Fmi: ipotesi prelievo forzoso per risanare il debito

Il quotidiano belga L'Echo: Fmi pronto a prelevare “temporaneamente” il 10% del risparmio privato nei 15 paesi della zona euro

Come a Cipro. Come in Italia. L'ipotesi di un prelievo forzoso dai conto correnti privati ritorna sulla scena politico-economica. Infatti, secondo quanto scrive  il quotidiano belga L’Echo, il Fondo Monetario Internazionale sarebbe pronto a prelevare “temporaneamente” il 10% del risparmio privato nei 15 paesi della zona euro. Obiettivo? Risolvere il problema del debito pubblico. Così come lo scorso marzo l'isola cipriota, in cambio degli aiuti europei dovette cedere all'idea di una tassa straordinaria per i conti correnti da 100mila euro a salire, e così come nella notte tra il 9 e il 10 luglio del 1992 Giuliano Amato mise le mani nei conti correnti italiani, ora l'Fmi prova a ripetere la storia.  Se fosse confermata, la notizia manderebbe nel panico la popolazione interessata e provocherebbe una corsa agli sportelli bancomat. 

Commenti

Rainulfo

Mar, 15/10/2013 - 11:22

ecco questo sarebbe un buon motivo per scatenare una rivoluzione!

Marzio00

Mar, 15/10/2013 - 11:31

Semplicemente LADRI!

macchiapam

Mar, 15/10/2013 - 11:34

Il 10% del risparmio sarebbe un abuso intollerabile, di stampo staliniano. Ma un prelievo dell'1% su tutti i saldi di conto corrente bancario equivarrebbe a un incasso enorme e nessuno ne sentirebbe il peso.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 15/10/2013 - 11:34

Dovrebbe applicarsi solo ai politici di ieri e di oggi compresi quelli che "servendo" i cittadini sono riusciti a comprarsi le tenute vinicole in quel di Montalcino!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mar, 15/10/2013 - 11:40

Dopo Cipro si sapeva che finiva così... Amato ha fatto scuola. Ora il grande statista Napolitano l'ha messo a fare il giudice alla Corte Costituzionale per dirci che è costituzionale che lo Stato rubi i soldi dei correntisti.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 15/10/2013 - 11:42

Gli Italiani sono la mggior parte degli IDIOTI. Questi che ora ci governano sono quacquaraqua, che come diceva NONNA, non sono ne CARNE ne PESCE. L'unico che poteva dare contro gli strozzini che siedono a BRUXELL, era BERLUSCONI e per questo la Huere Merkel con la complicità del nostro RE Giorgio l'ha fatto allontanare dalla politica. Questi fasulli, che non sanno nemmeno come si amministra una famiglia, perchè non lo hanno mai fatto, pretendono di sapere come si governa un PAESE. Le loro compagne di LETTO, lo saprebbero fare meglio di loro, perchè hanno più esperienza a far quadrare i conti. Di questo passo andremo presto non come la GRECIA, ma sotto alla GRECIA.

mario.de.franco

Mar, 15/10/2013 - 11:53

A questo punto, corbelleria per corbelleria, perché non applicare il metodo mussoliniano sul nostro debito pubblico estero ? Si rinvia "temporaneamente" il rimborso della quota capitale , si pagano solo gli interessi e , a decisione nostra , si rimborsano parte delle quote capitale con i soldi che avanzano dal mancato rimborso totale....

giosafat

Mar, 15/10/2013 - 11:55

Non esiste posto nell'intero universo ove si potrebbero rifugiare per sfuggire alla sacrosanta bastonatura cui andrebbero incontro. Nel dubbio però freghiamoli per tempo riducendo al minimo i depositi sui conti (tanto per quello che rendono nessuno ci rimetterebbe).

carpa1

Mar, 15/10/2013 - 12:00

Ma questi qui sono tutti cretini. Le amministrazioni pubbliche sprecano anzichè fornire servizi efficienti a chi paga le tasse e loro pensano, oltre che con le tasse esorbitanti, a falcidiare anche il risparmio privato. Ma lo sanno che stiamo utilizzando il risparmio per far fronte alla decurtazione, reale e da inflazione, di stipendi e pensioni? Lo sanno che molti lavoratori e pensionati devono già utilizzare parte dei loro introiti per aiutare i figli, ormai sposati, ed i nipoti? Che altro vogliono, infilarci una bella siringa e prelevarci anche il sangue? Quella cretina della fotografia assieme a tutti quelli della BCE devono capire che per recuperare lavoro in Europa, si devono decidere a stampare euro per contrastare la debolezza del dollaro e dello yuan cinese che, ancorato al dollaro e quindi anch'esso sottovalutato, sta invadendo tutti i mercati uccidendo le economie europee. Abbiamo già dato con Duisenberg e Trichet, ed ora con Draghi, che con la scusa di tenere l'inflazione sotto controllo, non hanno mai stampato moneta ed i tassi li hanno abbassati solo quando era tardi (per anni i tassi USA erano a zero mentre i nostri rimanevano i più alti del pianeta). IMBECILLI. E adesso vogliamo il nostro paese FUORI DALL'EURO. Sarà pure tardi, si doveva farlo prima o nemmeno entrarci, ma sempre meglio tardi che mai.

Rossana Rossi

Mar, 15/10/2013 - 12:02

Ha ragione Rainulfo, sarebbe finalmente ora di fare una rivoluzione.....ma questi burocrati hanno preso noi per dei bancomat? Meglio tenere tutto nel materasso......

Hook61

Mar, 15/10/2013 - 12:27

ho fatto proprio bene ad aprirmi un conticino offshore alle grenadine senza neppure fare la fatica di alzarmi dalla mia scrivania.

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 15/10/2013 - 12:35

C....ribbio, mia suocera è risorta...

TruthWarrior1

Mar, 15/10/2013 - 12:48

Dovrebbe servire come scintilla per scatanare una vera rivoluzione contro i politici compromessi e corrotti agli ordini dei criminali banchieri che tengono in scacco i governi occidentali. Ma a che punto bisogna arrivare per far capire ai cittadini i loschi intenti dei nostri politici e dei loro padroni? Guarda, il passivismo non porta a nessuna conseguenza postiva. Chiudendo gli occhi a questi atti oppressivi e criminosi non li farà mica sparire.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 15/10/2013 - 13:01

Se il Nuovo ordine riuscirà ad imporsi il denaro non servirà, provvederà Lui a tutti i bisogni degli schiavi per fortuna esiste Israele ed il Vaticano che ci proteggeranno da questa Bestia Immonda

Mr Blonde

Mar, 15/10/2013 - 13:24

vai con le caxxate! giù commentate e sfogatevi pure l'echo belga del resto è un quotatissimo organo di stampa e il fmi ha tutti i poteri per prelevare i soldi dai c/c. Sembra di stare in un videogioco suvvia!

Ritratto di romy

romy

Mar, 15/10/2013 - 13:25

Speriamo che non sia così........,altrimenti,devo convenire che esistono per davvero gli "illuminati organizzati"di cui si legge su internet,così fosse,hanno buttato la maschera,evidenziando tutta la strategia che c'è sotto,ovvero impoverire metà dei Popoli nel mondo.Ladri,andate a zappare la terra,noi viviamo in trincea,ca.chiamo e ci puliamo addosso per risparmiare,come si dice a Napoli,facciamo salti mortali per aiutare i nostri figli disoccupati,voi con la vostra politica ci farete diventare delle belve arrabbiate,altro che elemosina per il prossimo come predica Il Papa Francesco,a cui scrivo e dico di cacciarvi fuori dal Vaticano,invece di accogliervi in pompa magna,quando andate a trovarlo,voi siete i peggiori al mondo,siete contro i popoli,Papa Francesco aspettiamo,anche,la Tua Voce contro questi demoni nominati e non eletti da nessuno,altrimenti gatta ci cova anche nel Vaticano,come dicono in molti,ed a cui non ho mai dato credito,perchè Voi rappresentate il Cristo sulla Terra,se non ora quando???????.

Fracescodel

Mar, 15/10/2013 - 13:27

Pronti per una rivoluzione...

Fracescodel

Mar, 15/10/2013 - 13:29

Fuori da EU ed EURO...Stampare LIRA....E RINNEGARE I DEBITI/INTERESSI.....ECCO LA NOSTRA RISPOSTA A QUESTI BRIGANTI!

Ritratto di serjoe

serjoe

Mar, 15/10/2013 - 13:40

La donzella di Sarko':" Non son proprio un bellezza, ma son fedele come una fortezza.In cio' c'e' convenienza...nessuno mi fara' la "festa". Posso farla all'Italia,con l'auto dei banchier e' come bere un bicchier.Un robusto prelevar dai conti assicura a noi il salvataggio sui ponti,mentre il popolin da compatire puo' nella melma scomparire.

agosvac

Mar, 15/10/2013 - 13:42

Questa dovrebbe essere messa in galera per direttissima. Tra l'altro ho sempre avuto dubbi che per quanto riguarda le vicende giudiziarie del suo predecessore, lo zampino ce l'avesse messo proprio lei!!! E poi non mi risulta che il Fmi abbia potere alcuno sugli Stati membri!!!

Ritratto di romy

romy

Mar, 15/10/2013 - 13:49

Fosse vero?subito fuori dall'Euro e dall'Europa,andate a zappare se volete fare la bella vita,i nostri sacrifici servono ai nostri figli,abbandonati dallo Stato in una disoccupazione selvaggia,quanti anni potremmo vivere ancora?per continuare ad aiutarli,e dopo di noi????????ci pensate voi????????,che con stipendi milionari,ci volete fare il ripulisti a goccia a goccia.Ci avete rovinata la vita,l'Euro e l'Europa,robe volute dalla sinistra,sono diventati due incubi per i popoli.Ricordatevi che se siete in malafede?Dio vi punirà per l'Eternità,ma penso che non sarà facile proseguire il vostro cammino sulla pelle della massa sembre più debole e rimbambita economicamente.I soldi veri hanno preso già il volo fuori dall'Italia,adesso ve la volete prendere con il popolo bue restato in Patria,ma vi rendete conto che costringete gli Italiani a correre in banca per ritirare i loro risparmi,si chiama Running bank,da questo al fallimento vero,il passo è breve.E se si bloccano gli sportelli delle banche,allora sarebbe la fine,è questo quello che si vuole?Allora abbiate il coraggio di dirlo chiaramente.

libertyfighter2

Mar, 15/10/2013 - 14:07

Corro a prelevare in banca. Tra un pò sarà caos sportelli. Se vado domani forse mi salvo

cgf

Mar, 15/10/2013 - 14:10

prima o poi questa gentaglia tornerà ad essere persona normale che gira per Parigi e/o altra città Europea. Meglio per loro non venire riconosciuti.

Ritratto di romy

romy

Mar, 15/10/2013 - 14:14

Per il momento l'hanno buttata lì la proposta tramite il giornale belga,adesso valuteranno la risposta dei Paesi tutti,poi vedranno se è il caso di affondare il colpo o ritirarsi in buon ordine,questa è la tecnica che si usa per le richieste impopolari.Penso sia venuto il momento in cui i popoli dovranno unirsi per difendersi all'unisono invece di scannarsi nelle politiche locali..........,sempre se la notizia è vera??????,perchè si inizia con il 10% dei più abbienti e poi si passa a peli e penne di tutti,come soleva dire il grande Petrolini,che i soldi si chiedono al popolo tutto,perchè ne hanno pochi,ma sono in tanti milioni di anime.Poi lo ripeto,certe azioni telefonate al rallentatore,servono solo a far sparire i veri capitali dai Paesi,per paradisi più sicuri,ecome dicevo e scrivevo 3 anni fa,rimarremo in 4 gatti a subire di tutto,tasse,prelievi,rischiando di perdere la sovranità degli Stati,sperando che poi non si passi anche alla libertà dei singoli??????????

laura

Mar, 15/10/2013 - 14:39

Un'altra imbecille con la puzza sotto il naso.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 15/10/2013 - 14:43

Gli ignoranti in Economia tagliano e tassano...e o pago! Mi diceva mio padre che ad essere onesto è difficile, ma disonesto è molto semplice!Così un Amministratore cosa non semplice:è Bravo, Buono e Cattivo ed per ultimo chi non sa insegnare fa il Preside o il Rettore,né?Nessuno ricorda che il PCI-PD Gattopardesco: perdere il pelo non il vizio nel far nascere la gioiosa macchina da guerra del tempo Post Comunismo:detta la “Cosa?”Cesare Beccaria aveva ragione come pure Totò «Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa».Ecco trasformisti per invidia ed odio viscerale per Silvio con le sue Leggi at pesonam,cchisti l'imitano et voilà 'a supposta per l'odiato Berlusconi: unico di tutti i Politici che ha dato tanto al Paese! Visto lo spot Mediaset che da dividenti miliardari a 130ml Azionisti e 100ml posti lavoro ,senza aver preso nada dallo Stato e in cambio della sua grandezza di Statista dopo aver pagato quasi un miliardo l'anno di tasse lo silurano per evasione?Eccolo servito,senza accuse o una discussione al Senato, ove si chiamano Onorevoli o meglio:“Voi pagate,ed io,mi pappo 'a penzione e vitalizio...e pure il titolo di Senatore a vita, come gli avanzi della Politica magnatosi i polli di Trilussa,senza aver lavorato un giorno della sua misera vita,ricevere pure il titolo di Cavaliere del Lavoro:forse perchè ospitava Romeni nella cloaca di cioccolata(Mina)sotto i Ponti di Tor di Quinto? http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/10/15/gli-ignoranti-in-economia-tagliano-e-tassano-e-io-pagofmi-ipotesi-prelievo-forzoso-per-risanare-il-debito-ilgiornale-it/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2013/10/gli-ignoranti-in-economia-tagliano-e.html http://www.ilgiornale.it/news/ecco-chi-foraggiala-fondazione-dalema.html http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/09/13/amato-dalema-soldi-al-tennis-club-da-mps-e-compito-della-fondazione/

Mr Blonde

Mar, 15/10/2013 - 15:09

Fracescodel non è che basta stampare moneta per far ricco un paese, e non dimentichi che non ripagare il debito significa quantomeno azzerare risparmi di generazioni "nostrane" che hanno bot cct buoni postali assicurazioni ecc ecc. Ma come detto sopra tranquilli il fmi inizia a non seguirlo più nessuno e comunque non ha giurisdizione. PS X vincenzoaliasil apprendiamo che i dipendenti mediaset sono saliti a 100.000 dai 6113 a bilancio 2011,e in tasse il 2012 non ha nulla a bilancio mentre ha pagato 172mln nel 2012; quanto a non aver preso mai nulla dallo stato pensi un attimo a quanto ci costa il mancato dirottamento di rete4 sul satellite e in generale quanto ci è costato in termini di sviluppo una pluralità di reti private.

Libertà75

Mar, 15/10/2013 - 15:20

notizie così rivalutano il berlusca

swiller

Mar, 15/10/2013 - 15:44

Ladri criminali farabutti.

G_Gavelli

Mar, 15/10/2013 - 15:47

Non sarà una bellezza, ma è certamente molto T, in tutti i sensi.

Boxster65

Mar, 15/10/2013 - 15:49

Io avrei un'idea migliore.... perché non rendere irredimibili i prestiti concessi dall'FMI, chiudere quell'altro carrozzone e lasciare a casa tutti quelli che ci lavorano, con in testa la Lagarde ed a seguire tutti gli altri delinquenti che ci lavorano, ed a parziale ristoro delle caga** che dicono e hanno perpetrato gli requisiamo anche tutti i beni mobili ed immobili presenti e futuri?? A me pare un'ottima soluzione!

Ritratto di romy

romy

Mar, 15/10/2013 - 15:50

@Libertà75,questo è solo l'inizio,ci faranno di tutto,speriamo di non perdere l'unico nostro difensore,Berlusconi,grazie a Lui,Incidente di Percorso,di circa un ventennio,sulla politica Europea,le lancette si sono fermate,a conti fatti,di almeno un decennio buono.Pensare che molti Lo odiano,senza sapere che gli dovrebbero portare fiori e rispetto,per il decennio regalato,ma un giorno sarà chiaro a tutti,quel giorno sarà invocato a voce alta nel nostro Paese,speriamo che possa sempre rispondere?altrimenti ci resterebbe solo la resa.

Ritratto di romy

romy

Mar, 15/10/2013 - 16:03

Per favore,Signora,non ci si metta anche Lei con l'FMI,già abbiamo tanti pensieri con i nostrani uomini politici.A proposito,noi non siamo ne la Grecia,ne Cipro,lo ricordi.

gedeone@libero.it

Mar, 15/10/2013 - 16:32

Mah! mi sembra più una bufala che altro...

meloni.bruno@ya...

Mar, 15/10/2013 - 16:33

Allora facciamo ritornare i conti,i furbetti del quartierino nonchè evasori,hanno già messo al sicuro il proprio malloppo,si valuta in circa 500miliardi di euro nelle sole banche in europa (130miliardi nella sola Svizzera) e allora dove potrebbero fare il prelievo forzoso? A tutto l'apparato della casta burocratica statale,gli unici con il gruzzoletto,non certo i pensionati minimi oppure piccole attività commerciali o partite iva,li di forzoso potrebbero trovare cartelle agenzia delle entrate insieme a quelle di equitalia.

jerryfd

Mar, 15/10/2013 - 16:35

Mi sembra giusto. Gli italiani vogliono governi di questo tipo che elargiscono ricche pensioni, mantengono comuni regioni, imprese decotte etc. Oggi devono contribuire direttamente con una parte dei loro averi. Ben detto dal FMI.Concoro pienemente. lLtrimenti possono adottare una moneta proprio uscendo dal sistema EUR del quale hanno accettato i parametri e le condizioni ed hanno avuto tutto il tempo necessario per mettersi in regola. Non facciano i furbi perchè furbi non sono. Anzi continuano a disturbare il sistema finanziario europeo con le loro stupidaggini tipo Imu, Alitalia, Ferovie, Inps, pensioni d'oro e d'argento etc. Basta.

vince50_19

Mar, 15/10/2013 - 16:47

La corte costituzionale in relazione a quella volta che Amato mise in atto nel 1992 (il 6x 1000 sui depositi), giudicò quell'azione severamente ed ammonì a non ripeterla, altrimenti l'avrebbe dichiarata incostituzionale. Va bene che i giudici cambiano, ma la Lagarde farebbe bene a farsi un giretto da Sarkò prima di dire simili cavolate.. Questo episodio dimostra che ci vogliono distruggere, a fuoco lento, ma distruggerci. Allora, se dobbiamo morire almeno decidiamo da noi cosa fare: prima cosa uscire dalla Ue e mandare a ca.... sti poteri sovrannazionali, sta speculazione in salsa massonica che per me può andare a farsi fottere. Altro che giocare a guelfi contro ghibellini, berlusconici contro berlusconofobici etc. etc.. Sta menata può solo far presa su gente come Luigipiso, partigiano del rivoluzionario, fallito politicamente.

momomomo

Mar, 15/10/2013 - 17:09

..."...Così come lo scorso marzo l'isola cipriota, in cambio degli aiuti europei dovette cedere all'idea di una tassa straordinaria per i conti correnti ..."... I ciprioti cedettero in cambio degli aiuti europei, noi noi in cambio di che cosa dovremo cedere????

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 15/10/2013 - 17:24

“Discutere dei governi delle così dette democrazie: Inghilterra, Francia, Stati Uniti, è una semplice perdita di tempo, sino a che non si distingue tra teoria e fatto. Questi tre paesi sono controllati dagli usurai, sono usurocrazie o daneistocrazie, ed è perfettamente inutile di parlarne come se fossero controllati e governati dai loro popoli o dai delegati che rappresentano i loro popoli, o nell’interesse dei loro popoli.” Ezra Pound (1933)

Rosario46

Mar, 15/10/2013 - 18:46

Dopo questa annunciata rapina, cosa fanno la GdF, i Carabinieri, la polizia locale, la protezione civile la polizia di stato e tutti i ruba pane a tradimento? difendono il cittadino o no?

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Mar, 15/10/2013 - 19:24

Ma il fatto che questa ghenga di burocrati, non direttamente, ma attraverso i suoi "utili idioti" si sia messa a parlare di eliminare il contante per passare tutto alla moneta elettronica, non vi dice nulla ? Non vi si accende una lampadina in testa? Come pure le pressioni per l'uniformità fiscale ed il boicottaggio degli stati che non tartassano troppo il contribuente (spacciata per lotta ai paradisi fiscali?) Questi vogliono i nostri soldi e per farlo non esiteranno a metterci sotto tutela noi ed i nostri risparmi, impedirci di spostarli e prelevarli surrettiziamente.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Mar, 15/10/2013 - 19:25

Bhè, io nel mio c/c sono circa a -2000 € (ho un fido per elasticità di cassa di circa 10000 e altri 50,60000 investiti). Quindi, visto che con il segno "-" le operazioni si invertono, nel mio c/c dovrebbero versare circa 200 €. Si accomodino.

Beaufou

Mar, 15/10/2013 - 19:48

Il Fondo Monetario Internazionale dovrebbe preoccuparsi della speculazione internazionale, non di "prelevare" parte del risparmio privato. Questo, checché se ne voglia dire, è un furto. E dai ladri ci si difende, anche con le maniere forti: sparando, voglio dire, tanto per esser chiari, o impiccando i responsabili. Il ventilare prelievi forzosi sul risparmio privato scardina tutte le regole della convivenza civile, e qualifica lo stato come nemico. Bisogna essere disposti a trarne le conseguenze. Chi fa queste proposte è un delinquente, anche se è uno "stimato" e osannato politico o funzionario FMI.

123dic

Mar, 15/10/2013 - 21:08

Se questo è vero è arrivata l' ora della rivoluzione. Ma questo travestito non lo sbattono mai in galera? Chè i motivi ci sarebbero.Fuori dall' euro e ue.

fedele50

Mar, 15/10/2013 - 21:25

limortaccitua zecca zozza. se ci provi ti vengo a prendere zitella schifosa.cambia idea e assumi un nerboruto che ti sollazzizozza.

cgf

Mer, 16/10/2013 - 09:23

non è la prima volta.. prelievo forzoso fino al 9,9% sui depositi bancari di Cipro?? In un'intervista a Bloomberg, Athina Kyriakidou, membro del Partito Democratico cipriota (DIKO) all'Opposizione, !!IL 19 MARZO 2013!! ha detto di essere convinta che l'Eurogruppo imporra' una misura simile anche negli altri paesi del blocco a 17. AGGIUNGENDO "Non voteremo per una misura ingiusta che entrera' in vigore prima o poi anche negli altri paesi del Mediterraneo" e in Irlanda. "Hanno gia' deciso tutto, anche gli altri stati europei saranno contaminati". nb QUESTO E' STATO DETTO IL 19 MARZO SCORSO guardare per credere http://bloom.bg/16GjqNB

PatMilano52

Mer, 16/10/2013 - 20:35

Macchiapam, ma perché dovremmo dare anche solo 1%? O meglio: perché dovrebbero "ladrarci" 1%? E poi: ma chi è per noi l'FMI? Adesso quando ci svegliamo al mattino dobbiamo stare attenti a quanto vorrebbero imporci le diverse agenzie di rating (che odiano l'Italia): Moody's in primis (e purtroppo ha influenza sulle borse...) ed a ruota le altre, la UE, l'FMI, e più ne ha, più ne metta!!! E' uno stillicidio quotidiano di soldi dalle nostre tasche ma gli stipendi sono sempre quelli: e hanno demonizzato Berlusconi? Ma fatemi il piacere......

LAMBRO

Gio, 17/10/2013 - 12:57

CI ARRIVEREMO! E' UN PEZZO CHE L'EUROPA VUOLE APPROPRIARSI DEI NS RISPARMI E , VISTO CHE CON TUTTE LE TASSE NON CI RIESCE, CI ATTACCA DIRETTAMENTE: PRELIEVO FORZOSO DEL 10%!! NON IMPORTA SE CI FREGANO ACCOLLANDOCI I COSTI DELLE IMMIGRAZIONI E DELLE MISSIONI DI PACE, NON IMPORTA SE CI COSTRINGONO A DELLE PATRIMONIALI SULLA CASA eccc.. VOGLIONO ANCHE SPENNARCI DIRETTAMENTE ; A MUSO DURO!! LETTA E SACCOMANNI DOVETE SVEGLIARVI E PUNTARE I PIEDI : O SIAMO LA FRONTIERA DI EUROPA O NON LO SIAMO !! SE NON LO SIAMO CI FACCIAMO I FATTI NS E BASTA!! FACENDOCI PAGARE GLI APPOGGI LOGISTICI , LE MISSIONI ecc. E SVILUPPANDO IL COMMERCIO A EST E IN ASIA.

akille44

Lun, 21/10/2013 - 20:11

Prelievo del 10%.?? NO Mai- IL FMI se non sbaglio ci ha dato soldi l'anno scorso. Ora crede di esser autorizzato a ritirare il 10% senza il nostro consenso.No Fuori dai Piedi.Io son pensionato ed dei risparmi e me li debbono mangiare Loro.?? Il nostro Governo deve attivarsi per ridurre la Spesa Pubblica che è oggi 850 MILIARDI l'ANNO.Risparmiare il 10% o il 20% si può,basta fare subito Licenziamenti-Come?? 50% Camera e Senato a Casa e senza TFR.-Vendere Caserme-Terreni-Fabbricati ecc.ecc che son VUOTI-A Verona si potrebbero fare non meno di 5 Alberghi da 150 Camere e Appartamenti. Con il Risparmio dalla Spesa Pubblica del 20% si fanno UN SACCO DI FINANZIARIE-Fate i CONTI_ o Abbassare il DEBITO PUBBLICO. Ma non certo con i miei soldi-Sarebbe l'Occasione di una RIVOLUZIONE c he GLI ITALIANI, questa Volta Farebbero di SICURO: Saluti da Akille44-Verona