De Benedetti bacchetta Bersani sulla tessera n°1 Pd "fantasma"

Ma l’editore di Repubblica Carlo De Benedetti ’sta benedetta tessera del Pd ce l’ha o non ce l’ha? Pare di no. Tutti sanno che l’Ingegnere è stato uno degli strateghi della fusione fredda tra comunisti e democristiani, tanto da essere soprannominato «Tessera numero uno». Eppure questa gestione del partito non gli è mai andata a genio.

Come ha confermato ieri durante la presentazione del libro Green Italy di Ermete Realacci: «La tessera del Pd non ce l’ho ancora anche perché non me l’hanno data e io non l’ho chiesta», ha detto De Benedetti a un divertito Pier Luigi Bersani (nella foto con l’Ingegnere). «Non ho mai capito - spiega De Benedetti - se non l’hanno fatta o l’hanno fatta e non me l’hanno data...».

Pronta la risposta del leader, farcita con una metafora «gravida» di significati: «De Benedetti non l’avrà chiesta. In ogni caso quel bambino noi l’abbiamo fatto, è il primo partito del Paese e tutti quelli che possono dare una mano sono benvenuti. Siamo il partito a minor tasso di personalizzazione. Dopo Bersani c’è il Pd». E meno male. Per il Pd...

Commenti

eglanthyne

Ven, 02/03/2012 - 10:30

Oh compagno segretario Gargamella , questa svista è inaccettabile devi rimediare subito subito .

moggista percaso

Ven, 02/03/2012 - 11:10

bersani ce l'ha con i no tav? ma dai... ah, deve pur difendere gli interessi della coop rossa di ravenna che ha in appalto i lavori...

aladino77

Ven, 02/03/2012 - 11:38

De Benedetti contro Bersani e Berlusconi che invece gli strizza l'occhio per proseguire anche dopo il 2013 la mega-ammucchiata... Che bolle in pentola? Che ne pensate voi Bananas?

agostino.vaccara

Ven, 02/03/2012 - 13:32

#aladino77. Egregio lettore, noi "bananas" pensiamo che siano le solite cretinerie . Ma piuttosto voi che bananas non siete riuscite, sia pure in minima parte, a "pensare"???

scipione

Ven, 02/03/2012 - 14:06

De Benedetti ,lo svizzero, non ha nassuna tessera perche' di fatto non se ne frega niente di nessun partito,ma pensa solo AGLI AFFARI SUOI. Gargamella ,come al solito, si era illuso. NON NE AZZECCA UNA,DIMETTITI .

vince50_19

Ven, 02/03/2012 - 14:51

L'avrà avuta dal predecessore di Bersani..

egi

Ven, 02/03/2012 - 14:56

3 aladino77 vede caro maleducato, possiamo anche sbagliare, ma a differenza sua almeno siamo educati e consideriamo l'insulto un peccato, in questo caso vorrei posizionarmi al suo livello, ma proprio no ce la faccio, comunque buon fine settimana

killkoms

Ven, 02/03/2012 - 16:17

#3aladino77,ricordati che le banane si mangiano pure!in alternativa puoi"provare"col plantano o platano,come dir si voglia,reso noto dalla trasmissione"l'isola dei famosi"!è più "grande","duro" e"dritto" della comune banana!e visto che sei un"intenditore" dovrebbe piacerti!

baio57

Ven, 02/03/2012 - 16:44

#3 aladino77 - Tra una lampada magica e l'altra , che ne dici di un bel narghilè di alcool puro ?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Ven, 02/03/2012 - 18:32

Cari ottimati, quest’articolo rappresenta la prova provata della differenza che esiste tra Debenedetti e Bellachioma. Debenedetti sara' pure un simpatizzante del Pd ma non ne e' proprietario e mai ha agito per conto del Pd. Bellachioma, invece possiede materialmente il PdL essendo una società a responsabilità limitata di sua proprieta’. E la lista di cose (leggi misfatti) che bellachioma ha fatto usando il PdL credo non sia necessaria. Capito silvioti?

aladino77

Ven, 02/03/2012 - 19:29

#7Egi: Guardi, dicendo che non scende al mio livello (facendo intendere che il suo è superiore) credo che già mi ha insultato abbastanza. E cmq si vada a leggere i commenti dei suoi 'amici' prima di dire che siete tanto educati, perchè di civiltà spesso ne trovo pochina. Anzi, a proposito di questo: #8 Ma non ho capito, è una battuta quella che ha scritto? Dovrebbe far ridere? No, me lo dica, così magari due risate le faccio per dargli soddisfazione! Cmq non mi avete risposto nella sostanza, cioè su che cosa ne pensate del mega-inciucio proposto da Berlusconi (che poi è quello che già stanno facendo)

Antonio63

Ven, 02/03/2012 - 20:02

#10 alenovelli : Egregio....padronissimo di sputare veleno contro il Cavaliere.....ma penso che ormai anche uno come Lei dovrebbe aver capito che, politicamente parlando, appartiene alla preistoria....Piuttosto, vista la sua insistenza..., mi verrebbe da pensare ad un suo amore represso nei confronti di "bellachioma" trasformatosi in odio dopo il rifiuto...! La prego non desista e se puo' fugga lontano e se lo porti in qualche isoletta.....La saluto sperando di aver colto nel segno !!!

killkoms

Ven, 02/03/2012 - 20:52

#11aladino77,chi di banana ferisce..!

Nosinistri

Ven, 02/03/2012 - 22:01

#11aladino77 ascolta uno educato..la banana ficcatela su per il ****..a proposito di Bersani..la barzelletta che il PD sia il primo partito italiano mi ricorda le scritte sui murales a Cuba..col faccione di Fidel che dice "todo va bien"..evidentemente la scuola è la stessa...

Nosinistri

Ven, 02/03/2012 - 22:10

#10 alenovelli io invece ti spiego la differenza tra te e benedetti...lui se ne sta in Svizzera non paga le tasse e si gode servizi sociali a 4 stelle..tu tene stai in Italia a scrivere cagate sui blog ,a farti seghe mentali su Bellachioma e il Pdl e, se non sei un sinistroso ipocrita che non paga le tasse, a cuccarti una pressione fiscale da paese scandinavo e con servizi sociali da terzo mondo...ciao filosofo..

scipione

Ven, 02/03/2012 - 22:51

aladino77, non ci vuole una grande intelligenza per capire che Berlusconi sta prendendo per il c...o i BANANAS SINISTRI.Pace e bene.

gicchio38

Sab, 03/03/2012 - 07:25

Neanche Fra Imbroglioni Si Riesce A Sapere La Verita'. Per Me Potete Andare Tutti E Due A ....................................................................

gurgone giuseppe

Sab, 03/03/2012 - 08:43

E che se ne farebbe Debenedetti della tessera numero uno del PD? Semmai è Bersani ad avere la tessera numero uno, o due, del Gruppo Debenedetti.

MMARTILA

Sab, 03/03/2012 - 10:03

La tessera n° 1 del PD? Chi mai vorrebbe macchiarsi di un simile disonore!

killkoms

Sab, 03/03/2012 - 11:34

ormai sono quelli del pd ad essere"dipendenti"della cir!