Sfregio di due stranieri agli Alpini: rubano il Tricolore e lo bruciano

Gli stranieri, entrambi di 17 anni, hanno preso il Tricolore dalla sede Ana di Vittorio Veneto. Per i due è scattata una denuncia alla Procura per i minori di Venezia per il reato di vilipendio ai simboli dello Stato

Un gesto criminale e vile quello commesso da due giovani stranieri a Vittorio Veneto, comune in provincia di Treviso. I ragazzi, un marocchino ed un romeno entrambi 17enni, hanno prima rubato il Tricolore che si ergeva dalla locale sede degli Alpini e, poi, lo hanno bruciato.

L’ignobile oltraggio verso la bandiera italiana, forse compiuto per autentico spregio per il simbolo del Paese che li ospita, è stato portato a termine nella tarda serata di Ferragosto.

Probabilmente il garrire al vento del Tricolore issato sul pennone della sede dell’Ana, situata a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dava fastidio agli stranieri. Quest’ultimi, così, con il favore delle tenebre hanno pensato bene di prelevarlo e di darlo alle fiamme.

La bandiera è stata trovata a terra in cenere il giorno seguente. L’azione ha inevitabilmente suscitato lo sdegno unanime dei cittadini.

Subito è stata sporta denuncia per l’accaduto. Le indagini partono immediatamente con le forze dell’ordine che passano al setaccio tutte le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Un lavoro complesso che alla fine ha dato i suoi frutti. Pochi giorni, i carabinieri riescono ad individuare i responsabili: due giovani stranieri residenti con le rispettive famiglie nello stesso comune di Vittorio Veneto.

Gli immigrati hanno provato a difendersi raccontando di aver compiuto il gesto per vincere la noia. Scusa assurda, questa, che non gli eviterà guai. Per loro, infatti, è scattata una denuncia alla Procura per i minori di Venezia per il reato di vilipendio ai simboli dello Stato.

Il caso ha riportato alla mente l’atto vandalico compiuto a Tarzo, comune situato a pochi km da Vittorio Veneto, alla vigilia delle celebrazioni dello scorso 25 aprile dove erano in programma l’adunata sezionale delle penne nere. In quell’occasione, ignoti ridussero a brandelli una quarantina di Tricolori affissi nella centralissima via Roma.

Commenti
Ritratto di Montagner

Montagner

Mar, 10/09/2019 - 10:55

Si preoccupano della bandiera ma NON degli italiani !

Franz Canadese

Mar, 10/09/2019 - 10:56

Ma sono solo ragazzi... Ok vanno aiutati. Come? Basterebbe accondiscendere alle loro preferenze e rimpatriarli subito a casa dalle loro mamme / nonne. Non vorrete mica fare loro violenza e tenerli in un Paese in cui chiaramente non si trovano bene, vero?

vince50

Mar, 10/09/2019 - 11:09

Ci conoscono tutti,questo è quello che meritiamo.Se avessero saputo che.......vabbè tanto è inutile

steacanessa

Mar, 10/09/2019 - 11:16

Per capire che si tratta di due appartenenti a due stirpi che stanno arrecando molti danni in Italia occorre leggere mezzo articolo. No comment.

perseveranza

Mar, 10/09/2019 - 11:17

Inutile, non si integreranno mai. Faranno sempre e solo danni. Le banlieu francesi insegnano.

mimmo1960

Mar, 10/09/2019 - 11:18

Per Montagner. La bandiera è il paese.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 10/09/2019 - 11:20

C'è il reato di vilipendio alla bandiera, vediamo come si comporta chi deve far rispettare le leggi ed infliggere le giuste ed opportune sanzioni.

killkoms

Mar, 10/09/2019 - 11:29

i nuovi italiani!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 10/09/2019 - 11:37

tanto qui da noi tutto è consentito

CidCampeador

Mar, 10/09/2019 - 11:50

questi sono quelli che soffrono perche non manca lo ius solis,

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mar, 10/09/2019 - 11:54

Non si può togliere loro la cittadinanza e rispedirli a fare i marocchini in Marocco con i loro cammelli ? Mi sembra ci sia l'estradizione con il Marocco. O il solito GIPpone italiota non vuole ?

antonioarezzo

Mar, 10/09/2019 - 12:35

in America starebbero in galera 10 anni.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 10/09/2019 - 12:46

Ma quali guai... sono minorenni, al massimo un colloquio con lo psicoterapeuta, inoltre anche stranieri quindi intoccabili.

petrustorino

Mar, 10/09/2019 - 13:00

carissimo antonioarezzo.... qui non siamo in una grande America, ma in una piccola Italia....scommettiamo che un magistrato di sinistra li assolverà e il giorno dopo saranno già liberi, perche hanno fatto solo una semplice bravata per non dire altro

FreedomCarlo

Mar, 10/09/2019 - 13:37

In galera!!! E, udite udite, non sono Salviniano...

CdNP

Mar, 10/09/2019 - 13:40

Non dimenticatevi i due giovani bolzanini Tobias Gamper e Ian Gerstgrasser, che furono arrestati a Krabi nel gennaio dello scorso anno per vilipendio alla bandiera della Thailandia: li abbiamo giudicati male tutti quanti, quindi vediamo di non fare i buonisti con questi "nuovi" italiani!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 10/09/2019 - 13:53

Sono minorenni per cui una sgridata basta...

Korgek

Mar, 10/09/2019 - 14:02

Orfini dopo questo gesto proporrà di dare loro la cittadinanza.

Divoll

Mar, 10/09/2019 - 14:06

Appena compiono 18 anni, si rimandano ognuno al suo paese (dove non ci sono guerre ne' pestilenze). Ma, certo, non lo fara' questo governo, ci dovra' pensare il prossimo.

DIAPASON

Mar, 10/09/2019 - 14:08

e colpa del nuovo governo

laval

Mar, 10/09/2019 - 14:25

Un marocchino e un Rom di 17 anni, pressoché maggiorenni dimostrano avversione al popolo italiano, piena libertà di pensiero a cui segue la normativa. Qualora non sia possibile una negata cittadinanza o rimpatrio, occhi aperti. Il buongiorno si vede dal mattino.

Adespota

Mar, 10/09/2019 - 14:25

Evidentemente amano con passione, anzi "ardentemente" la nostra Patria..!

Tip74Tap

Mar, 10/09/2019 - 15:06

Comminate la pena prevista nei loro Paesi per lo stesso tipo di reato così faremo la figura dei rispettosi delle loro usanze.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 10/09/2019 - 16:17

Divoll: anche il rumeno?

giovanni951

Mar, 10/09/2019 - 16:34

si ma poi bisognerebbe sbatterli fuori dal paese

Uncompromising

Mar, 10/09/2019 - 16:36

Attenzione a come ci si rivolge ai due in questione, mica da urtarne la sensibilità... Semplicemente pazzesco, ciò che sta succedendo al nostro Paese.

dredd

Mar, 10/09/2019 - 16:55

Tornatevene da dove siete venuti. Ah già dimenticavo che è cambiato il governo...

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 10/09/2019 - 17:39

Tranquilli ora ci pensa il PD.

Franz Canadese

Mar, 10/09/2019 - 18:00

@montagner 10:55. La bandiera rappresenta lo Stato, rappresenta tutti noi, non Le sara' mica sfuggito, vero?

bloodyowl

Mar, 10/09/2019 - 18:03

Chi non rispetta il tricolore non merita di restare in Italia. Noi abbiamo due morti in famiglia, Alpini dispersi nella ritirata di Russia, morti per quella bandiera, per la Patria, per quella Libertà che noi oggi godiamo. Ci vuole rispetto!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 10/09/2019 - 18:05

Cari diciasettenni pregate che non vi prendano gli alpini, loro non sono tanto buoni da lasciar correre questa vostra caxxata. Io ve la avrei fatta baciare 100 volte al giorno per il resto dei vostri giorni. Grazie boldrini e tutto il partito demente.

fifaus

Mar, 10/09/2019 - 18:08

Olio di ricino in abbondanza!

LorisDalPoz

Mar, 10/09/2019 - 18:08

in Veneto i primi a non voler il tricolore sono molti residenti Serenissimi... pagheranno giustamente una bella multa, come dovrebbero fare molti politici populisti che il tricolore lo usano per fini elettorali e senza rispetto

Ritratto di abutere

abutere

Mar, 10/09/2019 - 18:19

Saranno condannati per avere contribuito al cambiamento climatico perchè bruciando la bandiera, pardon uno straccio, hanno prodotto CO2 dando un gran dolore alla piccola Greta

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 10/09/2019 - 18:23

@Omar e l S'Omar - Ah, marocchino e rumeno. Questi sono i tuoi prodi, eh? Islamico antitaliano.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 10/09/2019 - 18:32

Patibolo/Muro/in piazza !...Si trattavano cosi le Spie,Traditori,Invasori...E`coyonness!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 10/09/2019 - 18:35

Ma la bandiera era degli Alpini e sarebbero loro che dovrebbero "occuparsi" dei ragazzi! Credo che sappiano casa fare.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 10/09/2019 - 18:36

Pure tu!!!...Omar EL Minchione....capisciii.Punk

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 10/09/2019 - 18:37

Provo a fare il giudice, loro hanno pensato di bruciare la bandiera italiana e visto che in Italia vige la libertà di pensiero io assolvo i due imputati.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 10/09/2019 - 18:39

UN GESTO COSÌ BLASFEMO VA PUNITO CON RANDELLATE SUI DENTI!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 10/09/2019 - 18:46

UN GESTO COSÌ BLASFEMO VA PUNITO CON RANDELLATE SUI DENTI!

Italianocattolico2

Mar, 10/09/2019 - 19:19

Ripeto ancora : Tutti i parassiti che vengono in Italia, per qualsiasi motivo, si sentono autorizzati a fare quello che gli pare, tanto poi dicono che si stavano solo annoiando. Anche quel giuda traditore di Del Rio, con la sua amica carola e gli altri parlamentari traditori sulla carretta che ha cercato di ammazzare i finanzieri si stava solo annoiando ??? Ed ha la faccia tosta di andare a parlare di salvataggio del paese ??? Ma vada a nascondersi in un letamaio....assieme ai suoi ospiti non graditi.

Fjr

Mar, 10/09/2019 - 20:04

La prossima volta dirò,ho la bandiera che rappresenta il vostro stato e come Totò mi risponderò e mi ci pulisco il .....

uberalles

Mar, 10/09/2019 - 20:50

Vabbè, ci pagheranno la pensione, che si prendano pure qualche libertà...Ho detto qualche, non tutte: che non osino toccare la bandiera dell'anpi, guai ai fascinazirazzisti! Infine la bandiera italiana, un Paese che entrerà di diritto nel nord africa quanto prima, mica vorrete punire queste due "piccole pesti" per così poco?

ziobeppe1951

Mar, 10/09/2019 - 20:58

Probabilmente il rumenodem...sapeva che in Romania il vilipendio alla bandiera non è più reato come ai bei tempi di Ceausescu..mentre invece nei paesi del finto profeta...Algeria 5/10 anni (e non sono ammesse scuse).. il shah in Arabia Saudita viene punito molto severamente...Turchia..se ammaini una Türk bayra, può portare fino a 18 anni di prigione

caren

Mar, 10/09/2019 - 21:01

Ecco come è trattata l'Italia dagli stranieri. Vadano a fare una cosa del genere nei loro Paesi...apriti cielo.

snoopy49m

Mar, 10/09/2019 - 21:05

Gabriele Laganà "Probabilmente il garrire al vento del Tricolore issato sul pennone della sede dell’Ana, situata a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dava fastidio agli stranieri." Ma siamo uomini o caporali.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 10/09/2019 - 21:10

A Cipro alcuni manifestanti greco-ciprioti che volevano ammainare una bandiera turco-cipriota sono stati ridotti a miti consigli, pardon la parola d'ordine è neutralizzati, con una scarica di mitraglia dalla polizia turco-cipriota ... questo sì che è amor di Patria.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 10/09/2019 - 21:11

Adesso li inviteranno alla cerimonia per rendere loro la cittadinanza italiana ... cribbio sono ancora preziosi fornitori del fondo cassa INPS.

NoMoreBllsht

Mar, 10/09/2019 - 21:14

Spero di cuore che qualche alpino, fedele alla divisa che porta, si occupi di questi due co glioni nell'unico modo onorevole possibile: gli si ficchi l'asta della bandiera nel deretano, oltre a riempirli di sane ed educative randellate. E' inutile aspettare una magistratura comunista, senza palle e sempre pronta a calarsi le brache per garantire i diritti di chi delinque.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 10/09/2019 - 21:15

Mi sovviene che nell'Emiciclo parlamentare si preoccupano di non disturbare gli sbandieratori del Nord Europa mentre qua nel Bel Paese gli italioti sono sbattuti come le banderuole conforme il vento di convenienza.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 10/09/2019 - 21:31

QUESTI PARASSITI DI MxxxA E LE LORO LERCIE FAMIGLIE VANNO SBATTUTI FUORI DALL'ITALIA A CALCI NEL CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!

gringo

Mar, 10/09/2019 - 21:37

Qualcuno ha già commentato che in veneto la bandiera italiana non è molto amata, io ricordo che qualcuno da cui discende Salvini diceva di pulirsi il c..o con la bandiera italiana. La bandiera và onorata perché ci rappresenta tutti, nord, sud e centro Italia. Va onorata sempre, non a seconda di chi non la rispetta

Mogambo

Mer, 11/09/2019 - 00:41

Ah sono stati denunciati per vilipendio? Bene,allora fate la stessa cosa col sindaco di Bergamo, che recentemente usò il tricolore a mo' di straccio/strofinaccio per togliere delle macchie su una targa di marmo.LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.(pia illusione)N.d.A.

GPTalamo

Mer, 11/09/2019 - 02:25

Hanno fatto bene, tanto gli italiani hanno dimostrato di non amare piu' la loro patria. E' quello che si meritano.

mv1297

Mer, 11/09/2019 - 06:49

Gentile Gringo, Lei inconsapevolmente ha scritto delle verità. Noi in Veneto non amiamo uno Stato che ha volutamente calpestato la nostra dignità di popolo (peraltro riconosciuto a norma di legge) che ha tentato di cancellare la nostra millenaria Storia, con un’annessione truffaldina. Io credo che noi uomini dovremmo essere liberi dai feticci nazionalistici e non arroccarsi in ideologie (a prescindere dal colore politico) che hanno solo creato divisioni. Lei con la sua affermazione finale, tenta di ripetere gli stessi errori fatti nel passato. Par tera, par mar, W San Marco

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 11/09/2019 - 08:12

Quindi in arrivo una medaglia al valore da parte dei pidioti e dai loro fan...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 11/09/2019 - 08:20

@ gringo QUEL QUALCUNO NON E' PIU' SEGRETARIO DA OLTRE 10 ANNI !!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 11/09/2019 - 09:38

state sereni,una toga rossa li perdonerà!mica hanno bruciato la bandiera con falce e martello!!