"È troppo", "Sei stupido" Chef Rubio "asfaltato" dalla Meloni e da Salvini per Trieste

Dopo l'attacco di Chef Rubio sui social, arriva la reazione del leader della Lega e della Meloni

La sparatoria di Trieste costata la vita a due agenti fa discutere. Soprattutto sui social. In tanti si chiedono come possano perdere la vita due poliziotti tra le mura della questura. Le indagini stanno cercando di ricostruire la dinamica e a quanto pare Pierluigi Rotta sarebbe stato sorpreso da una mossa improvvisa del dominicano che l'ha disarmato sparandogli per poi aprire il fuoco anche sul collega Demenego. Fin qui i fatti. Ma nelle ultime ora ha fatto parecchio discutere anche un tweet di Chef Rubio che ha espresso una critica piuttosto discutibile sulle forze dell'ordine: "Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra", ha scritto sui social. I suoi stessi follower l'hanno criticato in modo aspro: "Rispetto Rubio... Ti seguo e mi piaci ma potevi fare a meno di scrivere questo post irrispettoso nei confronti dei due poveri poliziotti", ha scritto un utente. Sul profilo twitter di Rubio è subito arrivata una valanga di commenti con questi toni che hanno aperto ancora di più il dibattito. E così questa mattina a Rubio risponde con toni duri l'ex ministro degli Interni, Matteo Salvini, che su Facebook scrive: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Non sei uno 'chef' sei uno stupido".

A questo punto è intervenuta anche la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che ha rincarato la dose: "Odio dover dare spazio a questo individuo, ma stavolta è troppo. Insulta la Polizia nel giorno in cui vengono uccisi due agenti: e questo miserabile ce lo ritroviamo in Tv. Nessun politico o giornalista di sinistra condanna parole agghiaccianti come queste. Le condividono?". Insomma la frase di Rubio ha il vago sapore di un autogol. Infine va sottolineata anche la presa di posizione del leghista Tonelli: "Chef Rubio il tuttologo pensi all'amatriciana. Posso convenire sul concetto che ha espresso in merito ai vertici che non pensano a tutelare gli operatori dotandoli di formazione ed equipaggiamento adeguati, ma in Italia 6000 agenti ogni anno finiscono in ospedale, persone con grande dedizione tutti i giorni lavorano per difendere anche lui. Non parli di cose di cui non è competente, non è il caso".

Commenti

maxfan74

Sab, 05/10/2019 - 11:54

Parlare e come mangiare...bisognerebbe farlo in modo sano...

jaguar

Sab, 05/10/2019 - 11:59

Rubio è solo un provocatore, Salvini e Meloni non dovrebbero sprecare tempo per rispondere a un simile somaro.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 05/10/2019 - 12:01

Penosi, proprio quelli che dovrebbero insistere per avere forze di polizia più addestrate ed efficenti. Non é insulto ma una legittimaz constazione. Vedrete che ci sarà comunque un seguito disciplinare interno alla Polizia e mi sa che il questore salta. I due hanno perso un'ocasione per dire qualcosa di sensato. Cordoglio si sempre e comunque per due vittime innocenti ma le questioni di efficienza delle forze dell'ordine o i loro eccessi sono un'altra cosa.

ENRICO1956

Sab, 05/10/2019 - 12:03

Il cosidetto "chef" rubio? Stia zitto e faccia da mangiare decentemente!!

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 05/10/2019 - 12:10

vergogna prendervela con un..diversamente intelligente che onora la professione di..aiuto sciacquapiatti!!XD

Giorgio5819

Sab, 05/10/2019 - 12:14

Un parassita al quale viene dato troppo spazio. Ignorante spocchioso.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Sab, 05/10/2019 - 12:19

Questo signore va, semplicemente, ignorato data la il non senso assoluto di ciò che dice e scrive! Calcolarlo, al contrario, vuol dire dar importanza alle assurdità che sostiene certamente non per colpa, oltretutto, poverino...

ARGO92

Sab, 05/10/2019 - 12:22

CUOCO CON CERVELLO BISUNTO

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 05/10/2019 - 12:25

Rubio ha qualcosa da vendere. E prova a farlo nel modo che ritiene più producente.

fifaus

Sab, 05/10/2019 - 12:28

Ha ponzato e ragliato un innominabile cilatrone

agosvac

Sab, 05/10/2019 - 12:51

Sulla polizia bisogna dire che realmente la maggior parte di loro non ricevono un addestramento da "rambo" , del resto non è necessario per arrestare due balordi che rubano un motorino. Questa NON era, all'inizio , una questione pericolosa. Nessuno si poteva immaginare che questo dominicano fosse, lui sì, addestrato alla lotta e ad uccidere. Per quanto riguarda il motivo pe cui non era ammanettato, è logico che non lo fosse perché sennò la nostra amata magistratura avrebbe accusato i poliziotti per "maltrattamenti". Dovrebbe essere la magistratura ad essere indagata, perché causa principale di questa tragedia.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 05/10/2019 - 12:55

Con un tatuaggio sul collo non mi farei fare nemmeno un uovo alla coque.Regards

Anticomunista75

Sab, 05/10/2019 - 13:02

questo buzzurro è un altro personaggio inventato dai media per fare la guerra a Salvini e traviare giovani menti. E' talmente pieno di se che non si rende neanche conto di essere solo un patetico burattino. Dovrebbe fare lo chef, invece si è allargato e si è messo in testa di fare il politologo intellettuale. Non è ne un politologo ne un intellettuale, solamente un poveraccio estremamente ridicolo che gode di fama momentanea grazie a questa stupida moda dei programmi dedicati al cibo e alla ristorazione.

timoty martin

Sab, 05/10/2019 - 13:10

Hanno ragione, chef inutile, a cerca SOLO di visibilità.

vince50

Sab, 05/10/2019 - 13:22

Comprensibile che abbiano potuto e dovuto usare il termine stupido.Questo è malato irrecuperabile,conseguenze della legge Basaglia.

laval

Sab, 05/10/2019 - 13:35

A Rubio la competenza e cattedra di coloro che hanno una morale negativa e sono poveri di spirito oltre che insipiente (Che non sa nulla di quello in cui interviene stolto e sciocco). Volevo aggiungere altre cose molto pesanti, ma non è nel mio stile e lascio a voi lettori immaginarle.

rokko

Sab, 05/10/2019 - 13:52

Chef Rubio ha ragione; Salvini e la Meloni non si sono lasciati sfuggire nemmeno questa occasione per farci campagna elettorale sopra.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Sab, 05/10/2019 - 14:00

C'e' poco da essere irrispettosi , la figura fatta dalla polizia e' quella di dilettanti allo sbaraglio . Ed ora continuate pure a ragliare contro Rubio.

Marcnic

Sab, 05/10/2019 - 14:14

Polemica inutile. Chef Rubio ha espresso la necessità di maggior preparazione e di adeguati mezzi per nostre forze di polizia. Niente di più.

killkoms

Sab, 05/10/2019 - 14:47

bu ri netto ignorante!

MayJAke

Sab, 05/10/2019 - 15:04

Quindi secondo il vostro brillantissimo giornale per "asfaltare" (termine di matrice grillina che fra l'altro non si usa più da una decina d'anni) bastano una citazione spu**anatissima e qualche frase retorica? Mamma mia,vi accontentate davvero di poco, e fra l'altro omettete di pubblicare la risposta di Rubio al vostro idolo e padrone DJ Selfie, lui sì che è stato "asfaltato", e pure parecchio. Rubio hja espresso legittimamente un parere assolutamente condivisibile. La triste fine che hanno fatto questi due poveracci dipende dal pressapochismo di chi dovrebbe fare in modo di far gestire situazioni pericolose come queste da personale che sia addestrato a fronteggiare qualunque possibile minaccia. Vi sembra che questo sia successo? Se sì avete evidenti problemi di comprendonio.

GlaucoOrsi

Sab, 05/10/2019 - 15:53

Tanto é vero che é stata aperta un’inchiesta riguardo alle fondine...

maurizio-macold

Sab, 05/10/2019 - 15:59

Condivido le parole di Rubio, le nostre forze dell'ordine sono troppo spesso male addestrate e purtroppo sono anche le prime vittime. Lo stato deve investire di piu' sulla loro formazione ed addestramento.

stefano751

Sab, 05/10/2019 - 16:48

Della serie: "cosa non farebbero o direbbero certi esibizionisti pur di apparire in televisione e sui giornali!!!". Come affermava un tale: "Parlate di me, parlatene pure male, basta che parlate di me". Pubblicità negativa per aumentare ascolti e diventare famosi.

Elena1

Sab, 05/10/2019 - 16:59

Queste di Rubio e di chi lo difende sono solo lacrime di coccodrillo. Se i poliziotti si fossero difesi uccidendo il criminale sarebbe insorto contro di loro.

lorenzovan

Sab, 05/10/2019 - 17:04

ma quando la finirete con sto vocabolario da ultimi della classe e m´bambini poco dotati ?? asfaltare..smascherare...

maurizio-macold

Sab, 05/10/2019 - 17:16

Signora ELENA1 (16:59), ma lei lo ha letto il post di Rubio? Ho la certezza che lei essendo prevenuta quantomeno non lo abbia capito.

MayJAke

Sab, 05/10/2019 - 17:18

Elena1, i commenti di chi lo attacca invece sono semplicemente propaganda pro Selfini, se non manifestazioni di profonda invidia. In ogni caso nessuno ha mai detto nulla quando i poliziotti uccidono un criminale armato, che ti inventi?

cavolo4

Sab, 05/10/2019 - 18:57

Ognuno di noi e’ ciò che mangiamo. Rubio mangia mxxxa quindi ditemi voi cos’è.

cavolo4

Sab, 05/10/2019 - 18:59

Ha una ignoranza pari alla professoressa di Novara.

laval

Sab, 05/10/2019 - 20:00

Qualcuno tenta di salvare Rubio senza rendersi conto che cade in basso tanto quanto lui. Voi rossi siete i provocatori portatori di caos e odio. I poliziotti sono morti perché devono stare attenti a non far male ai delinquenti, basta un occhio nero per scatenare i loro difensori, cioè voi.

manente

Sab, 05/10/2019 - 20:01

Il lavapiatti-politologo Rubio probabilmente si sentirebbe "più sicuro" se i colleghi dei due poveri poliziotti assassinati, invece di metterlo faccia a terra, lo avessero abbattuto a revolverate...o forse no??? Se i poliziotti di Trieste avessero esercitato il loro diritto/dovere di difendersi con le armi, Rubio e i suoi sinistri sodali avrebbero trovato il modo di inveire contro i militari rei di aver fatto un "uso eccessivo della forza" (sic...). I farabutti come Rubio che lamentano la "scarsa preparazione dei poliziotti", sono gli stessi che si scagliarono contro i Carabinieri di Roma rei di aver ammanettato e bendato i due giovani delinquenti americani che avevano pugnalato il povero brigadiere Mario Cerciello Rega. La triste verità è che Rubio ed i suoi suggeritori non possono accettare che i tutori della Legge usino le armi neanche per difendersi dalle "risorse criminali" che la sinistra eversiva pretende di importare in Italia!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 06/10/2019 - 01:19

rokko Sab, 05/10/2019 - 13:52 Ma che ben vengano,io li voto subito!