Cronache

Tunisino nudo e ubriaco molesta passanti. Era stato espulso più volte

Le forze dell'ordine dopo diverse segnalazioni hanno rinvenuto il clandestino in pessime condizioni igieniche. Portato in Questura, risultava destinatario di numerosi decreti di espulsione mai rispettati

Tunisino nudo e ubriaco molesta passanti. Era stato espulso più volte

Gli agenti del commissariato di Senigallia (Ancona) lo hanno colto in flagranza di reato mentre era intento a molestare i passanti completamente nudo ed in evidente stato di alterazione alcolica; si tratta di un tunisino di 50 anni, che si aggirava un paio di giorni fa in queste condizioni per i giardini della nota Rocca Roveresca e che è stato segnalato alle forze dell'ordine da diversi passanti. Oltre a quanto detto, l'uomo era in condizioni igieniche precarie. I poliziotti lo hanno dapprima costretto a rivestirsi, poi lo hanno condotto al pronto soccorso visto l'ingente quantitativo di alcolici assunto dal nordafricano.

Una volta giunti in Questura, la scoperta: il tunisino era irregolare sul suolo italiano e sul suo capo pendevano già diversi decreti di espulsione, che il nordafricano non aveva mai rispettato. Agli sbigottiti agenti non è rimasto altro da fare che denunciare all'Autorità giudiziaria il mancato rispetto delle espulsioni, provvedendo ad elevare al clandestino un ennesimo foglio di via e multandolo di 3mila euro per ubriachezza molesta ed atti contrari alla pubblica decenza.

Appena due giorni fa in Emilia un altro tunisino è stato arrestato dalle forze dell'ordine per una rapina ai danni di una donna e anche quest'ultimo risultava destinatario di un decreto di espulsione dal nostro Paese, che anche in questo caso evidentemente non era stato preso troppo sul serio dall'immigrato di turno.

Commenti