"Vi ammazzeremo tutti": 7 italiani nel mirino dell'Isis

La minaccia apparsa sul web è chiara: "Li uccideremo tutti". Questa volta il gruppo hacker "Islamic cyber army" ha divulgato in Rete un elenco lunghissimo di nomi appartenenti a molti Paesi, tra cui anche l'Italia

La minaccia apparsa sul web è chiara: "Li uccideremo tutti". Questa volta il gruppo hacker "Islamic cyber army" ha divulgato in Rete un elenco lunghissimo di nomi appartenenti a molti Paesi, tra cui anche l'Italia. La lista comprende numeri di telefono e indirizzi email dei segnalati. L'invito , come racconta il Tempo, sarebbe rivolto alle cellule dormienti, ovvero ai lupi solitari che si trovano nel nostro Paese. La blacklist del terrore è anche in un video, sempre messo in Rete dai terroristi, in cui appare sovrapposta a scene di guerra, immagini di decapitazioni. Alla fine un messaggio: "Attaccheremo l'Occidente e in particolare l'Italia".

Su sette contatti disponibili, quattro persone hanno risposto confermando i loro dati. Tutti, però, hanno negato di appartenere all'intelligence o alle forze dell’ordine. Tra i "segnalati", come racconta ilTempo, ci sono persone apparentemente insospettabili, tra cui ad esempio con un signore che ha detto di essere il titolare di un rifornimento di benzina: "Non vedo quale affinità possa esserci tra me e l'Isis. Io non lavoro all'interno delle forze dell'ordine, tantomeno nell'intelligence", ha affermato al Tempo. "Forse perché sono sposato con una donna islamica? In ogni caso è una moderata. E poi perché questo dovrebbe rendermi un obiettivo?", ha aggiunto. Meno tranquillo a riguardo, invece, si è dimostrato un terzo "segnalato". In questo caso si tratta di un imprenditore privato che ha detto di occuparsi di "forniture per forze dell'ordine italiane ed estere". "Forse i pirati informatici dell'Isis sono entrati nei siti di aziende che in qualche modo sono collegate alle forze dell'ordine - ha detto - e forse hanno rubato indirizzi e numeri di telefono contenuti nei pc. Non saprei spiegarmelo altrimenti. In ogni caso questa notizia è inquietante e penso che ne parlerò con la polizia".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 24/11/2015 - 10:11

gli islamici hanno sbagliato! dovevano entrare nei siti del PD, lì avrebbero trovato 20 milioni di cre.tini disposti ad abbracciarli festosamente e scodinzolanti :-)

glasnost

Mar, 24/11/2015 - 10:43

@mortimermouse : nei siti del PD ci sono già. Sono la stessa cosa.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 24/11/2015 - 10:44

Ma Renzi ha l'arma segreta. L'offensiva culturale e umanistica. Cui notoriamente i jihadisti sono molto sensibili...

mvangon

Mar, 24/11/2015 - 10:50

:))))) Ben detto mortimermouse!!

Ora

Mar, 24/11/2015 - 10:55

Solo nel PD?

moshe

Mar, 24/11/2015 - 11:14

... chi se ne frega! half-ano ha detto che per noi non ci sono pericoli!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 24/11/2015 - 11:17

Solo il NOSTRO GOVERNO si sta ISOLANDO. Altri, HANNO capito PERFETTAMENTE con chi si ha a che fare!!!

vince50_19

Mar, 24/11/2015 - 11:20

seeeeeeeeee .. Abbiamo un valente toscano che li abbatterà a colpi di cinguettii in Twitter .. ahahahahaha ..

Ora

Mar, 24/11/2015 - 11:39

Xmoshe: Alfano non ha detto che noi non siamo in pericolo ha detto che il rischio zero non esiste in nessuno stato.

Rainulfo

Mar, 24/11/2015 - 11:57

cosicchè se in quella lista c'è davvero personale dei servizi i bravi amici del tempo li stanno bruciando?

@ollel63

Mar, 24/11/2015 - 12:17

non c'è alternativa allacacciata di tutti gli islamici, nessuno escluso, dalle nostre terre d'Italia e d'Europa.

polonio210

Mar, 24/11/2015 - 12:21

IPOTETICAMENTE PARLANDO:se loro hanno inserito i nomi di alcuni italiani in una lista di proscrizione noi italiani conosciamo i nomi di molti loro sodali e fiancheggiatori e non serve inserirli in nessuna lista di proscrizione ma li si raggiunge facilmente uno alla volta,basta uscire in strada e se ne trovano a decine.Qualcuno,sempre IPOTETICAMENTE PARLANDO,potrebbe essere tentato di rispondere allo stesso modo usando ed applicando la loro stessa minaccia.

Ora

Mar, 24/11/2015 - 13:06

Xollel63: quindi tu sei contento che l'85% delle vittime massacrate dall' Isis sono islamiche.

giovanni951

Mar, 24/11/2015 - 13:13

se sono politici del pd va anche bene

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 24/11/2015 - 13:20

PREPARATEVI A RISPONDERE ITALIANI COME SI DEVE A QUESTI PORCI PSICOPATICI MUSULMANI

obiettore

Mar, 24/11/2015 - 13:28

Nulla da obiettare se hanno votato PD.

Giorgio5819

Mar, 24/11/2015 - 13:38

@Ora,... tanto meno in uno stato con alfano ministro dell'interno.

montenotte

Mar, 24/11/2015 - 14:22

Dopo forse il "suggerimento" ai musulmani italiani di organizzare la manifestazione di sabato, è probabile che da noi non succeda niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma dopo averne accolti tanti non possono stare con le mani in mano o trovarsi un normale lavoro, ma chi li assume?

Ora

Mar, 24/11/2015 - 15:35

xGiorgio5819: Che ne dici del ministro dell'interno francese lo arrestiamo?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 24/11/2015 - 16:24

Benché le leggi antirazzismo adattabili da certi magistrati già lo siano, sono in arrivo norme contro la islamofobia. Da allora dire che gli islamici sono terroristi sarà reato, come fare buuuuhhh a un nero brocco ricco e scemo. Il lodo Moro resiste a tutto. Questa è Italia.

Antares-60

Mar, 24/11/2015 - 16:50

E noi rispondiamo con un bel tris, Alfano, Pinotti e Boldrini, partita e incontro, non ce n'è per nessuno!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 24/11/2015 - 17:51

Mandate inrete nomi ed indirizzi dei nostri parlamentari,non dimenticate pero' quello della s-boldrina, lei ci tiene tanto alle risorse