Cronache

Vimercate, lanciò la sedia contro la professoressa: alunno confessa

Il ragazzo avrebbe agito per mettersi in mostra davanti ai suoi compagni di classe

Vimercate, lanciò la sedia contro la professoressa: alunno confessa

Era stato lui a tirare una sedia alla sua insegnante di storia, durante una lezione all'istituto Floriani di Vimercate, ferendola. L'alunno responsabile di quel gesto ora non ce la fa più ed è crollato, confessando la sua responsabilità.

Lo fa con una lettera di scuse, consegnanta alla professoressa che ieri è tornata in aula, dopo essere stata ricoverata in ospedale. La spalla è guarita, "ma il cuore no", ha confessato ai colleghi, secondo quanto riporta il Giorno.

Il sedicenne, colpevole del gesto, si è fatto avanti dopo essere stato sentito dai carabinieri, sorte toccata a tutti i suoi 21 compagni. Le motivazioni dell'aggressione sembrerebbero frutto di un'azione fatta senza pensare alle conseguenze:"Non volevo ferire nessuno, men che meno lei. Ho fatto una cosa stupida, ma non era assolutamente mia intenzione farle del male. La prego, mi perdoni". Il ragazzo avrebbe lanciato la sedia per mettersi in mostra davanti ai compagni di classe. Certo che, anche se non fosse sua intenzione far del male alla professoressa, la sua azione non può essere considerata una bravata.

Due saranno le conseguenze con cui il 16enne dovrà fare i conti, una penale e l'altra disciplinare. La procura dei minori di Milano sta valutando la posizione del giovane, mentre il preside ha convocato un nuovo consiglio di classe per il prossimo venerdì, per decidere come procedere.

Il ragazzo potrebbe essere sospeso o bocciato.

Commenti