Vacanze, da Capri a Marsala: dal lusso al low cost

Una settimana ad agosto nella celebre isola può arrivare a costare anche 3mila euro al mese. Restano località extralusso anche Porto Cervo e Forte dei Marmi

Si avvicina il mese più caldo dell'estate e arriva il momento di decidere le località turistiche nelle quali trascorrere le vacanze. Il tutto tenendo d'occhio il portafoglio, ché in tempi di crisi economica è meglio. E così, per gli amanti della spending review non è il caso di recarsi a Capri, regina tra le località turistiche italiane al top dei prezzi per le case da affittare ad agosto.

A Capri il prezzo medio è di ben 1.850 euro a settimana, anche se si può arrivare sino a 3mila euro. La celebre località nel golfo di Napoli batte Porto Cervo e Forte dei Marmi e Porto Cervo. I posti più economici sono invece Marsala (500 euro per settimana) ed Alba Adriatica, almeno secondo un'indagine condotta dal sito di affitti turistici Casevacanza.it, che ha analizzato i prezzi medi per una settimana nelle localitàdi tutta Italia per il mese vacanziero per eccellenza.

Nel mezzo si collocano città come Lignano Sabbiadoro, prezzo medio attorno a 600 euro, Ravenna, con la stessa cifra, e Vieste, in cui la cifra media per un bilocale è di 650 euro per settimana.

Commenti

BlackMen

Mer, 24/07/2013 - 12:05

"Una settimana può arrivare a costare anche 3000 euro al mese"....fate pace con l'italiano per favore!

Ritratto di Adriano Attinà

Adriano Attinà

Mer, 24/07/2013 - 12:21

A Capri ci si va un giorno, la settimana di vacanze te la devi fare a Ischia, Procida o a Napoli verso Pozzuoli. Capri tolta la bellezza dell'Isola non ha più nulla di caratteristico. Russi, Arabi, Vip italiani peggio dei cafoni delle montagne. NO GRAZIE!!

gianni59

Mer, 24/07/2013 - 15:17

Una settimana ad agosto nella celebre isola può arrivare a costare anche 3mila euro al mese...mi accodo...ma lo rileggete quello che scrivete "in brutta"?

timoty martin

Ven, 26/07/2013 - 16:31

Prezzi assurdi e inadeguati alla qualità dei servizi di alberghi e ristoranti. In Italia abbiamo centinaia di posti meravigliosi, più accoglienti e a prezzi molto pi

timoty martin

Ven, 26/07/2013 - 16:31

Prezzi assurdi e inadeguati alla qualità dei servizi di alberghi e ristoranti. In Italia abbiamo centinaia di posti meravigliosi, più accoglienti e a prezzi molto pi