Cronache

Venezia, cadavere mummificato Sorella eredita la casa

L'hanno trovato morto dopo sette anni nella sua casa a Venezia. Il prof Lelio Baschetti è stato trovato senza vita dal vicino. Un cadavere disteso in una brandina, quasi mummificato

Venezia, cadavere mummificato Sorella eredita la casa

L'hanno trovato morto dopo sette anni nella sua casa a Venezia. Il prof Lelio Baschetti è stato trovato senza vita dal vicino. Un cadavere disteso in una brandina, quasi mummificato. Una storia macabra questa che arriva da Calle del Cristo a Santa Marta. Accanto al corpo un portafogli con una ricevuta di un prelievo bancario di 700 euro. Nessuno in tutti questi anni si è accorto di nulla. L'Inps ha continuato a versargli la pensione. Per tutti era vivo, fino a quando il suo vicino ha deciso di entrare nell'appartamento. L'unica che poteva sapere della morte era la sorella, ma non si parlavano da circa 10 anni.

E lei stessa, come riporta ilCorriere, ha confermato questa circostanza ai carabinieri: "Con mio fratello non avevo rapporti da almeno dieci anni ma mai avrei immaginato che fosse morto". Adesso, proprio quella sorella con cui non aveva contatti da tempo non aveva rapporti, erediterà il conto in banca e la casa. A quanto pare quella porta socchiusa era stata aperta da un ladro che dopo aver scoperto il cadavere sarebbe fuggito via lasciando anche il portafoglio del professore pieno. La storia di questo uomo, classe 1943, morto nel silenzio e nell'indifferenza la racchiude una testimonianza di una sua alunna: "Al ritorno dalle vacanze estive il professor Baschetti entrò in aula e ci disse “scusate se faccio fatica a parlare, ma non ho parlato con nessuno per tutta l’estate".

Le ultime parole prima di quella morte su una brandina.

Commenti