Cronache

Vittoria, morto anche l’altro bimbo travolto dal Suv

Al bimbo falciato da un Suv a Vittoria erano state amputate le gambe. Il cuginetto di 11 anni, invece, è morto a causa di una emorragia

Vittoria, morto anche l’altro bimbo travolto dal Suv

Purtroppo non ce l’ha fatta il piccolo Simone D'Antonio, il bambino che insieme al cugino Alessio, era stato falciato a Vittoria, nel Ragusano, dal Suv guidato da Rosario Greco che si era messo al volante sotto effetto di alcol e cocaina.

Il bimbo era ricoverato al Policlinico di Messina in gravissime condizioni tanto che i medici erano stati costretti ad amputargli entrambe le gambe. L'annuncio l'ha dato il commissario prefettizio Filippo Dispenza.

La morte del bimbo giunge nelle stesse ore in cui si è svolto il funerale di Alessio D’Antonio, di 11 anni. L'autopsia, disposta dalla Procura ed effettuata ieri, ha chiarito che il ragazzino è morto a causa di una emorragia e che, nonostante gli sforzi dei medici, non poteva essere salvato.

L’ultimo saluto al piccolo è sto preceduto dalle polemiche perché le esequie sono state affidate all’agenzia di pompe funebri dell’amico di uno degli altri uomini che erano a bordo del Suv che ha travolto i bimbi.

A notare ciò era stato il giornalista Paolo Borrometi. Immediatamente sui social sono arrivati gli insulti di amici e persone vicine ad Angelo Ventura, una delle persone a sul mezzo, all’indirizzo dello stesso giornalista.

Quest’ultimo, però, non si lascia intimidire.“Tentano di additare me all’opinione pubblica, è il classico modo di fare della mafia” scrive Borrometi."Ci vogliono muti, ma questo è il momento di urlare. Lo dobbiamo fare per noi, per i nostri figli, per i più piccoli come Alessio e Simone. Perchè mentre piangiamo il piccolo Alessio e preghiamo per il cuginetto Simone in ospedale in fin di vita e con le gambe amputate (purtroppo deceduto poco fa, ndr), a Vittoria continua ad accadere di tutto e lo Stato purtroppo arranca. Uno degli indagati per omissione di soccorso e favoreggiamento dell’omicida di Alessio è Angelo Ventura, il figlio del boss Titta Ventura. E Angelo Ventura, candidamente su Facebook scrive che è “addolorato””.

“Ma purtroppo non è finita qui - scrive ancora il giornalista - Un “amico” di Angelo Ventura, un pluripregiudicato, Giuseppe Cammalleri, scrive pubblicamente qui su Facebook che “Borrometi è lo schifo della terra” e che mi dovrei “vergognare” perché ho denunciato i nomi e cognomi di chi è scappato, esattamente come il delinquente Angelo Ventura.

Non contento mi dice, sempre pubblicamente, che sono un “essere spregevole””.

Commenti