Economia

L'ultima trovata Fiat? Si chiama Casa 500

È rivolta agli appassionati della neve e degli sport invernali

L'ultima trovata Fiat? Si chiama Casa 500

L'ultima bizzarra trovata della Fiat si chiama "Casa 500" ed è rivolta agli appassionati della neve e degli sport invernali. "Casa 500" è un vero monolocale itinerante, accessoriato in tutto, nel segno della 500X, il crossover prodotto a Melfi. Per vivere e respirare a pieni polmoni la frizzante aria di montagna, ecco l'originale idea del Lingotto: una speciale roulotte rossa, trainata proprio da una 500X. L'iniziativa itinerante, ideata in collaborazione con il portale Airbnb che offre case in affitto in tutto il mondo, prevede per gli utenti del sito la disponibilità della speciale casetta su ruote per un divertente e originale fine settimana sulla neve. L'opzione sarà accessibile all'interno di un tour promozionale che toccherà cinque tra le più rinomate località montane italiane. L'evento ha avuto come prima tappa Bardonecchia, in Piemonte (fino a domenica 31 gennaio).

Per poter dormire dentro "Casa 500" bisogna però avere un po' di pazienza e attendere febbraio, cioè pochi giorni, quando Airbnb ne pubblicherà l'annuncio. Per concorrere alla selezione, che mette in palio pernottamenti gratuiti, gli utenti del sito dovranno raccontare la propria storia, in maniera originale. Per i vincitori sono previste due notti nelle ultime due tappe dell'iniziativa, che si svolgerà sulle piste di San Martino di Castrozza e di Madonna di Campiglio. Oltre a ospitare gli ''host'' di Airbnb, "Casa 500" diventerà anche un punto di riferimento per iniziative divertenti e una base confortevole dove prenotare e attendere in relax la prova di una Fiat 500X 4x4. L'evento potrà poi anche essere seguito sui principali canali social, a partire da Twitter, digitando l'hashtag #CASA500. La seconda tappa del Tour è prevista in Valle d'Aosta, a Gressoney, dal 6 al 14 febbraio, quindi la singolare casetta rossa si sposterà sulle montagne pistoiesi dell'Abetone, dal 20 al 28 Febbraio.

In marzo, invece, dal 5 al 13 sarà posteggiata sulle piste delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza, per terminare il suo tur nella splendida cornice di Madonna di Campiglio, dal 18 al 22 marzo.

Commenti