Cronache

Per la prima volta il figlio disabile balla con la sua mamma

Alex ha una paralisi cerebrale e i medici non sanno quanto tempo gli resta ancora da vivere. Per il matrimonio di sua mamma, ha fatto di tutto pur di ballare un lento con lei e renderla felice

Per la prima volta il figlio disabile balla con la sua mamma

Alex è gravemente disabile e per il matrimonio di sua mamma ha voluto organizzarle una sorpresa: si è fatto legare a suo padre per poter stare in piedi e ballare con la madre un lento.

Tutto è avvenuto davanti gli occhi increduli della madre, di suo marito e di tutti gli ospiti che si sono commossi. Nessuno si aspettava che Alex Dieterle sarebbe arrivato a tanto pur di far felice la donna che gli ha donato la vita. Il ragazzino di 13 anni ha organizzato tutto questo per poter ballare per la prima volta un lento con la sua amata mamma, un lento che mai nessuno potrà dimenticare.

Sulle note di Yellow dei Coldplay la mamma Jo Atrill e il figlio Alex si sono stretti in un tenero abbraccio. Alex soffre di estrema paralisi cerebrare e vive su una sedia a rotelle. Per lui è impensabile poter stare in piedi sulle proprie gambe, ma per il giorno più importante della mamma ci ha voluto provare. E il risultato è stato sorprendente e davvero emozionante.

Il video del ballo è stato pubblicato sui social e sotto al filmato uno degli invitati ha voluto spiegare l'importanza del gesto di Alex. "Il ragazzo - si legge - è gravemente malato e purtroppo i medici non sanno quanto tempo gli resta. I suoi genitori stanno cercando di portarlo per la prima e forse l'unica volta a Disneyland, ma a causa della natura complessa della sua assistenza medica, questo costerà parecchio. Per favore, donate a questa pagina se volete aiutarli. Grazie". (Guarda il video)

Ecco il link della raccolta fondi.

Commenti