Cronache

White bolognese indigna gli italiani su Facebook

Dopo la carbonara alla francese arriva pure la bolognese in bianco all'americana. Questa volta a cascare sul ricettario della tradizione di casa nostra è il Nyt

White bolognese indigna gli italiani su Facebook

Dopo la carbonara alla francese arriva pure la bolognese in bianco all'americana. Questa volta a cascare sul ricettario della tradizione di casa nostra è il New York Times che propone una ricetta a suo dire della cuicna italiana che con noi ha davvero poco a che fare. La White Bolognese non ha mai fatto parte del ricettario della cucina emiliana e prevede anche l'uso dei funghi essiccati nella famosa pasta. Gli utenti, basiti da quell'insulto alla nostra tradizione culinaria, su Facebook si sono sfogati nei commenti al post pubblicato dal New York Times. "Per favore assaggiate la lasagna alla Bolognese!", si legge in un appello. "Vorrei sapere chi distribuisce queste pseudo ricette italiane", scrive un altro utente. Insomma di fatto si è creato lo stesso caso della carbonara francese che fece infuriare e non poco chi ripsetta in modo preciso la ricetta italiana.

All'epoca i francesi avevano ironizzato sulla veemenza italiana nel difendere la propria cultura a tavola e adesso tocca al New York Times gestire la rivolta degli italiani sui social che di certo proseguiranno nella loro battaglia per rivendiacare la vera ricetta della bolognese.

Commenti