Family Banker: il professionista che garantisce preparazione e flessibilità

Il Family Banker è il professionista finanziario capace di “portare la banca a casa del cliente”, offrendo un’assistenza personalizzata in ogni momento

Personalizzazione dell’offerta proposta e attenzione alle singole esigenze sono oggi gli aspetti ai quali i clienti prestano maggiore attenzione, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello attuale nel quale le decisioni di acquisto e di investimento vengono attentamente ponderate e valutate.

Se questo è vero a livello generale, diventa però ancora più vero quando si fa riferimento al settore bancario, un settore nel quale le scelte dei consumatori possono avere effetti di lungo periodo e influenzare le loro decisioni più importanti.

Questa considerazione è utile a spiegare il successo di Banca Mediolanum, diventata in pochi anni una delle realtà più importanti nel panorama bancario italiano grazie alla sua capacità di innovazione e alla scelta di mettere il cliente al centro del suo sistema. L’istituto milanese offre infatti le garanzie e i vantaggi di una banca tradizionale, ma si relaziona con il cliente in modo completamente nuovo: è la banca che va dal cliente, e non viceversa.

Ed è qui che assume un ruolo centrale il Family Banker, che rappresenta un vero valore aggiunto dell’offerta di Banca Mediolanum grazie ai due preziosi requisiti che lo contraddistinguono: la flessibilità e la preparazione.

Da un lato, il Family Banker è il professionista finanziario capace di “portare la banca a casa del cliente”, offrendo un’assistenza personalizzata in ogni momento e per ogni necessità, dove e quando il cliente lo richiede, anche nella propria abitazione e fuori dai tradizionali orari di ufficio.

Dall’altro lato, egli è in grado di offrire ai propri clienti una consulenza attenta e specifica in ambito di risparmio, di investimenti, ma anche dal punto di vista previdenziale e assicurativo, per aiutarli a prendere le decisioni finanziarie più idonee per sé stessi e per la propria famiglia. Tutto questo grazie agli importanti investimenti che Banca Mediolanum dedica al settore della formazione, garantendo preparazione e aggiornamento costanti ai propri professionisti finanziari attraverso Mediolanum Corporate University (MCU), l’università aziendale che conta fra i docenti esperti finanziari ed economici, oltre ai manager della Banca e del Gruppo.

Come si vede, il Family Banker costituisce dunque l’elemento cardine del modello bancario costruito da Banca Mediolanum, che punta a coniugare il vecchio e il nuovo per offrire ai clienti servizi efficienti e sempre all’avanguardia.

 

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Mer, 22/10/2014 - 13:12

Se è una "informazione pubblicitaria" (riportato in caratteri piccoli, così a qualcuno può sfuggire), perché, invece di inquadrarlo nel classico banner o spazio pubblicitario facilmente individuabile, viene inserito sotto la categoria "Economia" e presentato come un normalissimo articolo redazionale? Avete davvero un concetto così basso dell'intelligenza dei lettori? Oppure?

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 22/10/2014 - 15:27

L'importante è che questa informazione pubblicitaria si possa commentare. E allora commentiamola. Questa offerta è una C.A.G.A.T.A pazzesca!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 22/10/2014 - 15:31

Prodotti validissimi, sì, per i gestori della banca.

gioch

Mer, 22/10/2014 - 18:59

Venditori!Quale consulenza se portano una specifica bandiera.Vendono ciò che la casa offre e che costa più di quel che dovrebbe.Ma va bene così in questo "paesaccio".Non è riferito solo ai Mediolanum.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 23/10/2014 - 18:04

Da quel che ne so ma non necessariamente corretto, costa un migliaio di Euro all'anno. Certo che a chi può, conviene. Tutto naturalmente è relativo. Il livello e qualità diei servizi forniti dal Family Banker sono direttamente proporzionali all'ammontare del patrimonio del cliente pur restandone invariato il prezzo.

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 24/10/2014 - 13:11

@Soccorsi Mi perdoni ma la sua affermazione oltre che scorrettamente tendenziosa è anche del tutto falsa ed infondata. Io lavoro da anni in questa Istituzione e le posso dire che non esistono costi di questo tipo; semmai ci sono costi (quando ci sono...) commisurati ai servizi prestati ai clienti e che quindi possono variare in base a parametri tra i più diversi. Questo devo a Lei e a tutti gli altri lettori per evitabili spiacevoli e pretestuose polemiche. Paolo