Cronache

Piemonte, allarme nei cieli: "Inseguimento tra Ufo e caccia militari"

Numerose le segnalazioni dell’avvistamento e le telefonate ricevute dai carabinieri

Piemonte, allarme nei cieli: "Inseguimento tra Ufo e caccia militari"

Avvistamento di un ufo, il secondo in pochi giorni, segnalato nella notte del 6 giugno scorso.

La descrizione fatta ai carabinieri da coloro che hanno assistito al singolare evento, verificatosi mercoledì sera nei cieli piemontesi, ha del surreale. Si segnala infatti inorno alle 23 un “oggetto volante non identificato emanante forte bagliore che, dopo aver sorvolato il centro abitato di Corio, si allontanava repentinamente alla vista di due aerei verosimilmente militari”.

Ora, che cosa fosse l'ipotetico “UFO” che emanava un forte bagliore non è possibile affermarlo con sicurezza.

Sulla presenza dei due caccia, invece, nonostante non risultino passaggi nello spazio aereo del Torinese di voli aerei militari, vi sono numerosissime testimonianze raccolte nelle valli di Lanzo. Molte persone raccontano di aver sentito il fragore dei motori e visto anche il colore rosso dei reattori che spiccava nel buio della notte, mentre un cittadino di San Francesco al Campo ipotizza che i due aerei siano partiti appositamente da Caselle, avendo sentito quel rumore a un'ora anomala.


Proprio per fare chiarezza sul mistero, la deputata Pd Francesca Bonomo e il senatore Pd Mauro Marino hanno annunciato un’interrogazione parlamentare.

Commenti