Tunisi dà indulto a 1600 detenuti: è "allarme jihadisti" sugli sbarchi

Migliaia di giovani tunisini pronti a imbarcarsi per l' Italia e il rischio terrorismo aumenta. Ex detenuti, soggetti sospettati di terrorismo e criminali comuni

In partenza per l'Italia dalla Tunisia con il kalashnikov. L'arma, come riporta Il Tempo, è stata ritrovata nel tratto di spiaggia tra Hammamet e Sfax, ovvero il nuovo porto di partenza della rotta mediterranea. La scoperta del fucile d'assalto non promette affatto bene se consideriamo che da luglio sono già arrivate dal Paese africano alle coste italiane 2700 persone partite proprio da questa zona.

A lanciare l'allarme terrorismo sono state le autorità tunisine che avrebbero fermato circa 5mila migranti pronti a partire alla volta del Mediterraneo. E il pericolo che soggetti sospettati di terrorismo sbarchino in Italia si aggrava ancora di più se consideriamo che Tunisi ha da poco concesso l'indulto a 1600 detenuti.

Alcune fonti locali hanno riportato a Il Tempo che il flusso di migranti tunisini che da mesi arriva a Lampedusa e in Sicilia sarebbe a rischio. Insomma, la minaccia è reale. E soprattutto difficile da controllare o fermare. Ogni giorno, infatti, sono decine i giovani tunisini che arrivano in Sicilia a bordo di piccole imbarcazioni. Le fonti tunisine ci avvertono: su questi barconi potrebbero inoltre nascondersi dei foreign fighter di ritorno dalla Siria e dall'Iraq.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 18/10/2017 - 13:20

siate grati a queste risorse. vi pagheranno la pensione. italiani popolo di razzisti

Malacappa

Mer, 18/10/2017 - 13:26

1600 che verranno tutti qui grazie ai finti buoni

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 18/10/2017 - 13:29

venite in Italia c'è posto per tutti..

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 18/10/2017 - 13:36

Mica stupida la Tunisia, fanno come fece tempo fa l'Albania dove aprirono le galere e in meno che non si dica quei delinquenti erano tutti già in Italia. Il tempo è passato ma il succo è sempre quello, l'Italia ricetacolo di delinquenti da ogni dove. Per giunta c'è una sinistra che sta governando abusivamente e tramite i suoi politici e gli aficionado fighetti intellettuali, predicano l'accoglienza per tutti indistintamente. Non c'è che da stare......, li vedremo tutti girare in cerca della vittima prescelta con il loro permesso di soggiorno in mano per per motivi umanitari grazie ai buonisti senza se e senza ma dei soliti, Boldrini, Migliore ecc. ecc., e opposizioni di sinistra ma daccordo su l'accoglienza di chicchessia come il bravo Fratoianni e tanti intelletuali del gettone di presenza come il nostalgico Vauro. Con questi personaggi...tanti auguri Italia

giannide

Mer, 18/10/2017 - 13:39

Quand'anche non ci fosse, nemmeno un jadaista, ci saranno 1600 delinquenti e molti criminali...secondo voi, dove andranno...andranno nel Paese, dove i cani vengono legati con le salsicce, la Disneyland dei delinquenti, l'Italia.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 18/10/2017 - 13:43

Cercate subito chi ha dimenticato l'ak47,per ridarglielo,non vorrei che stesse in ansia!!!

ziobeppe1951

Mer, 18/10/2017 - 13:44

Ho deciso di aprire una coltelleria.. buoni affari mi attendono

TitoPullo

Mer, 18/10/2017 - 13:45

LA GUARDIA DI FINANZA POSSIEDE MEZZI AEREI E NAVALI D'ALTURA, LA GUARDIA COSTIERA IDEM. LA MARINA MILITARE HA PATTUGLIATORI, MEZZI AEREI E RADAR COSTIERI, L'AERONAUTICA POSSIEDE AEREI A PILOTAGGIO REMOTO............COSA SI ASPETTA AD USARLI ??? IL PERMESSO DEL PAPA, FORSE ??? RESPINGERE, RESPINGERE, RESPINGERE, RESPINGERE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE !!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 18/10/2017 - 13:47

Ma noi, come ha poche ore fa proclamato Gentiloni, "siamo orgogliosi della nostra politica in tema d'immigrazione". Nel caso qualcuno avesse ancora dubbi...

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 18/10/2017 - 13:49

Venite venite vi aspettiamo a braccia aperte...parola di Coop....

patrizia52

Mer, 18/10/2017 - 14:06

ma tanto ci sarà sempre un prete per aprirgli una pizzeria in canonica o no???

rudyger

Mer, 18/10/2017 - 14:12

Ad uno ad uno ce li hanno già mandati - e si faceva finta di non saperlo - . ora viene Ufficializzato l'invio in blocco di tutti i loro delinquenti. Governo , che dici? pensi allo ius soli?

g.ringo

Mer, 18/10/2017 - 14:16

L'ha ben detto quel poliziotto messo a fare il cane da guardia (suo testuale) ai delinquenti tunisini che vengono traghettati in prima classe sulle navi di soccorso, dopo che la Tunisia ha aperto le patrie galere. Con l'intendimento preciso di far venire dalle nostre parti questi criminali. Gira infatti il passa parola che da noi possono tranquillamente delinquere impuniti. Praticamente il Bengodi della delinquenza mondiale. Il suddetto poliziotto, pagato al minimo sindacale, ha inoltre precisato che tali delinquenti se ne stanno stravaccati sui divani di prima classe pretendendo questo e quello, senza ringraziare. Mentre loro, i poliziotti, se ne stanno su sgabelli traballanti sui ponti a svolgere il ruolo dei camerieri. Dopo vitto, alloggio, paghetta, smartphone, vuoi pure uno shampoo? Non ti disturbiamo, vero, se nel frattempo ti profumo i piedi con la lavanda, visto che puzzano alquanto?

f35

Mer, 18/10/2017 - 14:20

Non preoccupare, adesso c'e la legge che conserva il traffico telefonico ed internet per 6 anni.

giza48

Mer, 18/10/2017 - 14:23

Ma cosa aspetta questo governo di gnomi di mettere Tunisi di fronte alle sue responsabilità e impedire che delinquenti e terroristi sbarchino in Italia. Ma in che paese delle banane siamo! Vergogna Gentiloni, Alfano, Minniti e tutto il PD, mi auguro che spariate per sempre alle prossime elezione. Un Italiano.

venco

Mer, 18/10/2017 - 14:25

Ancor di più, sono stati amnistiati in 4000

restinga84

Mer, 18/10/2017 - 14:26

Dalla Costa d`Avorio,tempo fa sono evasida una prigione 95 detenuti che certamente,saranno in viaggio per l`Italia.Le COOP,in attesa, possono intanto occuparsi dei 1600 tunisini che tra qualche giorno saranno in Italia,terra del bel delinguere.@ZIO BEPPE1951-Auguri per la Sua nuova coltelleria,sperando che tutti i coltelli che Lei pone in vendita,le lame,devono essere lunghe non meno di 30 cm.La Saluto.

tosco1

Mer, 18/10/2017 - 14:33

tutti allarmati? si,tutti allarmati si, ma per andarli a prendere.

Ritratto di gioc.

gioc.

Mer, 18/10/2017 - 14:38

Ma quale pericolo, sono solo delle anime pie bisognose di aiuto lo dice pure l'imam di San Pietro..

GGuerrieri

Mer, 18/10/2017 - 14:39

Adesso basta! Già non ho mai visto una lotta seria ai criminali trafficanti di esseri umani. Poi i governi che tollerano e/o utilizzano come arma di ricatto questi traffici sono da considerarsi complici a tutti gli effetti dei trafficanti, nonché responsabili di atti ostili e minacciosi verso la nostra sicurezza. Quindi come nemici puri e semplici andrebbero trattati. E poi questi "signori" quando hanno avuto l'indipendenza dalla Francia non hanno di fatto cacciato la numerosa colonia italiana che viveva li da decenni? Per cui si arrangino, come tutte le ex colonie europee.

ziobeppe1951

Mer, 18/10/2017 - 14:40

restinga84... ti ringrazio per gli auguri.. coltelli non meno di 30 cm .. maceti.. accette e asce.. per la felicità di quello che sta sempre al bar.. un affettuoso saluto

effecal

Mer, 18/10/2017 - 14:57

ma lo sanno che l'itaglia è un paese di pericolosi rassisti? attendiamo con trepidazione indulto in marocco egitto algeria etc etc quanti portatori di speranza.

maurizio50

Mer, 18/10/2017 - 15:01

Tutti qui ad iscriversi al Partito (presunto) Democratico!!!!!

Reip

Mer, 18/10/2017 - 15:02

Ottimo! Si prospettano grandi affari per lil business delle ong, delle coop rosse, delle associazioni pro migranti, e delle mafie. L'industria dell'immigrazione clandestina e della accoglienza forzata e illegale dei finti profughi clandestini inclusi sporchi terrosristi delinquenti e stupratori produce milioni di euro e milioni di futuri voti per la sinistra, sul sangue dei cittadini italiani! Avanti cosi, che le risorse della Boldrini arrivano!!! Grazie PD!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 18/10/2017 - 15:15

"...difficile da controllare o fermare..." : non è affatto difficile : anzi è fin troppo facile : è che le menti eccelse che comandano sono in tutt'altre faccende occupate tranne che nelle uniche per cui esse ... comandano ! . Yeahhhh .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 18/10/2017 - 15:16

E con l'olio al glifosato facciamo l'en plein.. Bella roba, Minniti!

paco51

Mer, 18/10/2017 - 15:44

se si proponesse di buttare amare 1600 italiani autoctoni, sempre per il principio dei vasi comunicanti, tanti prendo tanti levo! possibilmente Komunisti e buonisti che ne pensate?

peter46

Mer, 18/10/2017 - 15:53

ziobeppe1951...dopo il saluto e i ringraziamenti,potete anche 'baciarvi' a distanza o con video chiamata whatsApp,labbro a labbro,sullo schermo del telefonino...lingua a lingua no eh!,ancora,ma per poco,non si può.NB:Vuoi fallire prima di aprire bottega?Che ca...volo li vogliono i coltelli se già scendono con i kalashnikov?

tersicore

Mer, 18/10/2017 - 16:08

In un Paese civile come gli USA il PD sarebbe fuori legge, come lo è il comunismo.Intanto le 'risorse', per pagarci la pensione, vanno in giro giocando col telefonino, ascoltando musica, spacciando, elemosinando, rubando e stuprando. Che BEL Paese, l'Italia, grazie al PD e alla sua quinta colonna: le TV inquinate di radical-chic e altri servi della dittatura in cui sopravviviamo.

ziobeppe1951

Mer, 18/10/2017 - 16:11

peter46...vabbè che non sono omofobo ma dai tipi come te preferisco starne alla larga..con voi zecche rosse al sgoverno della nazione, certo che scendono col kalashnikov ma il vento sta cambiando direzione e le coltellerie possono essere tramutate in armerie per via della nuova legge che faremo sul possesso di armi

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 18/10/2017 - 16:44

Fidel Castro, si comportò allo stesso modo, quando gli USA aprirono agli esuli, lui a sua volta aprì le prigioni e i manicomi, imbarcò tutti forzatamente e li spedì tra le braccia amorevoli dei buonisti. La storia si ripete, ma non da oggi, quanti pazzi e delinquenti sono già arrivati in Italia? Ne devono arrivare altri? Perchè?

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 18/10/2017 - 17:02

Non solo la Tunisia ha provveduto allo "svuota carceri" ma anche paesi dell'Africa centrale hanno approfittato degli sbarchi sulle nostre coste per liberarsi della loro delinquenza. Qui hanno trovato una seconda patria grazie ala politica del PD e alle leggi garantiste nonché ai giudici che le applicano.

Cheyenne

Mer, 18/10/2017 - 17:45

ma cominciamo a sparare

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 18/10/2017 - 17:55

Ma chiudere i porti no?

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 18/10/2017 - 17:56

A proposito che quasi me ne dimenticavo....Continuate a votare PD.

perilanhalimi

Mer, 18/10/2017 - 20:59

Ius soli a loro , piu` parenti fino ai cugini di quinto grado. Che bello ci pagano la pensione !!!!

Ritratto di tigredellamagnesia

tigredellamagnesia

Mer, 18/10/2017 - 23:57

che problema c' è? Diamo una decina di miliardi anche alla Tunisia , così magari i suoi criminali se li tiene ... non è così che si usa fare ? Altro che accoglienza, ci vuole una manciata di cecchini su ogni spiaggia, e far colare a picco qualsiasi cosa più grande di un pedalò in avvicinamento ala costa