Viminale, aumentati gli sbarchi di migranti nei primi giorni del 2018

I dati del Viminale: sono in aumento gli sbarchi dei migranti sulle coste italiane dopo circa sei mesi di calo

Sono in aumento gli sbarchi dei migranti sulle coste italiane dopo circa sei mesi di calo. A rivelare questa tendenza sono i dati del Viminale. Il Ministero degli Interni infatti registra come dall'1 gennaio 2018 ad oggi gli sbarchi sono stati 841, ovvero il 15,36 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Ma la tendenza è in crescita anche se il dato viene conforntato con i primi giorni del 2016. In questo caso l'incremento è di tre volte superiore.

Il Viminale però conferma che gli sbarchi sono in calo se ci si concentra sui migranti provenienti dalla Libia. Infatti gli arrivi dalla Libia sono stati fino ad oggi 544 contro i 623 dello scorso anno nello stesso periodo. Per quanto riguarda invece la provenienza dei migranti, il maggior numero degli sbarcati sulle nostre coste sostiene di essere arrivato da Senegal, Nigeria, Gambia, Marocco, Guinea, Mali, Sudan, Libia, Egitto e Iraq. Intanto questa mattina al Viminale è stata avviata una Cabina di regia congiunta tra Italia e Libia per contrastare la criminalità transnazionale, il traffico di esseri umani e il terrorismo.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 12/01/2018 - 16:55

Insomma...avevamo scherzato. Vero, Nosferatu?

Epietro

Ven, 12/01/2018 - 17:00

L'ultimo regalo delle sinistre prima delle elezioni. Vedrete però quanto vi costerà il 5 aprile.

Divoll

Ven, 12/01/2018 - 17:08

La maggioranza, insomma, proviene da paesi NON in guerra. Dunque, i dati UE (96% di migranti economici contro soli 4% davvero rifugiati) e' vera! E allora devono essere rispediti a casa senza indugi. LEGA!!!

Tarantasio

Ven, 12/01/2018 - 17:29

nel 2017 c'era già stato un record di sbarchi, ora il primato è stato battuto ...

mariod6

Ven, 12/01/2018 - 17:41

Ma qualcuno lo ha detto a Minniti ed al PD ??? E adesso come faranno le coop e la Caritas ???

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 12/01/2018 - 17:44

Periodo statistico rappresentativo ...

ziobeppe1951

Ven, 12/01/2018 - 17:48

Tutta feccia in libera uscita..ancora per poco

rossini

Ven, 12/01/2018 - 17:52

Dunque, aumentano gli sbarchi dei migranti. Sono il 15,36 per cento in più. Tutto merito del Ministro degli Interni Minniti. Quello che qualche sprovveduto dipingeva come il Ministro di Ferro, il Donald Trump italiano. Un parolaio, un carico a chiacchiere, persino peggiore del suo predecessore Alfano.

jaguar

Ven, 12/01/2018 - 17:55

Guardiamo il lato positivo, è tutta gente che lavorerà e ci pagherà finalmente le pensioni.

DRAGONI

Ven, 12/01/2018 - 18:04

SI SARA' SPARSA LA VOCE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI I SINISTRI LORO PROTETTORI LE PERDERANNO E QUINDI ACCELERANO LE PARTENZE!!

Cesare007

Ven, 12/01/2018 - 18:05

O Salvini vince le elezioni o siamo fottvti.

leopard73

Ven, 12/01/2018 - 18:06

AVANTI TUTTA VENITE NEL PAESE DEI CAMPANELLI DOVE TROVATE ACCOGLIENZA E SIETE I BENVENUTI PER LA BOLDRA E COMPAGNIA BELLA. noi italiani siamo un popolo di imbecilli a non ribellarsi di fronte a questo epocale fatto e che la nostra politica li va anche a prendere ce lo mettono ovunque!!! sto balordi di politici.

VittorioMar

Ven, 12/01/2018 - 18:18

....PAGHERA' QUALCUNO PER QUESTO "OLOCAUSTO"?...I NOSTRI MAGISTRATI CHE SONO I "PIU' MIGLIORISSIMI DI TUTTI" STANNO INDAGANDO L'ONU ?...L'UE?..LE ONG'? ASSOCIAZIONI CATTOLICHE ? I FILANTROPI(CHE DICONO SIANO EBREI!) CHE FINANZIANO LE FONDAZIONI ? GLI SCHIAVISTI ?..I DEPORTATORI ? NO !!..I RESPONSABILI SONO QUELLI DELLA MARINA MILITARE ITALIANA !!CHE MACELLO DI UMANITA' ,UN GENOCIDIO !!STRAZIANTE !!..NON E'ASSASSINIO PREMEDITATO ??-MAH !!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/01/2018 - 18:19

mi sa tanto che tutti siano minacciati dal politico al magistrato. Mi sa che sotto sotto, ci sia una organizzazione che è quello che mette tutti sotto scacco. Devono avregli fatto capire che se vogliono, non hanno scampo nè loro e nè le loro famiglie e devono adeguarsi ai loro ordini. Non si capisce che ci sia tanto buonismo, che si difenda il criminale più della persona onesta vittima dei soprusi. Non è tollerabile. O sono venduti o cosa?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 12/01/2018 - 18:30

ma questo fa parte dell'economia? Pensavo che si ragionasse diversamente per fare ora crescere un Paese e poi dopo che è troppocresciuta riportarla di nuovo a terra.ma così è troppo, o forse eravamo cresciuti fin troppo che l'unica strada per riportarci a terra, era proprio una invasione di disperati, ma che io non li definirei veramente disperati, ma per buona parte, dei delinquenti, visto che non scappano proprio tutti e la vita nei loro Paesi continua ancora normale.Non vi sembra starno che tra questi ci siano marocchini, o gente che arriva da Paesi che non c'è nessuna guerra? Dicono che sono economici, a parte che ci costano una fortuna e proprio economici non sono, ma al loro Paese si lavora, non c'è quella crisi che dichiarono. Hanno magari un PIL maggiore del nostro eppoi tutte quelle ricchezze. Possibile che nessuna organizzazione decida di sistemare quest'Africa una volta per tutte? Sono secoli che li foraggiamo.

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/01/2018 - 19:05

Ehi Minniti, che facciamo? Sei andato in ferie?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di TreeOfLife

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 12/01/2018 - 20:21

Le balle hanno le gambe corte, gli arrivi degli africani sotto controllo, così ci raccontano i contaballe del governo, Gentiloni, Minniti e compagni di un governo farlocco non votatato. Ma quello che è sotto gli occhi di tutti e che i cittadini italiani lo vivono giornalmente sono i criminali che questo governo continua a portare in Italia

il nazionalista

Ven, 12/01/2018 - 21:45

Effetto Minniti già sparito!! I ' sinistri ': RINNEGATI E BASTARDI, cercano, ORA, di far entrate quanti più clandestini: parassiti e fancazzisti possono, ben sapendo che dal 4 Marzo p.v. non potranno più – almeno con altrettanta FACILITA’ - ORGANIZZARE, AIUTARE E FINANZIARE(con i soldi degli ITALIANI!) l' invasione afro-maomettana del NOSTRO Paese!!

clapas

Ven, 12/01/2018 - 21:51

Bla bla bla, bla bla bla, e l'invasione continua, se poi qualcuno lo espelli ci pensano i giudici a farlo ritornare...

leserin

Ven, 12/01/2018 - 22:02

Sono consapevoli che fra 3 mesi la situazione potrebbe cambiare radicalmente, quindi tentano il tutto per tutto: o adesso o mai più.

il nazionalista

Ven, 12/01/2018 - 22:18

Avanti di nuovo a tutta forza!! Riparte l' alluvione dal continente nero!! Sono questi i tecnici, gli ingegneri, gli economisti e gli scienziati di cui un Paese industriale avanzato ha bisogno!! Ecco, arrivano con i barconi: in possesso di ' culture ' avanzate, ricchi di competenze tecniche e forniti di ' know out ' scientifico e manageriale!! Queste ' preziose ' risorse trasformeranno l' Italia in una gigantesca Silicon Valley e, SOPRATTUTTO, CI PAGHERANNO LE PENSIONI!! Largo dunque ai CIVILIZZATORI, provenienti dai deserti, dalle savane e dalla foresta pluviale: baluba, ottentotti, cammellieri e beduini!! I loro paesi d' origine sono SINONIMO di progresso e di modernità: PROPRIO come ha evidenziato il Presidente Trump!!!

nopolcorrect

Ven, 12/01/2018 - 22:28

La vogliamo piantare con questa balla del traffico di esseri umani? Gli scafisti sono solo dei tassisti pagati da abusivi paraculi che vogliono forzare e nostri confini marittimi entrando illegalmente in Italia. Chiudere i porti e respingere i "migranti" riportandoli con la forza da dove sono venuti.

Reip

Ven, 12/01/2018 - 22:50

Non li caccia più nessuno! Il Governo di sinistra italiano e l’Europa sono responsabili! Il business di importare dall’Africa persone disagiate in cerca di lavoro, quando in casa ci sono milioni di disoccupati è chiaro a tutti! Lo scopo è di abbassare il tenore di vita dei cittadini italiani ed europei, a partire dai salari, creando una guerra tra poveri che si traduce in una competitività al ribasso tra i cittadini dei singoli stati e gli immigrati clandestini. Questo è l’obbiettivo delle multinazionali e a guadagnarci sono anche le coop rosse e le mafie. Infatti le ONG che sono coinvolte nel traffico dei finti profughi clandestini e presentate come associazioni filantrope, sono gestite dai grandi signori apolidi della finanza, milionari a capo delle multinazionali. Anche loro hanno interesse a utilizzare queste dinamiche per abbassare i costi della forza lavoro e per creare la deportazione di massa di esseri umani poverissimi disposti a tutto!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/01/2018 - 23:53

Ehi, Minniti, avevi promesso.....

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 13/01/2018 - 10:29

ziobeppe1951, aspettiamo Berlusconi che varcato il palazzo del governo pronunci la famosa frase di Cesare al Rubicone ma lui la pronuncerà già a Roma. alea iacta est, aggiungendo PD vai a casa ora.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 13/01/2018 - 10:39

dai che presto avremo il nostro Cesare al Rubicone pardon a Roma...

nopolcorrect

Sab, 13/01/2018 - 12:07

E, sono sicuro, aumenta il numero di giovani Italiani che "migrano" in Nord-Europa. I governicchi PD stanno trasformando l'Italia in un'appendice africana ed asiatica dell'Europa.

timoty martin

Sab, 13/01/2018 - 12:51

Gentiloni che racconta? Insomma, questi incapaci, bugiardi sinistroidi ci hanno raccontato e raccontano tutt'ora un mucchio di frottole. I PD hanno distrutto il futuro del nostro Paese

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/01/2018 - 13:56

Avanti c'è posto. C'è ancora l'inps da svuotare, fate presto se mon i primi arrivati pappano tutto.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/01/2018 - 13:56

Avanti c'è posto. C'è ancora l'inps da svuotare, fate presto se no i primi arrivati pappano tutto.