Conguagli impazziti: è allarme pensioni

Pensionati in allarme: assegni completamente azzerati e trattenute improprie. Numerosi i casi in tutta Italia. La Cgil: "L'Inps intervenga subito"

L'allarme è stato lanciato dallo Spi-Cgil. E arriva dopo aver raccolto in tutto il Pese numerose segnalazioni di pensionati che si sono visti recapitare a casa "conguagli impazziti e non meglio specificati sulle pensioni in pagamento da gennaio". Il sindacato chiede all'Inps di intervenire per risolvere la situazione al più presto.

"In alcuni casi l'assegno di marzo è stato del tutto azzerato, in altri invece sono state operate erroneamente e impropriamente delle trattenute". Il comunicato dello Spi-Cgil disegna un problema che sta mettendo nei guai molti pensionati. Da quanto è stato appreso dal sindacato dei pensionati della Cgil, l'Inps attribuisce tali errori a "un malfunzionamento della nuova piattaforma fiscale". "Fatto sta che questa situazione sta provocando non pochi disagi a molte persone", continua lo Spi-Cgil consigliando ai pensionati di "rivolgersi al patronato" per "inoltrare la domanda di ricostituzione della propria pensione".

Conguagli tutti da rivedere, insomma. Il sindacato dei pensionati della Cgil ha chiesto all'Inps di "intervenire quanto prima" per risolvere al più presto il problema e garantire agli italiani il corretto importo della propria pensione.

Commenti

Trinky

Lun, 13/03/2017 - 16:10

Ma quale malfunzionmento della piattaforma fiscale....dite che ci avete provato sperando che nessuno dicesse niente...!!!

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 13/03/2017 - 16:14

Poveri dirigenti, bisogna comprenderli. In Italia non funziona mai nulla però, stranamente, si sbagliano sempre a favore dello stato, non a quello del cittadino!

MLADIC

Lun, 13/03/2017 - 16:19

Grande PD... sempre dalla parte dei poveri!

DemyM

Lun, 13/03/2017 - 16:19

Questo conguaglio impazzito lo hanno applicato "anche"agli ex politici, corte costituzionale,magistrati,consulta e poteri "intoccabili" o solamente ai poveri pensionati? Cosa rispende il manager Boeri in merito?

DemyM

Lun, 13/03/2017 - 16:26

Dovendo fare una "manovra correttiva" e non sapendo dove prendere i soldi spesi da Renzi,......tagliano le pensioni senza nessun avviso e/o comunicazione in merito. E questa l'Italia che i Cittadini meritano? Non credo, ed allora fateci votare, per favore!! Questa non e una legge da applicare, e un furto legalizzato dal potere a cui bisogna reagire con la stessa intensita con cui "loro" agiscono contro il Popolo Italiano.

silvano45

Lun, 13/03/2017 - 16:28

in compenso i nostri "politici" non chiudono le cosidette compartecipate aziende pubbliche in rosso o con più amministratori che dipendenti o sotto la ridicola soglia di un milione di euro il tutto per mantenere i compagni i parenti e gli amici nullafacenti ma speculano sulla povera gente a quando una nuova "bastiglia"?

VittorioMar

Lun, 13/03/2017 - 16:41

...questi "ERRORI"fatti di proposito,fanno perdere fiducia nello STATO e nel GOVERNO!!...non essendoci condizioni di lavoro,questi pensionati mantengono la loro famiglia e quella dei figli in particolare al SUD,creando disagi e allarme sociale!!!...che coraggio prendersela sempre coi pensionati!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 13/03/2017 - 16:42

Speriamo che sia un buon segnale ... Solo arrivando al botto finale la sozza patria della mafia e del fascismo che fa schifo al mondo ha la speranza di poter tornare a rinascere ...

Europ

Lun, 13/03/2017 - 16:46

Aspettate che cosa accade quando gli stipendi e le pensioni non saranno più pagate con EURO ma con nuove LIRE !

Ritratto di giordano49

giordano49

Lun, 13/03/2017 - 16:59

il governo " gentiloni_solo IO_2 " SORRIDENTE ALL'ASSEMBLEA ... PD.... " perchè prendeva per i fondelli " I PENSIONATI ", DIMOSTRA di aver imparato la lezione del suo predecessore il fantomatico " SOLO IO...1 ! meglio conosciuto come " IL BOMBA, " ! e' UNA " INFAMIA " ! il Presidente - mattarella SAPEVA CHE NON DOVEVA SAPERE " la NOSTRA " ITALIA " è sempre peggio ! " quel burlone " detto " SOLO..IO.." dove ha condotto il PAESE....!!!!! e si altera pure , PAVONEGGIANDOSI ! indegno..!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/03/2017 - 17:07

Devono fare cassa, per loro vale tutto.

baronemanfredri...

Lun, 13/03/2017 - 17:14

EUROP L'INTERVENTO NO E' CHIARO SIGNICIA CHE SE, RIPETO SE, UN GIORNO CI SARA' LA LIRA LE PENSIONI SARANNO MIGLIORI O PEGGIORI DI OGGI? INTANTO I PROBLEMI DEL FUTURO NON ESISTONO ESISTONO SOLO QUELLI DI OGGI. SECONDO I PROBLEMI DI OGGI SONO STATI CREATI DA MORTADELLA CHE HA VOLUTO A TUTTI I COSTI ENTRANO NELLA STORIA COME IL DISTRUTTORE O BARBARO O UNNO ITALIANO IDIOTI CHI HA CREDUTO A MORTADELLA. TERZO L'EURO HA ROVINATO SOLTANTO LA POVERA ITALIA. VEDI IL CAMBIO TRA EURO ITALIA E EURO TEDESCO. CHI AVUTO DI PIU' E' STATA LA GERMANIA. LIT 185 MARCO TEDESCO CAMBIO VEDI QUANTO I TEDESCHI HANNO GUADAGNATO RISPETTO ALLA LIRE EURO 1936,27 VEDI CHI CI HA RIMESSO TU EUROP. FAI IL PARAGONE DEL CAMBIO MARCO/LIRA EURO/MARO/LIRA

rudyger

Lun, 13/03/2017 - 17:19

CADAQUES, lei nomina sempre il fascismo quando in itaglia dal 70 anni comanda il comunismo. ancora non se ne accorto?

27Adriano

Lun, 13/03/2017 - 17:21

Cosa volete: dopo MPS, Banca Etruria, il PD prova a svuotare l'INPS. E' la loro ...onestà morale!

marcs

Lun, 13/03/2017 - 17:46

Quindi secondo rudyger andredotti e craxi sarebbero comunisti. Ma lei dove vive? Certamente non in Italia.

unosolo

Lun, 13/03/2017 - 17:56

sono mesi che lo faccio presente in questi spazi , le pensioni sono scese e scendono sempre , nonostante la sentenza sulla legge Fornero ma scendono impropriamente , ci sono tagli non giustificati da tre anni sono scese non ferme scese in media di 70 euro x mese , questi mese mediamente tra 15 e 25 euro , non si sa il motivo e chi ruba i soldi , saranno disposizioni o qualcuno indirizza in altri lidi quei soldi che i veri pensionati perdono , governo amico tutti zitti ,. siamo circondati da ladri , occupazione sistematica dei posti che contano ?

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 13/03/2017 - 17:56

Chissà perché gli "errori" sono sempre a sfavore dei pensionati. Poi sono i pensionati che si devono rivolgere ai patronati: pazzesco| Bisogna pretendere che chi è responsabile di questi errori venga destinato ad altri lavori (manuali). Questo vale per Inps ed Equitalia campioni di soprusi nei riguardi dei pensionati.

flip

Lun, 13/03/2017 - 18:02

vediamo di non offendere il PD. poveretto.: dai commenti è tutto un' insulto. il vangelo del comunismo dice: QUELLO CHE E' TUO E MIO. QUELLO CHE E MIO E' SOLO MIO. chiappa, insacca e porta a casa. Pensionati? che razza sono?

Ritratto di michageo

michageo

Lun, 13/03/2017 - 18:05

...sono appena stato sia, dal mio patronato che, dalla sede locale INPS e devo dire che le funzionarie e dirigenti , almeno qui da me, nel profondo Nordovest, si erano accorte già a Dicembre, durante la mia penultima visita, che "Roma al solito per Natale, dava i numeri" e con tanta "abnegazione" stanno risistemando progressivamente la mia , di per sé ingarbugliata, situazione pensionistica direi con buoni risultati.Se vado su internet, nella mia scheda INPS, manca solo la foto dell'istante della mia nascita..... il tutto con un ordine che mi ha sbalordito per la precisione e relativa facilità di consultazione. Presumo che dopo gli scandali, si stiano rivoltando come calzini gli archivi ed inevitabilmente, purtroppo, a volte qualcuno , me compreso a fine 2016 si è ritrovato col "cuxo" per terra ma, nulla è perduto a parte la pazienza.....

Ritratto di orione1950

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

unosolo

Lun, 13/03/2017 - 18:13

nella regione Lazio il presidente aveva detto di aver abbassato la ritenuta , ebbene dove sono andati a finire quei soldi visto che non sono andati ai pensionati della regione ? qualcosa non va visto che i pensionati non hanno parte cartacea da anni per confrontare le ritenute e chi le fa , mettiamo il caso che impropriamente siano andati ad enti o sindacati senza autorizzazione del pensionato come si possono vedere le trattenute ? i cambi ai vertici contano per un governo amico ? da tre anni perdiamo potere e soldi continuamente ,,,la Corte Costituzionale se conta come mai non ha imposto il rispetto della sua sentenza ?

unosolo

Lun, 13/03/2017 - 18:17

il pensionato oltre ad essere derubato deve anche pagare per sapere chi ruba ? pensioni che nel 2014 erano intorno ai 2300 euro sono scese a 2220 euro ? come mai ? tra ritenute a addizionali e altri sotterfugi sinistri rubano solo su risparmiatori e pensionati non alla Casta che si aumenta i stipendi fregandosene dei furti impropri ,,.,.sentenze ? a che servono se non si fanno rispettare ?

Alex1970

Lun, 13/03/2017 - 18:40

Colpa di Obama !

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 13/03/2017 - 18:52

lo Spi-Cgil consigliando ai pensionati di "rivolgersi al patronato" EVVAI, COSI' ANCHE I SINDACATI CONTINUANO A GUADAGNARE SULLE SPALLE DEI PENSIONATI!!

settemillo

Lun, 13/03/2017 - 18:57

Ma che bravi i KOMPAGNI DI...Merenda; Ve la ricordate la canzone IN QUESTO MONDO DI LADRI? E questo è ancora niente rispetto a quello che avverrà quando le ZECCHE ROSSE ci faranno invadere dai BEDUINI che sono già pronti per l'attuazione dell'INVASIONE. Kompagni, fatevi dire dal PAROLAIO fiorentino quanto danaro ha dissipato in barba ai poveri italioti. Ora cercherà di vendere l'aereo per far cassa, si la CASSA DA MORTO. PERDETE OGNI SPERANZA.........ITALIOTI con le fette di salame sugli occhi, SVEGLIA prima che sia troppo tardi!

manfredog

Lun, 13/03/2017 - 19:05

..pensioni impazzite 'conguai'..e saranno sempre di più..!!..preparatevi, anche perché ce le pagheranno le risorse..quindi.. mg.

Filippolamonaca

Lun, 13/03/2017 - 19:15

L'inps è nel pallone, ma perché quel odioso presidente che prende un fottio di soldi pagati dai contributi dei lavoratori che si sono fatti un mxxxo per avere una pensione, invece di gestire si mette a fare politica? non è un tuo compito , lavora cxxxo invece di sparare cxxxate di ricalcoli .

elio2

Lun, 13/03/2017 - 19:46

Sono convinto che sulle pensioni d'oro, su quelle dei politici e dei magistrati, non c'è stato nessun "errore", solo su quelle dei poveri cristi hanno "sbagliato". Il problema vero sono gli incapaci e i parassiti che la sinistra per comperarsi il consenso a spese della comunità ha fatti assumere, per sincerarsene basta andare in una qualsiasi sede dell'Inps, o altro ente pubblico, dove si distingue immediatamente chi è capace e sa, da chi non è capace di far nulla, perché assunto grazie alla tessera di partito o sindacale, e questo spiega anche perché odiano tanto la meritocrazia, nessuna persona intelligente vota a sinistra.

mifra77

Lun, 13/03/2017 - 19:52

Questo succede a dare spazio alla sinistra pd ed ai suoi sporchi faccendieri. Renzi è stato bocciato ed insieme a lui dovevano sparire tutti i suoi baciapile... Al contrario sono tutti all'attacco come se avessero vinto il referendum. Italia povera e senza idee.

Ernestinho

Lun, 13/03/2017 - 20:30

E' stato fatto tutto "ad insaputa dell'Inps"! Malfattori!

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Lun, 13/03/2017 - 22:03

SONO I PRIMI A FARE CASINI E I PRIMI AD AVVERTIRE MA GUARDA UN PO'! MAGARI FACCIAMO ANCHE UN GIROTONDO DI PROTESTA CON ESTINTORE INCORPORATO!!

magnum357

Lun, 13/03/2017 - 22:30

I governi di sinistra sono quelli che hanno rubato di più in assoluto e ce la mettono tutta per alimentare il parassitismo della burocrazia a tutti i livelli istituzionali !!!

mifra77

Mar, 14/03/2017 - 06:14

Quattro governi di non eletti che in cinque anni ci stanno rubando tutti i contributi di una vita lavorativa. Fingono di dare le briciole ai poveracci espropriando chi ha dato di più ed in effetti portano verso le banche , soldi pubblici dei contribuenti. PD di ladri ed immorali.

bengaltiger

Mar, 14/03/2017 - 08:35

Rivolgersi al patronato????? E perché mai, non è mica gratuito, e dovrei spendere dei soldi per riavere quello che è mio di diritto perché voi avete sbagliato???

flip

Mar, 14/03/2017 - 18:17

non so se chi commenta sono tutti pensioinati. ma i sindacati già trattengono una certa cifra sulle pensioni ed alla fine sono soldoni che incassano GRATIS. c'è poi un' altra trattenuta (pochi centesimi) ma se tutti i pensionati inps la pagano, fà una bella cifra mensile senza sapere a chi và.