Economia

Le case di auto disertano il Motor Show di Bologna: edizione annullata

Un comunicato della società organizzatrice conferma che il salone non si terrà

Le case di auto disertano il Motor Show di Bologna: edizione annullata

Un comunicato della Gl Events, la società che organizza il Motor Show di Bologna ha ufficializzato la notizia: la 38esima edizione del salone motoristico è stata annullata. Nessuna casa automobilistica ha acquistato spazi espositivi, un fatto che ha reso inevitabile la decisione.

"L’assenza del mercato - si legge nel comunicato - ci spinge ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore".

Gl Events ha anche sottolineato di avere "investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l’unico Salone italiano dell’automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico".

538em;">In futuro - secondo indiscrezioni riportate questa mattina dal Giornale - potrebbe essere Alfredo Cazzola, papà del Motor Show che cedette la società organizzatrice ai francesi di Gl Events nel 2007, a riportare in Italia un salone: a Milano.

Commenti