Cronache

Disabile picchiato da due albanesi sul bus

Arrestati due trentenni a Roma per lesioni aggravate e odio razziale. Il disabile colpito è un giovane indiano con disabilità motorie. Il giudice ha disposto i domiciliari

Disabile picchiato da due albanesi sul bus

Una violenza senza senso. Contro una persona che difficilmente può ribellarsi, difendersi. Due albanesi ieri hanno insultato e picchiato un ragazzo disabile su un autubus a Roma. La vittima è un ragazzo di origini indiane che ha difficoltà a camminare e a parlare, e si stava recando a scuola insieme ai suoi amici.

Quando i due albanesi, Moni Eduart (33 anni) e Dauti Roland (32 anni), gli si sono avvicinati ed hanno cominciato a colpirlo con pugni e con un giornale arrotolato, gli amici hanno provato ad intervenire. A quel punto gli albanesi hanno picchiato anche uno di loro.

Per caso i poliziotti di una pattuglia di servizio nella zona dell'aggressione si sono accorti della rissa e, saliti sul bus, hanno fermato i due aggressori. Secondo le ricorstuzioni i trentenni aggressori avrebbero urlato "Indiano di m..., sei solo un mangia riso" mentre colpivano il giovane disabile.

Il giudice monocratico nel frattempo ha convalidato l'arresto, disponendo però i domiciliari, per l'accusa di lesione personali aggravate e violazione della legge Mancino sull'odio razziale.

Commenti