Pensioni, l'idea del governo: far cassa su quelle delle vedove

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo hanno inviato ieri al governo una lettera per sollecitare un tavolo di confronto sulla riforma della legge Fornero sulle pensioni

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo hanno inviato ieri al governo una lettera per sollecitare un tavolo di confronto sulla riforma della legge Fornero sulle pensioni. Ad annunciarlo il leader della Uil, Barbagallo che a margine dell'attivo regionale di Cgil, Cisl e Uil del Piemonte. "Nella lettera - ha spiegato Barbagallo- abbiamo ricordato che da più di un anno abbiamo chiesto un incontro sulle pensioni, abbiamo preparato anche una piattaforma per la riforma della legge Fornero che prevede più flessibilità in uscita e più stabilità per i giovani in entrata, è ora che quel tavolo ce lo diano, altrimenti glielo andiamo a fare noi".

"Ora - ha concluso - hanno anche inventato un nuovo modello di Robin Hood che toglie ai poveri per dare ad altri poveri: vogliono combattere la povertà andando a incidere sulle pensioni sociali e di reversibilità". Insomma il governo si prepara a mettere le mani nelle tasche delle vedove. Donne che oltretutto sarebbero doppiamente colpite perché, come è a tutti noto,hanno una pensione mediamente inferiore a quella degli uomini. E che in futuro rischiano quindi di impoverirsi ulteriormente.

Annunci
Commenti

maxfan74

Ven, 12/02/2016 - 18:33

Tra poco questo Governo non si voterà più nemmeno da solo...

giusemau

Ven, 12/02/2016 - 18:34

VERGOGNA...VERGOGNA ....pupazzi ..

euge50

Ven, 12/02/2016 - 18:51

Quanto sono BASTARDI sti signori del PD

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 12/02/2016 - 19:34

La pensione di reversibilità è un regalo che facciamo tutti noi e la dovremmo dare solo a chi ha capitalizzato meriti civici. Perciò mi va bene che la si dia, con le percentuali variabili a seconda della situazione, a chi ha procreato, cresciuto ed educato "buoni" cittadini o in casi del tutto particolari in cui la coppia, in quanto tale, abbia prodotto vantaggi importanti per lo Stato. Ma prevederla in modo generalizzato per qualsiasi coppia, etero o omo, mi sembra un regalo del tutto immotivabile. Se c'è bisogno, ci sono i soldi dell'Assistenza, non della Previdenza . Sono una mezza dozzina di G€.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 12/02/2016 - 19:36

QUANDO UN GOVERNO, IL SUO CAPO ED I SUOI MINISTRI NONCHE' TUTTO IL PD E LA SX TUTTA (I preferiti perché, dicono loro, difendiamo da sempre il popolo povero e non i ricchi), PAVONEGGIANO UN'IDEA DEL GENERE , E' SEGNO CHE LO STATO ITALIANO O HA PERDUTO UNA GRANDE GUERRA OPPURE E' MISERAMENTE FALLITO ! A CASA ! ED ANCHE A VOI UNA PENSIONE SOCIALE AL MINIMO !

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 12/02/2016 - 19:43

COMUNISTI DI MxxxA.

little hawks

Ven, 12/02/2016 - 19:57

Se poi si dovrà trovare come pagare la pensione di reversibilità anche ai gay superstiti, probabilmente i soldi non si troveranno se non arraffando ancora di più dalle tasche dei tartassati.

isaisa

Ven, 12/02/2016 - 20:05

LADRI BUFFONI bugiardi BASTARDI == comunisti e cattocomunisti ( se possibile ancora peggio )

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/02/2016 - 20:24

Sarebbe un MIRACOLO se i pidioti non lo votasse più..

elio2

Ven, 12/02/2016 - 20:30

Questi delinquenti dopo aver distrutto il welfare, e ridotto in povertà milioni di persone, del ceto medio, vogliono pure rubare la reversibilità alle vedove, ma i 5 miliardi che servono per mantenere quella marea di clandestini che vanno tutt'ora a prendere in Africa, che poi mantengono in alberghi spesati di tutto, quelli li trovano, e nemmeno vanno a toccare le ladronerie dei politici, sulle pensioni dovute per legge senza versamenti, queste non si toccano, sono tutti amci. LADRI!!!!!!

carlo dinelli

Ven, 12/02/2016 - 20:37

PD Pezzi Di M..........A!!! Non sanno più come fare cassa per "rifocillare" i clandestini. Ma verrà un giorno che tutti quanti lo pijeranno in quel posto!!! LADRI! LADRI! LADRI!!!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/02/2016 - 20:46

E i peggiori traditori sono stati gli elettori assenti (circa il 30% degli elettori) che nella tornata elettorale 2013 hanno lasciato fare man bassa di voti all'attuale rappresentanza di governo: POPOLO CORNUTO E MAZZIATO.

pastiglia

Ven, 12/02/2016 - 20:53

Fanno semplicemente schifo.

tamari

Sab, 13/02/2016 - 00:17

Aggiungo ancora due osservazioni: a) se questi comportamenti antisociali li avesse tenuti Berlusconi a quest'ora tutti sarebbero scesi in piazza. b) Dove sono scomparsi i sindacati che nei precedenti governi di centrodestra indicevano uno sciopero oni due per tre ?

ALBACHIARA333

Sab, 13/02/2016 - 02:07

QUESTI PARASSITI DEVONO SPARIRE

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 13/02/2016 - 03:13

Bandiere arcobaleno e tasse , questi sono i governi di sinistra .

seccatissimo

Sab, 13/02/2016 - 03:40

x BONOITALIANOMA. Sei in errore, NON "popolo cornuto e mazziato" ma "POPOLO KOGLIONE" ! Ogni popolo ha il governo che si merita ! Ed il nostro popolo è talmente caduto in basso che non può meritare né aspirare a qualcosa di meglio del governo e dei politicanti figli di brava donna che ha !

Otaner

Sab, 13/02/2016 - 06:36

Voglio sperare che Dio illumini la mente di coloro che ci governano in modo da garantire alle vedove di poter ricevere sempre la pensione di reversibilità.

Martinico

Sab, 13/02/2016 - 07:22

...e pensare che con le nostre tasse, questa gente la paghiamo pure....mamma quanto siamo cogli..oni

rokko

Sab, 13/02/2016 - 08:18

Io la pensione di reversibilità la abolirei del tutto

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 13/02/2016 - 09:10

lo dico da tempo che il progetto di questa europa sinistronza è quello di eliminare la razza europea intelligente a favore di caproni analfabeti afromusulmani clandestini! piano kalergi già in atto

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 13/02/2016 - 09:28

Renzi, dovrebbe fare cassa sulle teste di C*Z*O, Quelle teste, come quelle che vede allo specchio quando ci guarda !!! IN QUESTO MODO, RIEMPIREBBE LA CASSA DELLO STATO!!!

franco-a-trier-D

Sab, 13/02/2016 - 09:28

GIOLIO QUESTO è IN TUO BEL GOVERNO ITALIANO.

angelovf

Sab, 13/02/2016 - 09:38

Ma veramente è Renzi a pensare tutti i maledetti provvedimenti, oppure è quel becchino di ministro che è sempre vicino a lui? Che belle idee fornisce a questo Pinocchio, si devono vergognare, anche sulla Rai, pagare il canone sulla bolletta della luce, ma il prezzo dovrebbe essere poco più di 50 euro, visto che si pagava 110 mola lire, ci avevano insegnato che l'euro era 1936.27 lire, hanno fatto man bassa con la complicità di tutti. Anche l'associazione consumatori doveva denunciare. Questi i motivi della fame degli italiani, ci hanno svuotati le lasche facendo valere l'euro 1000 lire, o 50 centesimi, come preferite.

cameo44

Sab, 13/02/2016 - 09:58

Renzi ed il suo Governo non sanno più cosa rapinare anzicchè pensare di ridurre le pensioni di reversibilità o quelle sociali già misere perchè non pensano di eliminare i vitalizi ridurre le pensioni d'oro o darne solo una a chi ne percepisce molte leggasi Amato Dini e tanti altri an cora la sinistra si deve vergognare dice di essere in favore dei poveri ed invece sa solo accanirsi contro questi e tutela le varie caste di cui fa parte a pieno titolo

frapito

Sab, 13/02/2016 - 10:16

Ma per i LAVORATORI PENSIONATI non esistono diritti acquisiti? Vergogna!!! Abusare della povertà per indebolire i cittadini. La quota di reversibilità non è un "regalo", ma è stata pagata con quota parte dei contributi versati durante il periodo lavorativo. Ovviamente per chi li ha pagati.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 13/02/2016 - 10:36

Crimali rossi e banchieri. Tutto qui, questo governo. Maxfan 74 dice che questo governo non si voterà' nemmeno da solo. Errato, ad oggi ha ancora il 30%. A parte i parassiti, quante bestie lo sostengono ancora?

Duka

Sab, 13/02/2016 - 10:47

E' un maestro delle idee sballate-

antipifferaio

Sab, 13/02/2016 - 11:07

Se lo fanno mi sa che stavolta la corda si spezza davvero...questi stanno facendo di tutto per arrivare ai "ferri" corti.....................

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Sab, 13/02/2016 - 11:37

eran meglio i comunisti/stalinisti degli anni50 ke ...questi pidioti

xgerico

Sab, 13/02/2016 - 11:42

L'idea, l'hà avuta solo il Mario, pur di scrivere qualcosa.

Gianca59

Sab, 13/02/2016 - 11:47

I poveracci che ci governano avranno fatto i loro calcoli elettorali e i soldi recuperati li investiranno per comprarsi ben altri numeri di voti. COMUNISTI !

silvano45

Sab, 13/02/2016 - 11:50

per mantenere i loro illegali incostituzionali immorali privilegi politici burocrati magistrati con tasse e balzelli sono disposti anche ad affamare poveri disoccupati e cittadini onesti come non sperare un nuovo 14 luglio e una nuova bastiglia per ripristinare libertà eguaglianza e democrazia

michele lascaro

Sab, 13/02/2016 - 12:12

La fiducia che questa norma assurda sia annullata, sta, una volta tanto...nei giudici! (sembra strano ma sarà così). Alla morte dei giudici, volete che le vedove siano depredate da questo governo comunista? Mai! Per cui, al primo ricorso alla Corte Costituzionale, la norma sarà bocciata.

xgerico

Sab, 13/02/2016 - 12:15

Questa "notizia" e talmente una caz-zata che neanche LIBERO ha ritenuto pubblicarla!

mifra77

Sab, 13/02/2016 - 12:27

Cosa aspettano i pensionati a dichiarare guerra ad questo stupido arraffone, chiacchierone e sbruffone che non riesce a spuntarla in europa e ruba a chi può in casa sua? Fa il ducetto ma è rimasto ancora il concorrente della "ruota della fortuna"

michetta

Sab, 13/02/2016 - 12:33

E' tipico dei VIGLIACCHI,infierire su chi e' gia' morto! La famosa frase di Francesco Ferrucci: "VILE TU UCCIDI UN UOMO MORTO",sta a pennello,con questo disgraziatissimo Governo,pieno di farabutti comunisti e figli di comunisti,i quali,non sprecando un cent. delle loro prebende,pensano e studiano giorno e notte, come fare per RUBARE denari e proprieta' a chi li ha ottenuti,lavorando per una vita. Ludibrio continuo,nei confronti dei rappresentanti,che non rappresentano un caxxo e stanno lì, solo per volonta' di un comunista del 1946,che non decide mai di togliere le tende,da questa terra,per tutti i danni che ha combinato e sta' combinando ancora. ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!

unosolo

Sab, 13/02/2016 - 13:23

ma come da quando è uscita la sentenza si sono nascosti senza mai uno scontro per far rispettare la sentenza che imponeva l'adeguamento e rivalutazione delle pensioni oggi escono dopo le migliaia di cause per chiedere l'adeguamento dalla Liguria ed ora cosa vogliono ? i pensionati già derubati e nessuno li ha difesi e ancora subiscono furti continui loro , i sindacati , il poltrona attendono . cosa ? contro i governi di CDX tutti i giorni in piazza mentre col governo amici sempre nascosti o sciopera solo di sabato. pensioni mai rivalutate ogni anno perdiamo 1500 euro e questo anno arriviamo a meno 2000 rispetto al 2011,

moshe

Sab, 13/02/2016 - 13:49

Lurido governo ladro camuffato da protettore dei poveri.

unosolo

Sab, 13/02/2016 - 14:12

questo maledetto governo rovina solo i poveri disgraziati e le vedove , famiglie con problemi gravi in casa come handicappati o necessari di cure continue con la ISEE perdono sussidi , vedove che si vedono decurtare le pensioni di reversibilità , sacrifici di una vita persi e tutto per ? tutto per pagare l'aereo più grande del mondo che nessuno più usava abbellito ed ornato a volere del PCM, ladri rubano per il loro uso e consumo , spreca soldi per galleggiare distruggendo persone e pensionati senza rispettare la sentenza anzi peggiora sempre la situazione del popolo del PIL ormai pochi. troppi sprechi e prendono soldi fermi per incapacità gestionale , la UE ha capito chi domina una Nazione silente e sinistra,

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 13/02/2016 - 14:32

CGIL CISL UIL AVETE VOTATO MORTELLA POI AVETE VOTATO CONTRO BERLUSCONI AVETE VOLUTO E SCELTO VOI MONTI E ORA RENZI LA COLPA E' VOSTRA SOLO VOSTRA E ORA ZITTI

java

Sab, 13/02/2016 - 14:32

ma che bel governo, pensione di riversibilità ai culattoni e no alle vedove? ci deve essere un girone speciale all'inferno per gente così

unosolo

Sab, 13/02/2016 - 15:15

la ISEE una truffa solo per chi ha problemi seri , FRATELLI D'ITALIA aveva presentato una seria legge a tutela proprio delle famiglie con problemi seri , praticamente l'assegno di invalidità viene conteggiato come reddito e annulla praticamente aiuti , la legge rigettata se ben ricordo estrapolava l'assegno di invalidità e reversibilità , bocciato proprio di chi si erge a tutela dei poveri , ha comprato l'aereo in leasing e per mantenerlo e pagare le rate prende soldi fermi destinati proprio al popolo sofferente per mantenersi quel grande lusso. il potere in mano ad una sola persona in democrazia è pericoloso , figuriamoci in mano a tanti parassiti.

conviene

Sab, 13/02/2016 - 15:52

SIG VALENZA MI DICA SOLO CHE PROVVEDIMENTO HA PRESO QUESTO GOVERNO PER ABBASSARE (LEI DICE PER ABOLIRE) LE PENSIONI DI REVERSIBILITA'? SE E' UNA NOTOZIA E' COMPLETAMETE FALSA SE E' LA SUA OPINIONE LA PUO' MANIFESTARE MA IN TUTTI DUE I CASI LEI E' FALSO. VUOL FAR VIVERE LE PERSONE NEL TERRORE PER COSA? VERGOGNA!!!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 13/02/2016 - 23:28

frapito 10:16, lei sbaglia: la pensione di reversibilità è proprio un regalo a coniuge e figli del defunto. Le trattenute irpef non aumentano, perché non c'è alcuna nuova detrazione per futura reversibilità, quando ci si sposa. Quindi, a mio parere, andrebbe concessa solo per meriti della coppia, cioè aver formato nuovi e buoni cittadini, non anche a chi non ha avuto figli.

mifra77

Dom, 14/02/2016 - 12:08

@conviene, a non essere bene informato degli intenti di questo suo governicchio forte coi deboli, forse è lei; in una delle prime esternazioni dell'allora neo presidente del consiglio, il suo stimato fanfarone, sostenne che a sua nonna e quindi naturalmente a tutte le vedove, la pensione di reversibilità non serviva e che sarebbe giusto abolirla. Cosa ne pensa? vuole aspettare che il grullo faccia un provvedimento notturno e retroattivo?

Canaris

Dom, 14/02/2016 - 20:04

la notizia sulla grande idea del Governo sulle Pensioni Di Reversibilità è sconvolgente: come si fa a pensare una simile nefandezza? Solo chi può contare su ingenti e immeritati stipendi può arrivare a tanto. Già ci hanno rubato i nostri versamenti per distribuirli a pioggia a persone che nulla hanno fatto per meritarsi qualsiasi tipo di sostegno sia che si tratti di extracomunitari sia che si tratti dei non pochi italiani che non hanno mai versato. Mi auguro che almeno tutta la stampa dia il giusto risalto ad una simile nefandezza. Finora non è stato così: non ho visto nessun titolo in prima pagina che denunciava un simile sopruso (Nemmeno il giornale). Al massimo qualche articoletto nelle pagine in fondo. Vergogna Vergogna. Vergogna. Purtroppo con la sinistra che non si sa cosa sia ed una destra che anche quando è stata al governo non è stata capace di tutelare le persone oneste, cosa si può sperare?

semelor

Dom, 14/02/2016 - 20:37

Togliamo la pensione di reversibilità alle vedove per darla alla coppie di fatto e agli omosex qualora avessero fatto quel contratto legge Cirinna' . Perché per logica a questo dobbiamo arrivare, non vogliono fare il matrimonio magari civile, ma vogliono qualcosa di diverso, ovvero solo diritti e niente doveri. Pensione reversibilità, asili nido gratuiti e passare avanti alle liste in quanto risulta ragazza madre e il partner ha la residenza in altro indirizzo ecc. Purtroppo ne conosco di situazioni del genere tutti sinistri furboni che ti fregano sotto il naso.

Duka

Lun, 15/02/2016 - 11:27

Serviranno soldi per pagare il JET personale (che boiata ) e per mantenere tutto ciò che si doveva rottamare ma che al contrario è aumentato di numero. Ricordate le slide tipiche del buffone venditore di pentolame scadente. Ecco chi abbiamo al governo.

Otaner

Mar, 16/02/2016 - 06:50