Cronache

"Venite, il mio vicino picchia la moglie". Ma è l'esultanza per la Juve

Il vicino di casa non è riuscito a trattenere l'estrema gioia per il gol di Dybala contro il Tottenham

"Venite, il mio vicino picchia la moglie". Ma è l'esultanza per la Juve

Preoccupato per le urla provenienti dall'appartamento accanto, un uomo chiama i carabinieri perché convinto che il vicino stia per picchiare la moglie e il figlio. Ma lui stava esultando per la Juve.

L'assurda vicenda è avvenuta a Poirino, comune di poco più di 10mila abitanti a 20 km da Torino. Come riportano i giornali locali, mercoledì 7 marzo le forze dell'ordine ricevono questa telefonata: "Il mio vicino di casa è fuori di testa. Litiga con la moglie e il figlio, grida e urla. Venite presto! Temo per la loro incolumità". Un gesto da cittadino modello, che tutti dovrebbero prendere ad esempio. "Peccato" che in quella casa non stesse succedendo proprio niente.

Quando i carabinieri arrivano all'appartamento, suonano il campanello e spiegano alla famiglia in questione perché sono lì. La risposta del padrone di casa però spiazza tutti: "Noi litigare, ma dice davvero? - esclama - Quelle che sono state sentite erano le grida per il gol di Dybala!". Ebbene sì, l'uomo stava solo esultando perché la Juventus aveva appena passato il turno di Champions League battendo il Tottenham 2-1 a Londra.

Tutto bene quel che finisce bene.

Commenti