anti Italiani.. Divertente DIVERTITI PURE AVRAI LA RAZIONE CHE MERITI.

colian

Gio, 15/08/2019 - 14:10

La Trenta non può essere stata nominata ministro della Difesa per puro caso. Anche lei fa parte del disegno criminale voluto da componenti europee per distruggere l'Italia socialmente, economicamente e politicamente.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 15/08/2019 - 14:46

MA CI VOGLIAMO RENDERE CONTO CHE E' UN COMPORTAMENTO GOLPISTA??

TitoPullo

Gio, 15/08/2019 - 15:22

Lo Strumento Militare Nazionale nelle mani di una insulsa,opportunista, nociva, incompetente nullita kattokomunista!!!Non hai ancora pensato, beota della malora, a come proteggere i nostri ragazzi che sono a Misurata ed a Tripoli (300+ 100)!Te ne sei accorta che laggiu' stanno volando cannonate ?? Maledetti "badogliani" !!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 15/08/2019 - 17:35

Ma il ministro Trenta lo sa che a bordo ci sono persone portatori di malattie potenzialmente patogene? Essendo un ministro in carica deve salvaguardare i confini italiani,deve porre anche dei paletti e mettere in quarantena eventuali sbarchi di persone portatrici di eventuali ceppi patogeni fino a diagnosi definitiva