Cronache

Vauro: "Quando arrestiamo Belpietro?"

Il vignettista contro il direttore di Libero: "Quando lo arrestiamo il signor Belpietro che scrive un titolo grosso così con 'Bastardi islamici'?"

Vauro: "Quando arrestiamo Belpietro?"

Nel corso della puntata di oggi di L'Aria che tira, il vignettista Vauro Senesi attacca con violenza il direttore di Libero, Maurizio Belpietro per il titolo "Bastardi musulmani". Myrta Merlino, la conduttrice, manda in onda un servizio che mostra un 23enne musulmano che giustifica la strage di Parigi e minaccia: il prossimo 8 dicembre a Roma succederà qualcosa.

In collegamento anche Matteo Salvini che dice: "Mi auguro che in questo studio tutti condanniamo le parole di quel ragazzo di Catania".

Vauro subito risponde: "Non solo lo condanno il pazzo di Catania, sarà arrestato perché sarà un fanatico no? E il signor Belpietro? Quando lo arrestiamo il signor Belpietro che scrive un titolo grosso così con 'Bastardi islamici'? Il signor Belpietro mette a rischio la mia sicurezza e la sicurezza di ognuno di noi perché al pari, che non è alla pari, è criminale come quell'ignorante di Catania. Se domani un cretino fomentato dal titolo di Belpietro prende e accoltella uno che incontra".

La Merlino chiede quindi un'opinione a Salvini: "Quelli che hanno fatto la strage di Parigi sono dei bastardi? Sì, e sono islamici? Sì. Allora se il riferimento è a quella strage allora sta in piedi, sono bastardi islamici. È ovvio che miliardi di islamici nel mondo non sono terroristi e vorrei che tutte le confessioni religiose riconoscessero che quelli di Parigi sono degli infami.

Se esiste l'Islam moderato e se l'Islam è compatibile con la nostra democrazia, è un argomento aperto da Benedetto XVI e mai chiuso".

Commenti