I tecnici del Tesoro bocciano il taglio delle tasse di Renzi

In via XX settembre c'è scetticismo per il piano fiscale del premier: "Attendiamo proposte"

Matteo Renzi ha fatto i conti senza l'oste. Il premier ha annunciato di voler tagliare le tasse, ma non ha fatto i calcoli per le coperture. Così a rinfrescare la memoria del premier ci pensa via XX settembre. Dal ministero del Tesoro, secondo quanto racconta il Giorno arriva quasi una netta bocciatura al piano dei tagli fiscali annunciato da Renzi: "Non sta in piedi e non a caso a Matteo Renzi mancava una slide: quella sulle coperture", affermano fonti vicine al Ministero. Insomma il taglio a quanto pare non s'ha da fare e non si potrà fare. Così i tecnici del Tesoro sono in allarme: "Ambiziosissimo? Direi visionario", afferma uno dei tecnici al Giorno.

E ancora: "Non può stare in piedi e chi gliel’ha messo insieme non è sicuramente qualcuno dentro l’Economia". Anche Padoan è cauto: "Il premier ha indicato un mix di politiche taglio di tasse e investimenti, in un quadro in cui il debito scende e si rispettano le regole comuni". E dal Tesoro ribattono: "Che poteva dire – osserva l’addetto ai lavori del Tesoro – ma si tratta comunque di un’affermazione prudente, corretta e di ordine generale, che, però, fissa già un paio di paletti-condizioni: la riduzione del debito e il rispetto del rapporto deficit-Pil stabilito". "Anzi – aggiunge – mi pare che sulla tassazione degli immobili
è stato ancora più prudente". Insomma, il piano fiscale proposto da Renzi per il momento resta solo sul piano delle chiacchiere.

Commenti

vince50_19

Lun, 20/07/2015 - 13:25

"Attendiamo proposte" .. Come al solito la politica degli annunci in linea con il personaggio, genera da molti mesi interrogativi: chissà quando giungeranno le risposte, forse con i 70 miliardi di euro negati alle P.M.I? Bella roba con il c@@@ degli altri. Aspettando Renzot, "gugino" di Godot? E beh..

Gianca59

Lun, 20/07/2015 - 13:26

Ma come, ci sono sono le riforme di cui si parla da 20 e passa anni e vengono fuori che mancano le coperture ?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 20/07/2015 - 13:56

Babbeo Renzi, ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah......povera bestia.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 20/07/2015 - 14:01

Rinnovo la domanda fatta in altro post: ma i Politici fanno visite psichiatriche periodiche? La farsa continua. RENZI, c'è o ci fa???? Ma veramente pensa che gli ITALIANI credano alle Sue parole??? Ma si rende conto????

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 20/07/2015 - 14:05

mentecatto di un sinistro, prima di tagliare le tasse deci tagliare le spese se non vuoi fare un altro casino!!! sei proprio un imbecille come tutti quelli che ti votano!!

vale.1958

Lun, 20/07/2015 - 14:08

Ma va !? perche' qualcuno ci aveva creduto...OHH si i solliti due o tre di sinistra che scrivono qui e che perbl ennesima volta fanno la figurabdei rincoglioniti,,

Ritratto di ...N€UROlandia.

...N€UROlandia.

Lun, 20/07/2015 - 14:26

....il piano fiscale proposto da babbeo renzie per il momento resta solo sul piano delle chiacchiere..., le famose BALLE DE IL BOMBA

unosolo

Lun, 20/07/2015 - 15:17

troppo speco l'ultimo è quello di assumere 103.000 insegnanti quando ne servivano manco la metà , si specano soldi del popolo continuamente , le entrate del pil sono poche mentre lo spreco dello Stato supera di gran lunga il PIL , lo sanno tutti e si elargisce ottimismo , se i soldi c'erano onorava la sentenza della corte invece non ha rispettato negando la realtà , i soldi gli servivano per regalarli agli insehgnanti i 500 euro con scritta aggiornamento didattico , regalia con i soldi dei pensionati , ladri cosa ci aspetterà per la mancata copertura se lo appoggiano ancora i soliti salvatori del cavolo.

Beaufou

Lun, 20/07/2015 - 15:18

Ma no, ma no, il Matteo nazionale organizzerà un Vaso della Fortuna con l'aiuto dei suoi amici e colleghi Boy Scout più valenti, le Giovani Marmotte, e vedrete che le coperture salteranno (fuori) come per incanto. A Matteo, dite ai tecnici del Tesoro, non mancava una slide, mancano parecchie rotelle, come si suol dire. L'unica cosa che assolutamente non gli manca è la faccia di tolla, per raccontare tutte le balle che va sciorinando come acqua fresca.

robysalv

Lun, 20/07/2015 - 15:20

Taglio spesa pubblica ,ma non avverrà perché i compagni parassiti sono tanti nei luoghi pubblici

unosolo

Lun, 20/07/2015 - 15:22

lo faceva in quel di Firenze ormai è una dote innata , dare fregature e lasciare debiti , buon sangue non mente .

accanove

Lun, 20/07/2015 - 16:09

una 15ina di miliardi li potrebbe ricavare licenziando quel circa 20% di dipendenti statali assenteisti cronici come avviene nelle private. Ne rimangono 30, considerato che spende 400 miliardi per la sanità basta espropriare la capacità di spesa delle regioni spendacione e ridurre del 10% lòe spese di tali regioni. fantascienza per un sinistro e per un politico italiano

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 20/07/2015 - 16:38

Renzi e Padoan sembrano una coppia da cartoni animati. Potrebbero fare i Simpson italiani.

Alienz

Lun, 20/07/2015 - 18:05

Purtroppo gli amici di sinistra ci credono eccome. Se poi non se ne fara' niente, non importa. Tra un paio di mesi ci sara' un'altra sfornata di promesse per mantenere alto il morale della truppa, e avanti, avanti fino alle prossime elezioni. Tanto il nemico e' un razzista e questo basta per continuare a votare PD.