Cronache

Un uomo infetto in discoteca. L'allarme: "Chi c'era si controlli"

Paura a Berlino. Un uomo con meningite in discoteca. Già contagiati alcuni dipendenti della "discoteca del sesso"

Un uomo infetto in discoteca. L'allarme: "Chi c'era si controlli"

Serpeggia la paura tra chi è andato lo scorso sabato, il 29 settembre, in quella che viene chiamata la "discoteca del sesso". E il motivo è più che valido. Un uomo infatti era infetto da meningococco e ora si trova in gravi condizioni in ospedale. Tutti quelli che hanno ballato con lui sono ovviamente a rischio e, a quanto risulta dalle prime notizie, alcuni dei presenti in discoteca sarebbero già state infettate.

A darne l'annuncio su Facebook, spiega Leggo, sono stati gli stessi titolari del locale. Che sulla loro pagina Facebook hanno fatto appello a "chiunque era presente quel giorno", chiedendogli di "andare subito dal medico".

La discoteca in questione si chiama "KitKatClub" ed è considerato il punto di ritrovo della movide hot di Berlino, la capitale della Germania. Alcuni dei dipendenti del locale avrebbero già constatato il contagio. Ma è probabile che siano altre le persone a rischio, visto che l'uomo è stato per tutta la sera a contatto con moltissime persone.

Anche perché la tipologia di meningite che rischia di diffondersi è di quelle letali.

Come noto la trasmissione può avvenire per contatto salivare, cosa altamente probabile in discoteca. I sintomi sono mal di testa, febbre alta, capogiri, brividi e rigidità della nuca

Commenti