Cronaca locale

King Kong balla su un palo nel centro di Milano

King Kong fa la lap dance arrampicato su un palo davanti al celebre Bar Basso: è la divertente installazione di Fatboy e dell'artista olandese Street Art Frankey per la Design Week

King Kong balla su un palo nel centro di Milano

Un King Kong alto 2 metri davanti all'iconico bar di Via Plinio, il ritrovo preferito della Milano amante del design. L'artista olandese Street Art Frankey ha scelto un ospite speciale per la sua apparizione meneghina in occasione della Design week. Il re della giungla, infatti, compare nel cuore della città arrampicato su un palo della luce intento a ballare, come se niente fosse e nonostante la sua enorme mole.

King Kong nel cuore di Milano

Il design di Street Art Frankey per il marchio Fatboy è tanto divertente quanto irriverente. Se non altro perché ha messo in scena una narrazione inedita, con un animale sinonimo di forza ruotare elegantemente intorno ad un palo della luce. Nella zampa anteriore di King Kong spicca la storica lampada Edison di Fatboy.

La stampa 3D, gratuitamente visitabile dal pubblico, è la scommessa vinta in grado di coniugare il design leggero di Fatboy con l’arte irriverente di Street Art Frankey. "Quando Fatboy mi ha invitato a Milano, ho subito pensato: Certo! Proprio come Fatboy, la mia missione è far sorridere le persone. Entrambi amiamo l'umorismo non come una reazione a qualcosa di divertente, ma piuttosto come derivato da sé stesso. Usando la strada come spazio espositivo, portiamo quel sorriso a quante più persone possibile", ha spiegato l'artista olandese.

Design e sorrisi

"Il Salone del Mobile è la fiera dell'interior design per eccellenza e siamo molto felici di farne parte con il nostro stand", ha spiegato Pauline Barendregt, Direttore Creativo di Fatboy. Del resto stiamo parlando di un evento di fama mondiale. "Insieme a Street Art Frankey stiamo portando il divertimento per le strade della città del design per antonomasia. Frankey ha lo stesso nostro senso dell'umorismo, il che rende la nostra cooperazione molto naturale. Speriamo di collaborare a questo tipo di sorprese più spesso e in ancora più posti in giro per il mondo", ha aggiunto Barendregt.

Ricordiamo che Fatboy ha conquistato la popolarità con l'iconico pouf sacco Original e da allora è diventato una figura di spicco nell'arredamento indoor e outdoor. Per più di vent'anni, Fatboy ha piegato le regole del design dando ai vecchi classici preferiti una nuova svolta. Street Art Frankey è un artista visivo di Amsterdam, solito combinare la spavalderia della street art con una visione completamente unica del mondo. Ogni settimana, condivide questa visione con gli interventi di guerriglia ad Amsterdam, dove le scatole elettriche si trasformano in robot e i fori di ventilazione diventano improvvisamente gli occhiali da sole di Kanye West.

Il suo lavoro è esposto allo Stedelijk Museum di Amsterdam e in varie mostre negli Stati Uniti, in Italia e in Germania.

Commenti