Cronache

Woolf, il bracciale che segnala gli autovelox

Un nuovo dispositivo per segnalare a chi guida la presenza di autovelox. Si tratta di "Woolf", un bracciale che vibra quando ci si avvicina ad un rilevatore della velocità

Woolf, il bracciale che segnala gli autovelox

Un nuovo dispositivo per segnalare a chi guida la presenza di autovelox. Si tratta di "Woolf", un bracciale che vibra quando ci si avvicina ad un rilevatore della velocità. L'apparecchio di fatto segnala la presenza di limitatori di velocità, zone sensibili, incroci pericolosi. Tutte informazioni che arrivano direttamente al conducente che può regolare la sua guida. Il bracciale è stato pensato per i motociclisti, ma in realtà potrebbe essere molto utile anche per chi guida un'auto. "Siamo pronti a realizzare ciò per cui abbiamo lavorato con tenacia in questo ultimo anno, il primo dispositivo che permette ai motociclisti una guida più rilassata e sicura allo stesso tempo. Il dispositivo sviluppato dal team segnala al motociclista, attraverso delle vibrazioni, la presenza di limitatori di velocità, di zone sensibili, incroci pericolosi e molto altro senza fargli distogliere lo sguardo dalla strada grazie alle informazioni fornite", ha spiegato Federico Tognetti, Principal Strategist & Co Funder.

Insomma a quanto pare per gli automobilisti e per i centauri arriverà presto un dispositivo in grado di evitare amare sorprese con multe e sanzioni.

Commenti