Vigile del fuoco contesta Renzi: "Vaff... Dacci fatti, non parole"

Durante la manifestazione di ieri a Roma un pompiere ha preso la parola contro Renzi: "Ci serve un contratto decente, basta con le promesse a vuoto"

È un appello che scuote le coscienze, quello del vigile del Fuoco presente al corteo "No Renzi Day" andato in scena ieri a Roma. Un appello che assume i toni di un clamoroso "vaffa" diretto come uno schiaffo in piena faccia al presidente del Consiglio.

Durante la manifestazione che ha invaso ieri le vie della Capitale uno dei tanti pompieri presenti anche in divisa al corteo ha preso la parola e ha urlato nel microfono tutta la propria rabbia.

"Il nostro lavoro è un lavoro sociale - ha gridato - Renzi si doveva assumere questa responsabilità, non ci deve abbracciare quando siamo sul campo in ginocchio per la fatica durante il terremoto lungo il suo percorso, Renzi doveva abbracciare i vigili del fuoco con il rinnovo di un contratto decente che valorizzi quella che è una struttura fondamentale dello Stato sociale".

Abbiamo scioperato venerdì perché non è possibile - ha spiegato il pompiere - che continuiamo a prendere schiaffi dai tutti i governi degli ultimi vent'anni. Il servizio di soccorso è ormai precario e lo dimostra tutti i giorni: il governo non deve donare dei soldi ma proporre una stabilizzazione dei precari anziché prendere pacche sulle spalle dai cittadini."

Uno sfogo che con il pretesto del No al referendum costituzionale trova l'occasione per esprimere ad alta voce tutta l'amarezza e lo sdegno di chi si sente tradito da quel governo che davanti alle telecamere fa sfoggio di retorica patriottica.

Commenti

lorenzovan

Dom, 23/10/2016 - 20:14

ma statuette del duomo non le ha tirate?

Keplero17

Dom, 23/10/2016 - 21:00

Caro pompiere tu capisci che se ogni anno spendiamo 4 miliardi per i migranti da qualche parte bisogna pur tagliare. Fa una cosa pratica. Vota no al referendum.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 23/10/2016 - 21:04

Solidarietà ai V.V.F. condividendo al 100% l'ultima parola del filmato!

Martinico

Dom, 23/10/2016 - 21:55

È un vai a fare in cxxo corale da parte di Polizia, Carabinieri, G di F. Vigili del fuoco, Forestali, Guardie penitenziari, Vigili urbani e Popolazione tutta.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 23/10/2016 - 23:05

Ora i soliti Elpirl,conviene and company, qui scriveranno che era in Vigile Leghista!!! SCOMMETTIAMO???lol lol. PUBBLICHERETE????

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 24/10/2016 - 00:04

I soldi per i parassiti africani che ci invadono ogni giorno sempre più numerosi il burattino abusivo al governo li trova. Per i nostri vigili del fuoco che ci proteggono rischiando la vita, ciance e pacche sulle spalle. Chi sono gli irresponsabili che sostengono questo burattino manovrato dal comunista Napolitano?

lavieenrose

Lun, 24/10/2016 - 01:04

Speriamo sia solo l'inizio.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 24/10/2016 - 09:27

Il toscanello aavariato si sta autofumando, ormai gli rimane solo il filtro. Ma mica lo capisce, continua a tirare.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 24/10/2016 - 09:52

Sempre dalla parte dei VVFF, da sottoscrivere tutto ciò che è stato detto. E' vergognoso che non si riescano mai a trovare i soldi per le persone che fanno del loro lavoro una missione, quella di salvare vite, quando invece si trovano miliardi, non milioni, ma miliardi per portare avanti una politica scellerata di accoglienza che sta soltanto portando soldi alle cooperative e grande disagio sociale.

ilconterenziz

Lun, 24/10/2016 - 10:24

poi andate a votare SI, mi raccomando

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 24/10/2016 - 11:57

Ci sono le risorse prima!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Lun, 24/10/2016 - 12:27

I vigili del fuoco sono una casta

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 24/10/2016 - 23:47

# armandoesse 12:27 Come si fa a dire simili fesserie? Se le si incendiasse la casa chi chiama?