Cronache

Vacanze, da Capri a Marsala: dal lusso al low cost

Una settimana ad agosto nella celebre isola può arrivare a costare anche 3mila euro al mese. Restano località extralusso anche Porto Cervo e Forte dei Marmi

Vacanze, da Capri a Marsala: dal lusso al low cost

Si avvicina il mese più caldo dell'estate e arriva il momento di decidere le località turistiche nelle quali trascorrere le vacanze. Il tutto tenendo d'occhio il portafoglio, ché in tempi di crisi economica è meglio. E così, per gli amanti della spending review non è il caso di recarsi a Capri, regina tra le località turistiche italiane al top dei prezzi per le case da affittare ad agosto.

A Capri il prezzo medio è di ben 1.850 euro a settimana, anche se si può arrivare sino a 3mila euro. La celebre località nel golfo di Napoli batte Porto Cervo e Forte dei Marmi e Porto Cervo. I posti più economici sono invece Marsala (500 euro per settimana) ed Alba Adriatica, almeno secondo un'indagine condotta dal sito di affitti turistici Casevacanza.it, che ha analizzato i prezzi medi per una settimana nelle localitàdi tutta Italia per il mese vacanziero per eccellenza.

Nel mezzo si collocano città come Lignano Sabbiadoro, prezzo medio attorno a 600 euro, Ravenna, con la stessa cifra, e Vieste, in cui la cifra media per un bilocale è di 650 euro per settimana.

Commenti