Economia

La Ferrari prepara la corsa a Wall Street

Le azioni saranno negoziate con il simbolo Race. La data di inizio del collocamento delle azioni Ferrari alla Borsa di New York non è stata ancora resa nota: potrebbe essere mercoledì 21 ottobre

La Ferrari prepara la corsa a Wall Street

La Ferrari prepara la corsa a Wall Street. Fca ha lanciato l’offerta pubblica iniziale (IPo) facendo sapere che collocherà 17.175.000 azioni ordinarie, pari a circa il 9% del capitale ordinario, a un prezzo tra 48 e 52 dollari per azione. Darà inoltre l’opportunità alle banche collocatrici dell’opzione per l’acquisto da Fca di 1.717.150 azioni ordinarie pari a circa l’1% Dele capitale. Le azioni saranno negoziate con il simbolo Race.

La data di inizio del collocamento delle azioni Ferrari alla Borsa di New York non è stata ancora resa nota, ma negli Stati Uniti s’ipotizza che possa essere mercoledì 21 ottobre. Oggi comincia il road show dell’amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, tra gli investitori americani. Secondo le previsioni già rese note, Ferrari - la cui valutazione complessiva è stimata in circa 10 miliardi di dollari - chiuderà il terzo trimestre 2015 con ricavi consolidati netti tra 720 e 730 milioni di euro, Ebit tra 140 e 145 milioni, Ebitda tra 210 e 215 milioni. "Si tratta unicamente di stime del management basate sulle informazioni al momento disponibili - si legge nel comunicato - perché i risultati consolidati netti non sono ancora disponibili".

All’inizio del 2016 Ferrari sarà separata da Fca e passerà sotto il controllo di Exor, la holding della famiglia Agnelli.

Commenti