Trieste, l'assassino dei poliziotti "ha problemi psichici" Salvini: "Niente attenuanti"

Meran, il killer dominicano che ha ucciso due poliziotti in questura a Trieste, avrebbe dei "problemi psichici". Il leader della Lega: "Niente sconti"

La sparatoria di Trieste fa discutere la politica. I due dominicani fermati per l'omicidio di due agenti di polizia e per il ferimento di un altro poliziotto sono Alejandro Augusto Stephan Meran, di 29 anni e Carlysle Stephan Meran, di 32. A sparare ai due poliziotti è stato Alejandro Augusto Stephan Meran. In mattinata avevano rubato un scooter e nel pomeriggio erano stati portati in questura per accertamenti. Poi la richiesta di Meran di andare al bagno. Lì avrebbe sorpreso un poliziotto con una mossa improvvisa disarmandolo dopo un corpo a corpo. Subito i primi colpi a bruciapelo che hanno ucciso in pochi istanti due agenti. Meran si è dato alla fuga negli scantinati della questura. Poi dopo una breve fuga in strada è stato raggiunto dagli agenti. Ferito, è stato immobilizzato e trasportato in ospedale. Meran, secondo i primi accertamenti, sarebbe affetto da un disagio psichico.

A quanto pare dietro questo pomeriggio di sangue ci sarebbe la sua "follia". Una tesi questa che però potrebbe avere il suo peso nelle indagini ma anche nel percorso processuale. E così Matteo Salvini, intervenendo su quanto accaduto a Trieste ha messo subito in chiaro la sua opinione: "L’infame assassino dei due poliziotti della Questura di Trieste (anche se molti giornali e telegiornali non lo dicono) è uno straniero con 'disagio psichico'. Che a nessuno venga in mente che questa sia un’attenuante! Quanta rabbia! Una preghiera e un pensiero per questi due ragazzi, Pierluigi e Matteo, un abbraccio commosso alle loro famiglie e a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato. Non si può morire così". Parole dure quelle di Salvini che seguono anche la dura presa di posizione di Giorgia Meloni: "Sgomento e rabbia per l'uccisione a Trieste di due agenti e il ferimento di altri tre, per mano di due rapinatori. Il mio cordoglio e la mia vicinanza vanno alle famiglie di questi giovani che hanno dato la vita per difendere la nostra sicurezza e a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato. Che i due bastardi assassini marciscano in galera per il resto dei loro giorni: sia fatta giustizia, senza attenuanti e senza sconti". Bisognerà attendere i rilievi della scientifica per capire qual è stata l'esatta dinamica della sparatoria. Ma una cosa è certa: due agenti hanno perso la vita mentre facevano il loro lavoro...

Commenti
Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 04/10/2019 - 23:13

Questi delinquenti non hanno pace neanche nelle questure:assassini incalliti dal sangue freddo,temerari soggiogati dagli istinti primordiali. Mi affianco a Salvini e alla Meloni al cordoglio delle famiglie colpite da questa barbarie.

Anticomunista75

Ven, 04/10/2019 - 23:26

ma basta con sti problemi psichici..allora non fateli più entrare, hanno tutti "problemi psichici" a quanto pare.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 04/10/2019 - 23:31

BASTA!!! LA POLIZIA HA DIRITTO A DIFENDERSI, NON DEVONO STARE CON IL TIMORE DI FERIRE QUALCHE DELINQUENTE. ADESSO VEDIAMO COSA FARANNO I NOSTRI BRAVI "magistrati democratici" CHE SIATE STRAMALEDETTI.

Gallimarco

Ven, 04/10/2019 - 23:35

50 anni di galera o di manicomio

Divoll

Ven, 04/10/2019 - 23:38

Si, si, hanno tutti "problemi psichici". A sentire avvocati e PD, tutti i matti del mondo migrano in Italia. Pur di non dire che sono criminali...

carlottacharlie

Sab, 05/10/2019 - 00:02

E basta con 'sta storia dei problemi psichici. Poi, i cretinetti che li vogliono portare da noi non sanno ch'è proprio lo sradicamento dalla loro cultura il farli diventare matti? Si ritrovano in un mondo alieno alle loro usanze e difficile da capire. Pazzi quelli che li vanno a prendere facendo crescere dei disadattati, altro che ius culturae, ci vogliono 200anni prima che riescano adattarsi almeno un poco.

Ritratto di Arminius

Arminius

Sab, 05/10/2019 - 00:11

I "problemi psichici" di notevole entità li hanno questi burattini al governo che da come si comportano dimostrano di essere affetti da una forma perniciosa di "disturbo dissociativo d’identità". Prima si sono odiati e ora si inciuciano. Il guaio è che le conseguenze della loro inettitudine le stiamo pagando tutti noi cittadini, anche col sacrificio di vite umane.

Ettore41

Sab, 05/10/2019 - 00:15

"Ha problemi psichici". Ci avrei giurato, domani uscirà' di prigione.

Santippe

Sab, 05/10/2019 - 00:22

Eccoli qua, puntualissimi, i "problemi psichici".Ma non è che i problemi psichici ce l'hanno proprio i seriali inventori dei "problemi psichici"?

utherpendragon

Sab, 05/10/2019 - 00:32

se il "disagiopsichico" fosse veramente un attenuante non si potrebbe più essere così critici nei confronti dei nostri governanti

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 05/10/2019 - 04:08

Finalmente hanno dato il nome giusto al soccorso rosso: "problemi psichici", anche questa volta riusciranno ad ammorbidire la pena per questi compagni che sbagliano.

gianf54

Sab, 05/10/2019 - 07:16

Per chi ha problemi psichici esiste il TSO , e poi, guarda caso, è sempre delinquenza "di importazione". Che lavoro svolgevano queste due "risorse" In America, Gran Bretagna, Australia, sarebbe andata così?? SVEGLIA, ITALIA !!!!

Giorgio5819

Sab, 05/10/2019 - 07:22

I problemi psichici, gravi, li hanno le bestie che difendono e sostengono questi delinquenti.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 05/10/2019 - 07:28

Quando DUE poliziotti vengono uccisi DENTRO la questura dove di poliziotti ve ne sono a decine, vuol dire che qualcosa nelle procedure per garantire la sicurezza non è andata come avrebbe dovuto, che è stato commesso un errore. È triste dirlo ma no può che essere così. Riposino in pace.

Robdx

Sab, 05/10/2019 - 07:39

Guarda caso ha problemi psichici ma per me si può fare 30 anni di galera nel suo paese io qui non sono disposto a mantenerlo durante la sua detenzione

VittorioMar

Sab, 05/10/2019 - 07:56

..proprio perché sono Soggetti DEBOLI e Facilmente Influenzabili : E' TERRORISMO !!..cosa dice "l'UTILE" Bonafede ??

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 05/10/2019 - 08:10

L’assassino ha problemi psichici vediamo se era capace di intendere e volere ... Salvini dovrebbe lasciare fare i giudici ..L ci sarà tempo per commentare la sentenza

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 05/10/2019 - 08:13

Si si ma x delinquire sono lucidissimi e sanno bene cosa fare!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 05/10/2019 - 08:14

come fanno a dirlo a distanza di poche ore?? hanno gia' fatto i test psichiatrici?? ridicoli!! vogliono mimimizzare e proteggere i delinquenti assassini che importiamo a porte spalancate!!

fisis

Sab, 05/10/2019 - 08:22

Ma chi non ha oggigiorno un "disagio psichico"? Anche i padri divorziati ad esempio che perdono casa e lavoro hanno un "disagio psichico", ma non vanno certo in giro ad ammazzare poliziotti.

Albius50

Sab, 05/10/2019 - 08:25

Anch'io ho problemi PSICOLOGICI soprattutto quando pago le bollette, la tari, ecc.. e la prima colpa è proprio dei nostri GOVERNATORI (perché in ITALIA non c'è + la DEMOCRAZIA POPOLARE) ELETTI DALLA MERKEL & c.

wrights

Sab, 05/10/2019 - 08:34

Concordo che ha sicuramente problemi psichici, come tutti i terroristi e gli assassini in genere. Quindi, pericoloso ed inadatto a farlo vivere in una socetà civile.

rossini

Sab, 05/10/2019 - 08:39

E' inutile, convinciamoci. L'Italia è diventata la discarica dei rifiuti umani del terzo mondo, sia che si tratti dell'Africa, che dell'America, che dell'Asia. Ci mandano non solo i più delinquenti ma anche pazzi furiosi come Ghanese Kabobo (quello che col piccone massacrò 3 passanti) e come Said Machaouat, il marocchino che a Torino scannò un ragazzo italiano perché gli sembrava felice.

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 05/10/2019 - 09:07

La "vignetta del giorno" recita: Basta essere garantisti. Si, certo, MA IN OGNI DIREZIONE. E non si può certo equiparare chi ha il compito, direi anche l'onore, di difendere la Legalità con chi invece la infrange. Il Capo della Polizia prefetto Gabrielli dice che un terzo dei crimini sono commessi da stranieri. Siamo circa 6omiliioni, di cui neppure cinque stranieri. I crimini denunciato circa 850mila, un terzo dei quali, ben 285mila, commesso da quei 4.8milioni. CI VOGLIAMO RENDERE CONTO CHE L'ACCOGLIENZA INDISCRIMINATA, ANCHE SE OPERATA TRAMITE LE VIE LEGALI, NON Ê PIU SOPPORTABILE ? Ci vuole un nuovo sistema di ammissione, documenti in regola, fedina penale, antecedenti familiari, altro. E questi sinistrati di sinistra vogliono invece far entrare cani e porci, forse perché è il loro ambiente naturale.

maximilian66

Sab, 05/10/2019 - 09:25

Chissà se qualche parlamentare del PD va a trovare anche questi in carcere

giovanni951

Sab, 05/10/2019 - 09:52

scommettiamo che per la magistratura fará sconti proprio perché fuori di testa?

pasquinobz

Sab, 05/10/2019 - 09:52

L'opinione di Salvini non conta nulla. A decidere sarà un giudice. In base alle leggi decise dai politici, che in maniera bipartisan hanno sfasciato la legalità e legato le mani alla polizia. Ricordo che recentemente i manicomi criminali sono stati aboliti e questo è stato descritto dai media tutti come grande vittoria di civiltà. L'assassino verrà quindi soltanto preso in cura da qualche centro di igiene mentale.

Algenor

Sab, 05/10/2019 - 09:55

bobirons, Sab, 05/10/2019 - 09:07, statisticamente per crimini come rapine, violenze sessuali, furti, lesioni, ecc... siamo ben oltre un terzo dei denunciati stranieri e con una sproporzione persino maggiore nel nord-italia.

Una-mattina-mi-...

Sab, 05/10/2019 - 09:56

I PROBLEMI PSICHICI, E MOTO GRAVI, CE LI HANNO QUELLI CHE FANNO ENTRARE NELLA PATRIA LE ORDE DI SELVAGGI E LI MANDA REGOLARMENTE IMPUNITI

Fjr

Sab, 05/10/2019 - 10:00

Il primo a pubblicare la notizia parlando di problemi psichici è stata Repubblica ,ma che combinazione

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Sab, 05/10/2019 - 10:06

Problemi pischici ! Bella scoperta;!certo una persona normale non va in giro a sparare alle forze dell'ordine. Chiudeteli in carcere per sempre così non potranno fare più omicidi.

steacanessa

Sab, 05/10/2019 - 10:35

Se ha problemi psichici dovrebbe essere rispedito al suo paradisiaco paese natio.

vinnynewyork256

Sab, 05/10/2019 - 10:40

problemi psichici abbastanza per andare in giro a rubare motorini dalle ragazzini ... per rispetto per i due poliziotti, niente commenti - ma il PD ha già deciso di togliere i soldi che Salvini volevo destinare alle Forse delle Ordine, vero??

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 05/10/2019 - 10:46

Gallimarco Ven, 04/10/2019 - 23:35,scusami ma non vedo il motivo di mantenerli con spesa continua a carico di Pantalone...

Ritratto di venividi

venividi