Economia

Pensionati, la vacanza la paga l'Inps: al via le domande

L’importo massimo di ciascun contributo è di 800 euro per un soggiorno di durata pari a otto giorni e di 1.400 euro per una durata di quindici giorni

Pensionati, la vacanza la paga l'Inps: al via le domande

Soggiorni in località marine, montane, termali o culturali nei mesi di luglio, agosto e settembre. È ciò che offre "Estate INPSieme Senior", il bando annuale dell'Inps che finanzia le vacanze a circa 4mila pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi.

Come spiega il Messaggero, possono partecipare al bando di concorso online tutti i pensionati a carico della Gestione dipendenti pubblici o che abbiano aderito alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45 a carico della Gestione Fondo ex Ipost.

Il contributo, determinato dall'Isee del nucleo familiare, coprirà parzialmente o in toto il costo di un pacchetto di soggiorno in Italia o all'estero: spese di alloggio, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive e ludico-ricreative.

L’importo massimo di ciascun contributo è di 800 euro per un soggiorno di durata pari a otto giorni e di 1.400 euro per una durata di quindici giorni.

Al via le domande.

Commenti