Minibot, Borghi irride Tria: "Non li ha ancora capiti, ma tanto li deve fare"

L'esponente della Lega, presidente della commissione Bilancio della Camera, attacca il ministro dell'Economia

Secondo Claudio Borghi, Giovanni Tria dice che i minibot sono pericolosi e illegali perché non li avrebbe (ancora) capiti, ma tanto deve comunque farli.

L'economista della Lega, nonché deputato e presidente della commissione Bilancio della Camera, irride così il ministro dell'Economia e delle Finanze, in occasione di una chiacchierata radiofonico con Un giorno da pecora, su Rai Radio 1.

"Per Tria i minibot sono pericolosi e illegali? Non sono illegali, perché nessuno è obbligato ad accettarli Ci vuole una grande pazienza: non so perché la pensi così. Quando potremo fare una riunione gli spiegheremo che non è così, gli faremo cambiare idea" ha dichiarato l’esponente del Carroccio. Ma tanto, in ogni caso, il "ministro dell'Economia deve fare quel che il programma di governo, che lui ha visto e sottoscritto".

Ecco, dunque la road-map circa le tempistiche dei minibot: "L'idea sarebbe farli con la Legge di Bilancio, entro l'anno, per poi farli entrare in vigore nel 2020, a partire dall’estate".

Commenti

bernardo47

Mar, 18/06/2019 - 18:32

Comincio a pensare che questo Borghi non sia del tutto pari!

morello

Mar, 18/06/2019 - 18:36

Vorrei che si facessero indagini sulla laurea del dott.Borghi ; dove l'ha conseguita ,votazione, come è diventato prof di economia . Nel frattempo gli consiglio di dare di nuovo gli esami ( possibilmente non in Albania ).Grazie

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 18/06/2019 - 18:41

Tria non dare retta ai buffoni , quelli li ci vogliono mandare in rovina , tieni duro.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 18/06/2019 - 18:55

Ma perché non ci pagano i politici coi minibot e con gli "euri" che restano ci paghiamo le aziende? Così è sicuro che li capiscono tutti!

unosolo

Mar, 18/06/2019 - 19:05

in fondo i Monti bond servirono a salvare lea banca o sbaglio , 4 miliardi mica poco , e se oggi si puntasse sulla ripresa visto che si vogliono abbassare le ritenute alle imprese ?

marcs

Mar, 18/06/2019 - 19:59

Che ideona, perché non pagare lo stipendio del borghi e del salvino con i minibot che tanto piacciono a loro? Poi ne riparliamo.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 18/06/2019 - 20:15

Bene , iniziamo a pagare il lautissimo stipendio del signor Borghi con i mini-bot , visto che lui li ha capiti benissimo..

TitoPullo

Mar, 18/06/2019 - 21:56

Questo boccalone saccente e presuntuoso mi sta antipatico!!

jav2

Mar, 18/06/2019 - 22:44

ahahahhaha grande borghi

rino34

Mer, 19/06/2019 - 08:15

Borghi è un gran simpaticone, ho visto parecchi suoi video su youtube e così pure quelli di Bagnai. E credo lo abbia fatto pure SAlvini. Che dire a Salvini gli hanno fatto il lavaggio del cervello, mi pare evidente che i minibot siano il piano B per uscire dall'euro. Senza referendum, in un we faranno tutto. E poi il lunedì andremo a fare la spesa con i minibot. Complimenti. Non vedo l'ora. QUel giorno festeggerò perchè sarà la fine dello strapotere di Salvini

Giorgio1952

Mer, 19/06/2019 - 08:48

Borghi ha poco da irridere non mi meraviglierei se alla fine venisse fuori che tale Claudio Borghi Aquilini è un altro come Giannino, il quale si è "inventato le lauree per un complesso di inferiorità". Da Wikipedia che non è il vangelo “Come studente/lavoratore si è laureato a trent'anni in Scienze Economiche e Bancarie con 110 e lode [senza fonte], frequentando di sera l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e vincendo il Premio Agostino Gemelli come migliore laureato del suo corso di laurea. Dopo aver fatto la gavetta presso uno studio di agenti di cambio a Milano, è passato alla Deutsche Bank e poi a Merrill Lynch, tornando infine in Deutsche Bank dove viene nominato Managing Director nel 2006. Ergo dopo essere stato con i poteri fonti della finanza, quella che influenza i mercati e le politiche economiche dei paesi, si fa paladino nel combattere l’UE, le regole, i vincoli, spacciando minibot e fake Flat tax.

John Black

Mer, 19/06/2019 - 09:03

Un rodomonte (quelli che tanto piacciono al poppolo) come il suo capo, come lui protetto da una posizione dove è libero di dire quel che vuole senza dover trattare con le controparti e metterci la faccia.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 20/06/2019 - 08:23

@ marino.birocco : guardi che il sistema imperante (UE e BCE) sa bene come addestrare i suoi addetti, cioè gli studenti universitari in ECONOMIA, i quali essendo il vertice potenziale futuro di ogni periferia (ogni Stato sovrano tra i 27) non devono in alcun modo deragliare dai binari del "politicamente corretto" imposto dal SISTEMA CENTRALE stesso che ha sede a Bruxelles, dato che alcuni (o molti) di loro potranno occupare posizioni chiave nel sistema rendendosi utile ad esso; le faccio qualche esempio : mario monti è un bocconiano e la dotrina insegnata in quell'istituto è nota (filo europeista, filo finanza anglosassone); carlo cottarelli ha trascorso 20anni della sua carriera in FMI fino a raggiungere posizioni di prestigio, secondo lei costui non sarà stato istruito a dovere (opportuno lavaggio del cervello) dall'istituto, che è uno dei più potenti al mondo nel settore ECONOMIA e che guarda caso ha sede a Washington dc ?...