Cronache

Vanessa, la Greta ugandese

Il messaggio di Vanessa Vash è stato ritwittato dall'attivista svedese. Greta Thunberg continua a fare proseliti generando emuli in tutto il mondo

Vanessa, la Greta ugandese

Greta Thunberg, la giovanissima attivista svedese per il clima, continua a fare proseliti. La nuova emula della 16enne proviene dall'Uganda. Nello stato africano, Vanessa Vash si presenta al pubblico come "la prima e sola scioperante per il clima dell'Uganda". In un tweet con la sua foto, riproposta in data 1 settembre 2019 dalla stessa Greta Thunberg sul proprio profilo social, Vanessa dichiara di "essersi ispirata a Thunberg per dare il via agli scioperi climatici in Africa". L'adolescente si ripromette di riuscire a dare il suo contributo per il movimento ambientalista.

Nonostante continui a trovare consensi grazie alle sue battaglie ambientaliste, Greta Thunberg non è certo immune dalle critiche da parte degli haters sul web. Greta sa tuttavia come difendersi, togliendosi allo stesso tempo qualche sassolino dalla scarpa, come il seguente post pubblicato sul suo account Twitter: "Quando gli haters sottolineano il tuo aspetto e le tue differenze significa che non hanno più nessun posto dove andare. E poi sai che stai vincendo! Ho l'Asperger e questo significa che a volte sono un po' diversa dalla norma. E - date le giuste circostanze - essere diversi è una superpotenza" .

C'è però chi pensa che Greta predichi bene ma razzoli male. Non è passata infatti inosservata, da parte di alcuni utenti, la presenza di una bottiglia di plastica all'interno di una foto postata dalla 16enne svedese su Instagram.

Ricordiamo come di recente, l'attivista abbia svolto un lungo viaggio in barca dall'Europa agli USA, per dare l'ennesimo buon esempio volto alla protezione ambientale.

Commenti