Economia

Family Banker, il valore della formazione

Le conoscenze in ambito economico-finanziario rappresentano un elemento strategico per competere sul mercato e vanno costantemente aggiornate per offrire ai clienti una professionalità e competenza improntate alla qualità

Family Banker, il valore della formazione

In un contesto economico-finanziaro sempre più complesso e imprevedibile, i risparmiatori italiani cercano, per la gestione del proprio patrimonio e per le decisioni in materia di investimenti, una banca che non si limiti a offrire suggerimenti e soluzioni generiche, ma piuttosto consigli mirati e ragionati in linea con le loro specifiche esigenze.

Per questa ragione, le conoscenze in ambito economico-finanziario rappresentano un elemento strategico per competere sul mercato e vanno costantemente aggiornate per offrire ai clienti una professionalità e competenza improntate alla qualità.

Da qui nasce il successo di Banca Mediolanum, che da sempre riconosce un ruolo centrale all’interno della propria organizzazione alla figura del Family Banker. Il Family Banker è il professionista che dà sostanza allo storico slogan “la banca costruita intorno a te”, perché porta la banca a casa del cliente proponendogli le soluzioni più idonee al proprio profilo di risparmiatore e investitore e rappresentando un punto di riferimento costante grazie alla sua preparazione e formazione specifica.

Banca Mediolanum punta infatti a garantire ai propri Family Banker una formazione di alto livello costante nel tempo, con l’obiettivo di poter offrire ai clienti un servizio di consulenza attenta, professionale e sempre all’avanguardia.

A questo scopo, un ruolo fondamentale è svolto da Mediolanum Corporate University (MCU), divisione di Banca Mediolanum creata con l’obiettivo di formare professionisti d’eccellenza nella relazione con il cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio delle famiglie.

Nel corso del 2016 sono state erogate oltre 550 mila ore formative e ha preso avvio il “Banking & Innovation Management Executive Master” (BIMEX), il percorso di formazione manageriale, della durata di 30 mesi, con 280 manager della struttura commerciale coinvolti per accrescere le loro conoscenze tecniche e abilità manageriali.

Attualmente è inoltre in corso la seconda edizione del Master in Family Banking, master della durata di 24 mesi erogato in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, rivolto ai migliori professionisti tra Private Banker e Family Banker.

MCU rappresenta un punto di riferimento continuo per i Family Banker nel loro percorso di crescita professionale e contribuisce a garantire a Banca Mediolanum una posizione di avanguardia nel panorama bancario nazionale.

"Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La documentazione d’offerta, le condizioni contrattuali ed economiche dei prodotti e dei servizi offerti da Banca Mediolanum sono disponibili sul sito bancamediolanum.it e sui siti delle rispettive Società emittenti presso gli uffici dei Family Banker di Banca Mediolanum, le succursali e lo sportello di Basiglio - Milano 3 (MI).

”.

Commenti