Cronache

Usa, bimba muore dopo rissa con coetaneo a scuola

È accaduto a Walterboro, nel South Carolina. La piccola aveva dieci anni. L'altro bambino coinvolto nel litigio è stato sospeso da scuola fino alla fine delle indagini

Usa, bimba muore dopo rissa con coetaneo a scuola

La tragedia è accaduta in South Carolina. In una scuola, durante le ore di lezione, è scoppiata una rissa tra due bambini di 10 anni. La vittima, Raniya Wright, è morta dopo due giorni. Il fatto è successo alla Forest Hills Elementary School di Walterboro, una cittadina della Contea di Colleton, nella Carolina del Sud come detto.

I due bambini frequentavano entrambi la quinta elementare. Subito dopo lo scontro con il compagno le condizioni di Raniya sono sembrate gravi. I medici hanno trovato la bambina nell'infermeria della scuola priva di sensi. È stata trasportata rapidamente con l'aereo alla Medical University di Charleston.
Ancora non sono chiare le motivazioni della discussione. Il bambino che avrebbe causato la morte di Raniya è stato sospeso da scuola fino alla fine delle indagini.

"Raniya era una studentessa meravigliosa, adorava scrivere, passare il tempo con i suoi amici, giocare a basket e amava essere una sorella maggiore, è stata coinvolta attivamente nella sua chiesa come usciere junior" si legge in un comunicato stampa del distretto scolastico pubblicato sul giornale "Il Tempo.it".
Sconvolta la madre di Raniya, Ashley Wright, che in un'intervista su "abcnews4.com" dichiara di ritenere il personale della scuola e l'amministrazione del distretto scolastico della contea di Colleton parzialmente responsabili della morte della figlia.


Intanto vanno avanti le indagini sulle dinamiche dell'incidente e sulla morte di Raniya.

Commenti